Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Molle piu basse e rigide ricambio originale

Molle piu basse e rigide ricambio originale 27/12/2015 13:52 #313868

Io ho preso l'auto usata nel febbraio 2013, aveva 5 anni con 53000 km e monta le molle della eibach.
Devo dire che l'auto è molto attaccata alla strada, ma di contro ogni asperità, ogni piccolo buco si sente.
I rallentatori vanno fatti molto ma molto piano e se la strada non è molto buona e piana quando su superano i 110 km orari e si trovano piccoli avvallamenti l'auto tende proprio a saltare, ma stiamo parlando comunque di velocità "folli" su strade dove di solito il limite è 50.
Poi non so se sia colpa delle molle o di come la usava il precedente proprietario ma mi son trovato con 3 cerchi storti e uno quasi rotto, non so se sia una prerogativa dei cerchi della titanium, ma il fatto stesso che la lega sia morbida ha permesso di poter raddrizzare senta tanti problemi quelli storti.
Io tutto sommato sono contento anche se rispetto alla precedente peugeot 206 che avevo è tutta un'altra storia perchè mentre prima potevo fregarmene delle buche e dei dossi ora è esattamente il contrario e siccome la manutenzione sulle strade vien fatta sempre meno e sempre peggio c'è da stare attenti.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Molle piu basse e rigide ricambio originale 28/12/2015 09:42 #313904

I cerchi della Fiesta sono penosi, poco da fare....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Molle piu basse e rigide ricambio originale 28/12/2015 18:44 #313933

sito ha scritto:
Io ho preso l'auto usata nel febbraio 2013, aveva 5 anni con 53000 km e monta le molle della eibach.
Devo dire che l'auto è molto attaccata alla strada, ma di contro ogni asperità, ogni piccolo buco si sente.
I rallentatori vanno fatti molto ma molto piano e se la strada non è molto buona e piana quando su superano i 110 km orari e si trovano piccoli avvallamenti l'auto tende proprio a saltare, ma stiamo parlando comunque di velocità "folli" su strade dove di solito il limite è 50.
Poi non so se sia colpa delle molle o di come la usava il precedente proprietario ma mi son trovato con 3 cerchi storti e uno quasi rotto, non so se sia una prerogativa dei cerchi della titanium, ma il fatto stesso che la lega sia morbida ha permesso di poter raddrizzare senta tanti problemi quelli storti.
Io tutto sommato sono contento anche se rispetto alla precedente peugeot 206 che avevo è tutta un'altra storia perchè mentre prima potevo fregarmene delle buche e dei dossi ora è esattamente il contrario e siccome la manutenzione sulle strade vien fatta sempre meno e sempre peggio c'è da stare attenti.

ovviamente montare molle ribassate con gli ammortizzatori originali vai a ridurre l escursione e quindi raggiungerai prima il finecorsa

io ho scortato i cerchi originali con le molle originali
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Molle piu basse e rigide ricambio originale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.