Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta?

Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 15:28 #288399

Fabietto1990 ha scritto:
Ogni motore ha il suo fuorigiri. Suo benzina è 6000 giri, sulla honda s2000 è 8mila giri, sulla r6 post 2006 è 16mila giri, sulla viper è 4500,ecc ecc

si ma sulla fofi 1.6 TDci 95 cv avevo letto che era di 3800/4000 ma non di 5000!
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 16:04 #288402

Quindi pensi che il tuo cruscotto e' sbagliato?
Allora fai cosi'... poiche' la centralina non permette al motore di andare in fuorigiri (quello che una volta era il limitatore), fai una bella tirata al motore, e vedi dove si ferma la lancetta del contagiri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 16:28 #288405

Ciao,
non credo che il tuo contagiri sia sbagliato...
;)

semplicemente in ford ne hanno previsti solo 2, uno per i benzina (con zona rossa tra 6e7mila) e l'altro per i gasolio con zona rossa piu' bassa.
:)

@«lollapalooza»
scusa ma perchè gli vuoi far andare il motore al "limitatore"??
Dopo che avra' scoperto che non riesce a raggiungere la zona rossa cosa potra' fare??
Lo sai vero che non esiste un contagiri con zona rossa a 3500 per la fiesta.. vero??
:D :D :D :D :D
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 16:29 #288406

A mandare il motore al limitatore non succede niente, e' per fargli vedere che il contagiri non e' sbagliato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/12/2014 16:30 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 18:37 #288423

novantasei ha scritto:
Ciao,
non credo che il tuo contagiri sia sbagliato...
;)

semplicemente in ford ne hanno previsti solo 2, uno per i benzina (con zona rossa tra 6e7mila) e l'altro per i gasolio con zona rossa piu' bassa.
:)

@«lollapalooza»
scusa ma perchè gli vuoi far andare il motore al "limitatore"??
Dopo che avra' scoperto che non riesce a raggiungere la zona rossa cosa potra' fare??
Lo sai vero che non esiste un contagiri con zona rossa a 3500 per la fiesta.. vero??
:D :D :D :D :D

A parte che non capisco cosa ci sia da ridere...questo post non si capisce. Come sai tu che quel motore ha il limitatore a 3500? A me risulta che li supera eccome i 5mila giri, quindi alla zona rossa ci arriva eccomeSilvio49 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ogni motore ha il suo fuorigiri. Suo benzina è 6000 giri, sulla honda s2000 è 8mila giri, sulla r6 post 2006 è 16mila giri, sulla viper è 4500,ecc ecc

si ma sulla fofi 1.6 TDci 95 cv avevo letto che era di 3800/4000 ma non di 5000!
Dove hai preso questa informazione? Nessun motore (o quasi) ha un limitatore così basso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 19:02 #288430

Non è che io abbia intenzione di portare il motore a 5000 giri o di fare prove simili, la mia era solo di curiosità in quando avendo visto il contagiri di un mio amico che ha la giulietta 1600 TDci nuova e nel suo contagiri la zona rossa è marcata da 4500 giri e avendo saputo da mio cugino che ha la Kuga 2000 164cv che il suo mostra la zona rossa da 4600 giri mi sono meravigliato che il motore 1600 della mia mostrasse la zona rossa da 5000. Tutto quì. Può essere che il mio 1600 sia piccolo ma ... veloce!!! :woohoo:
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 03/12/2014 19:33 #288436

Si ma:
1. Sono 3 motori completamente diversi...parli di un fiat jtd, un 1.6 tdci e un 2.0 tdci, per cui hanno ognuno il contagiri più adatto
2. La potenza non dipende dal numero di giri quando si parla di motori sovralimentati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta? 04/12/2014 13:45 #288502

Fabietto1990 ha scritto:
A parte che non capisco cosa ci sia da ridere...questo post non si capisce. Come sai tu che quel motore ha il limitatore a 3500? A me risulta che li supera eccome i 5mila giri, quindi alla zona rossa ci arriva eccome
Ciao,

innanzitutto non è che "abbia da ridere" ma che con gli emoticonS dovrei cercare di esprimere un particolare "emozione-sentimento" per il quale non credo esista nulla di chiaro ed incontrovertibile... L'emozione o sentimento, o sarebbe meglio chiamarlo "tono del messaggio" e' "questa frase e' una battuta"... ma a quanto pare, come spesso accade non l'hai capita, vabbe'.
;)
Io non ho detto che il motore ha il limitarotere a 3500, ma l'utente dato che ha messo 3800/4000 io ho esagerato abbassandolo ulteriomente... giusto per sottolieare la cosa. Cioe' che anche se il limitatore fosse realmente li', non e' che Ford fa' un tachimetro diverso per ogni motore... pertanto si ritroverebbe ad avere la zona rossa a 6000(motore benzina) anche con un motore che non raggunge i 3500, vabbe' 2.
;)
Inoltre io non ho mai detto che non supera la zona rossa (5000)... ho solo ipotizzato che se non riuscissa a raggiungerla (sempre per il caso di prima, limitatore a 3500 e zona rossa a 6000) non e' che poi si puo' andare in officina a farci cambiare tachimetro, non ce ne sono altri, vabbe' 3.
;)

Ehi «Fabietto1990» ho iniziato a notare che TU, solo TU con molti utenti hai un comportamento "strano" forse un po' troppo polemico e facilmente interpretabile come "attacchi personali". Io te l'ho scritto in piu' occasioni... io ho imparato a conoscerti e pertanto se mi rispondi in maniera (che ritengo io) un po' brusca non me la prendo, anzi finito il messaggio me la dimentico proprio... ma altri non sono come me... e da un Moderatore, anzi un Amministratore un comportamento del genere andrebbe (sempre secondo la mia esperienza in altri Forum) tenuto sotto controllo. Perchè e' vero che molti commenti, anche miei spesso sono sbagliati e danno dei suggerimenti che non è il caso di seguire alla lettera.. ma bisogna sempre ricordarsi che il Forum bisona prendelo alla leggera, altrimenti diventa un problema.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica fiesta diesel 1.6 95 cv, che motore monta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.