Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Preparazione motore e import

Re:Preparazione motore e import 21/11/2014 12:29 #286890

cmq tanto per info , esiste un kit per la versione 1.6 che voglio dire meccanicamente non penso sia tanto distante che è della komotec
ed è quello che vendono su european parts , ora vediamo cosa dice il nostro brand magari esiste gia per il 1.4

quello della komotec lo trovate qua

www.komo-tec-performance.com/ford/fiesta...-fiesta-1-6-ja8.html
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preparazione motore e import 25/11/2014 09:22 #287416

ciao ragazzi abbiamo controllato dal fornitore americano che fa i kit , e abbiamo trovato solo un kit per il 1.6 ,
parlando col mio amico mi ha detto che costa nettamente di più prenderlo e adattarlo che farne uno apposta.
Se siete interessati ai costi per realizzare un lavoro del genere la mail di riferimento è la seguente:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,la scelta del volumetrico è la via un pò più costosa l'altra soluzione è un turbo in bassa pressione ,
magari a livello di cv si tirano fuori gli stessi numeri ma con erogazioni ben diverse , il mio amico che prepara auto ha detto che col gpl conviene un turbo in bassa pressione costa molto meno
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Preparazione motore e import 25/11/2014 18:40 #287469

Manubonvi ha scritto:
ciao ragazzi abbiamo controllato dal fornitore americano che fa i kit , e abbiamo trovato solo un kit per il 1.6 ,
parlando col mio amico mi ha detto che costa nettamente di più prenderlo e adattarlo che farne uno apposta.
Se siete interessati ai costi per realizzare un lavoro del genere la mail di riferimento è la seguente:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,la scelta del volumetrico è la via un pò più costosa l'altra soluzione è un turbo in bassa pressione ,
magari a livello di cv si tirano fuori gli stessi numeri ma con erogazioni ben diverse , il mio amico che prepara auto ha detto che col gpl conviene un turbo in bassa pressione costa molto meno

siamo in 3 interessati a quanto pare, gli puoi dire di fare un ''preventivo'' se cosi si puo chiamare o una bozza di spesa totale per il volumetrico e per un turbo ? se ci fai da portavoce almeno ci aggiorni direttamente tramite questo topic ;) ;)
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Re:Preparazione motore e import 25/11/2014 18:52 #287470

OK va benissimo appena so qualcosa vi dico , io vi consiglio un turbo in bassa pressione , tra l'altro ci sono queste turbine ibride che si chiamano frankenturbo che sono dei turbo ma non hanno bisogno di olio per la lubrificazione , almeno se volete sbirciare su internet

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Preparazione motore e import 25/11/2014 19:37 #287475

Il problema del turbo è che oltre alla spesa dello stesso che è alta, ha bisogno di collettori di scarico fatti apposta che li fanno pagare uno svario di soldi...vedremo se conviene!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preparazione motore e import 25/11/2014 19:42 #287477

Ti dico solo questo , io ho preso la turbina rigenerata per la mia smart e la ho pagata 660 euro il mio amico ha preso una turbina turbo precision per il 1.8 turbo VW su cuscinetti ceramici con girante in ikonel e la ha pagata 700 spedita. Quindi le possibilità ci sono , vi chiedo una info che voi sicuramente sapete cosa cambia dal vostro 1.4 al 1.6 ? Solo l'alesaggio e i collettori ?

• Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Preparazione motore e import 25/11/2014 20:15 #287482

Non sono sicuro che cambiano i collettori. Cambia sicuramente l'alesaggio e il 1.6 è ti-vct, cioè a fasatura variabile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preparazione motore e import 25/11/2014 20:19 #287483

OK , grazie fabietto , ora vediamo cosa dice lo scienziato pazzo , anche lui lavorava in Ford poi è andato a lavorare in una officina che faceva elaborazioni e ora si sta mettendo in proprio , ora ci pensiamo su e vediamo che si può fare

• Manubonvi
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:Preparazione motore e import 05/12/2014 14:39 #288645

Ragazzi non mi sono scordato è , siamo presi solo dal lavoro , io col mio e il mio amico col suo , non appena riusciamo a mettere giù qualcosa vi dico ,
i prezzi indicativamente vanno dai 3k ai 6k a seconda di cosa si vuole fare....i 3k sono per una bassa pressione senza la necessità di aprire il blocco, poi ovvio se qualcuno ha la bontà e la voglia possiamo vedere anche la soluzione volumetrica che di per sè è piu semplice ma è più costosa per via del prezzo del compressore , anche se abbiamo pensato all'utilizzo del compressore di serie di una slk kompressor prima serie o di un cooper s .....vi tengo aggiornati , per contatti diretti con la persona rifatevi qua

it-it.facebook.com/AudaciaMotori
  • Manubonvi
  • Bannato

Preparazione motore e import 13/06/2015 16:27 #303785

scusate l'ignoranza, ma la soglia di potenza a motore stok della fofì quante?..sui 97 cv erogati poterbbe essere 150/160?
per il semplice fatto che aumentare la potenza con un volumetrico o un turbocompresso senza fare altre modifiche al motore potrebbe essere contropoducente.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Preparazione motore e import

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.