Lukeperry ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
@tarta94 ti rendi conto che stai parlando di un pezzo di gomma vitale per il funzionamento del motore?? Cioè io nn capisco... Fate tutti i Bellini si devono rispettare i programmi e bla vla bla poi arrivate a 150mila (se ci arrivate) fate fuori il motore nn riparabile in garanzia e vi lamentate che gli interventi sono sbagliati ecc ecc ecc.... Se la gomma si invecchia dopo 5anni(pneumatici) perche quella della cinghia nn dovrebbe deteriorarsi?? Se cerchi ce un utente che ha postato la foto della sua cinghia se nn erro a 150mila km... Guarda la foto e noterai la cinghia piena di crepe era alla frutta poi ognunone libero di fare quello che crede.,.
Ma quindi se ti si spacca che tipo ne hai 150mila la ford dice ti arrangi?
Non e solo la Ford ma tutte le case... Se leggete attentamente sta scritto che la garanzia e applicata su tutti i componenti non soggetti ad usura... Per questi ultimi ogni caso va analizzato a se ed e per questo che a volte ci sono gli ispettori....
Piccolo aneddoto... Catena di distribuzione Fiat g punto (250000km di vita dichiarata) in autostrada a 120000km si e spezzata essendo in accelerazione ovviamente si e distrutto tutto il motore... Neppure una valvola si e salvata... Sentiamo la Fiat e ovviamente nn ha coperto proprio nulla poiché si sono appellati al fatto che e un componente soggetto ad usura.. Stava al meccanico durante il tagliando verificarne l'integrità... Ora io mm credo fattibile smontare per visionare lo stato della cinghia ogni anno pero ritengo che arrivato ad 8anni o 120000km vada sostituita... Se possibile anche prima.. Ripeto e un componente vitale per risparmiare uno o due anni sull'intervento si rischia di dover rifare il motore
Ok, si è logica questa cosa che bisogna verificare l'usura. Capito tutto, grazie mille.