Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli?

Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 25/07/2015 21:59 #306377

Salve ragazzi,sono qui ad esporre il mio problema per cercare di capire cosa sia.
Questa primavera bruciandomi pompa benzina,ora faccio meno benzina e cerco di usarla sempre "fresca" e tutto ok.
Circa 15gg fa fatto il pieno di GPL e dopo qualche km ho girato a benzina,stasera la commuto a Gpl e dopo la commutazione la macchina senza nessun avviso acustico o altro frena molto e si spegne,riparto accensione ok,appena commuta freno motore e si spegne senza nessun bip o altro. Giro a benzina e va da favola!
Arrivato a casa da fermo al minimo dopo altri due spegnimenti "borbotta" e il minimo è ballerino scende sotto i 1000 giri per poi salire quasi a 2000 per qualche secondo attestandosi poi appena sotto i 1000 come sempre,pero "scopietta" vibra molto. Le punterie hanno suono tic tic normale.

Unico problema che aveva erano i led sballati e dovrei far cambiare "l'orologio" appena possibile.
Il filtro bassa pressione ha più di un anno e volevo farlo sostituire a Settembre facendo tagliando.
Non so possa essere quello,strano però che non dia avvisi come solito con cicalino!

Secondo voi cosa può essere?
Da l'impressione che non gli arrivi gpl sufficiente.

Lunedì proverò andare dal mio meccanico di fiducia anche se dovrò andare in un centro BRC presumo,ma per sentire intanto,che dite?

Grazie a tutti!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 25/07/2015 22:43 #306378

Penso si sia inchiodata una delle 2 valvole del gpl...o quella del serbatoio o quella lato motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 25/07/2015 22:45 #306379

Successa la stessa cosa sulla GPL di mia moglie, sostituita elettrovalvola e filtri, tornata come nuova
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 25/07/2015 23:13 #306380

Quindi sarebbe quella che gestisce i led anche con l'orologio?

Consigliate di andare in BRC,andare ugualmente dal mio meccanico??

Quanto sarà la spesa?

A me per la valvola con orologio mi avevano detto per telefono sulle 40€ circa.

Possibile perchè è stata un pò ferma? Però è capitato altre volte ma nessun problema!
Dite che i led "pazzi" era sintomo che stava partendo?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 03:36 #306384

Non c'entra nulla con tutto quello che hai detto...sono eventi non collegati e il fatto che si verificano quasi contemporaneamente è del tutto casuale. Devi per forza portarla alla brc che con la diagnosi ti trovano il problema e ti comunicano la spesa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 06:59 #306385

A me diagnosi, ricambi e lavoro han preso 130 euro, non è poco ma l'ho portata in brc
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 09:05 #306387

maxv2002it ha scritto:
A me diagnosi, ricambi e lavoro han preso 130 euro, non è poco ma l'ho portata in brc

Hai aspettato te la facessero,quanto hanno impiegato?
Perchè io sono a circa 30Km andare e 30 tornare e mi devo accordare se posso aspettarla.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 09:11 #306388

Fabietto1990 ha scritto:
Non c'entra nulla con tutto quello che hai detto...sono eventi non collegati e il fatto che si verificano quasi contemporaneamente è del tutto casuale. Devi per forza portarla alla brc che con la diagnosi ti trovano il problema e ti comunicano la spesa

Grazie Fabietto per le informazioni,domattina chiamo e sento cosa mi dicono,se posso aspettarla perchè come già detto ho un bel pò di strada e farmi accompagnare è un pò un problema.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 11:33 #306390

Io ho cambiato quella lato motore con un'oretta e qualcosa. Per quella sul serbatoio ci vuole anche meno, ma se non ricordo male è tutto un pezzo con la multivalvola
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/07/2015 11:34 da Fabietto1990.

Re:Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli? 26/07/2015 13:11 #306395

A me hanno cambiato elettrovalvola sul motore e filtri in 30/40 min circa
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta non va più a gpl,si spegne,consigli?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.