Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info filtro alta pressione gpl

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 08:02 #258385

Alla fine consultando vari pdf e cercando un po' su Google ho capito che sto filtro è quello che sta nell'elettrovalvola. Una bella rottura di scatole considerando che va smontata e sulla fiesta sta proprio dietro al motore! Per smontarlo va chiuso il rubinetto sulla ciambella, attendere che la macchina ricommuta a benzina, quindi smontare l'elettrovalvola
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/01/2014 08:03 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 12:02 #258399

Insomma oggi ho ispezionato la macchina e sia il tubo del gas di entrata al genius, sia l'eletrrovalvola non si vedono minimamente. Mi sa tanto che cambio solo quello a bassa pressione, metto un additivo e buonanotte
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 13:48 #258420

Ma guardando da sotto?
Mi sembra strano, come pure quella di chiudere il rubinetto e aspettare che l'auto ricommuti a benzina mi sembra una di quelle procedure che alla fine non si seguono mai. Apri lentamente il raccordo,lo fai sfiatare e via, come quando fai il pieno.
È ovvio che son cose che deve fare chi ha esprienza, io preferirei non improvvisare e rivolgermi almeno per questo in un centro specializzato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 16/01/2014 13:52 da Gigific.

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 13:56 #258423

No non si vede niente. Sono stato parecchio tempo con la torcia in mano ma a malapena si vede il riduttore. La procedura non so se sia davvero necessario, ma così c'era scritto sulle istruzioni ufficiali brc. Le istruzioni sono molto semplici, così come la sostituzione, ma sta elettrovalvola non si vede minimamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/01/2014 13:57 da Fabietto1990.

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 17:58 #258454

l'elettrovalvola si vede, con lo scodellino che contiene il filtro, svitarlo è impossibile senza rimuoverlo e per farlo la procedura ve l'ho detta, non serve chiudere rubinetti, esce la stessa pressione che si libera quando si apre il filtro a bassa pressione.
Se poi vi piace credere ai meccanici quando vi dicono che ve lo cambiano... buona fortuna XD
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 20:44 #258480

Io ho visto coi miei occhi il filtro USATO in questione, non tutti i meccanici sono dei lavativi. Non sono stato a guardare quando lo toglieva perché non ero particolarmente interessato alla procedura (cosa che invece ho fatto per il gioco valvole), ma quando arriverò agli 80.000 controllerò sicuramente
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 20:56 #258485

e dove sta precisamente? se mi fai una foto mi fai un favore. io comunque non credo a niente. ho solo riportato la procedura brc che dice di chiudere il rubinetto. ma tu in che condizioni lo hai trovato questo filtro? a quanti km lo hai controllato?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Info filtro alta pressione gpl 16/01/2014 23:09 #258504

come volevasi dimostrare, dopo aver consultato un po' di tutto sulla fiesta gpl e il suo impianto, sta elettrovalvola è impossibile vederla con tutti i componenti montati, ne tantomeno accedervi e smontarla, a meno che non si toglie batteria, portabatteria e centralina del gpl

eccola qua!!

altra foto (per regolarsi meglio)

il suo codice (nell'elenco componenti (parziale) per l'impianto OEM della fiesta

consultando un altro pdf sull'installazione degli impianti gpl in generale, c'è scritto come fare la manutenzione della suddetta

e infine, ecco l'elenco delle operazioni di manutenzione per l'impianto gpl

mentre per il filtro bassa pressione (FJ1HE) è chiaramente specificata la sostituzione, per quello EV c'è scritto controllo, ed eventuale sostituzione, il che confermerebbe quanto detto dagli installatori, cioè che non è necessaria la sostituzione. non so che fare...a farlo fare mi costerebbe un botto di manodopera e a farlo io ho un po' di timore :dry:

per chi volesse approfondire allego anche i pdf che ho letto

manuale installazione specifico per fiesta 1.4gpl (impianto OEM)

www.mediafire.com/?a0mbl6284qpx663

manuale installazione generico dettagliato

www.mediafire.com/?17od97eiu90eibm
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/01/2014 23:16 da Fabietto1990.

Info filtro alta pressione gpl 30/07/2014 15:12 #277795

alla fine come hai poi risolto con il filtro ev gpl alta pressione?ho visto anche io che è in una zona difficile da arrivarci
  • rossini
  • New Fiestista

Info filtro alta pressione gpl 30/07/2014 16:19 #277799

no. non è nemmeno previsto nel programma di manutenzione quindi non l'ho cambiato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Info filtro alta pressione gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.