Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info filtro alta pressione gpl

Info filtro alta pressione gpl 08/01/2014 19:57 #257585

Buonasera ragazzi. Visto che devo fare a breve il quarto tagliando, che mi farei io dove lavoro con fattura valida per la garanzia, dovrei cambiare anche il filtro alta pressione dell'impianto gpl, oltre a quello a bassa pressione che sta sotto il parabrezza. Per quest'ultimo non ci sono problemi...è facilissimo da cambiare, mentre l'altro non ho idea ne di dove sia, ne come si cambia o se bisogna adottare qualche misura di sicurezza. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie :)

aggiornamento. ho trovato tutte le info a pagina 2
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/01/2014 23:18 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Info filtro alta pressione gpl 08/01/2014 21:11 #257588

Dovrebbe essere accessibile mettendo l'auto sul ponte, non l'ho ancora sostituito personalmente, ma se segui la tubazione dal serbatoio al riduttore dovresti trovarlo, è più piccolino, ma sempre rotondo.
Come precauzioni non saprei, la pressione è più alta, forse invece di avere la tubazione in gomma e la fascetta metallica ci sarà un raccorto filettato da svitare, nulla di critico comunque
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Info filtro alta pressione gpl 09/01/2014 01:17 #257603

Mmm...Mi sa che questo lo faccio cambiare alla brc ;) guardo come fanno e la prossima volta lo faccio io ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Info filtro alta pressione gpl 09/01/2014 08:50 #257606

Stasera ti dico qualcosa di preciso pomeriggio vado in officina ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Info filtro alta pressione gpl 09/01/2014 18:44 #257632

Non hanno neanche idea di dove sia, raggiungerlo non è neanche tanto un problema, ma per aprirlo ed ispezionare il filtro bisogna per forza rimuoverlo, è fissato con una vite bella lunga...
Bisogna rimuovere batteria, cestello ed entrambe le centraline.
Io l'ho fatto ed è stata una perdita di tempo, dopo 90000 km il filtro era appena annerito e c'erano solo dei depositi metallici raccolti da una piccola calamita posizionata nella "scodella"... infatti è a quello che serve, a fermare il metallo che si stacca dalla bombola
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Info filtro alta pressione gpl 09/01/2014 20:19 #257637

Decisamente no, a me non hanno mai rimosso la batteria, né il cestello, né la centralina per cambiare il filtro... Anche perché se devi togliere tutte quelle cose, a maggior ragione ci arrivi da sotto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Info filtro alta pressione gpl 09/01/2014 23:16 #257652

Mi pare strano...si dovrebbe fare ogni 40mila (se non sbaglio) e se ci volesse così tanto la manodopera mi sarebbe costata un botto. Domani metto il gas nel benzinaio dove vado di solito, che è anche centro brc, e vi faccio sapere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:Info filtro alta pressione gpl 10/01/2014 13:53 #257708

Ringhio_bra ha scritto:
Stasera ti dico qualcosa di preciso pomeriggio vado in officina ;)
novità? ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:Info filtro alta pressione gpl 15/01/2014 20:36 #258363

sono passato dal gasista oggi...ha detto che si cambia solo il filtro sotto il parabrezza. l'altro non si cambia come ordinaria manutenzione. mah :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 00:04 #258380

Strano... Anche perché io l'ho cambiato ai 40.000 e non era propriamente pulito...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Info filtro alta pressione gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.