fordfrozen ha scritto:
Ciao a tutti...a me capita in fase di manovra che girando il volante in modo veloce vi e un gioco di 3/5 gradi...da cosa puo essere derivato? Biellette o qualche testina magari che si e creata gioco nella sede...
Spiegati meglio
DiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...
Beh un rumore di telaio è diverso da una vibrazione del cruscotto. Solo un asino fa finta di non sentirlo o ti dice che è normale, anche perché se si sgabbia una testina rischi molto serio. La fiesta mk7 di fabbrica monta biellette in plastica (e già ho detto tutto). Sono quasi sicuro che dipenda da quelle. Torna dal tuo meccanico e pretendi che ti metta la macchina sul ponte per esaminarla bene
valex ha scritto:
DiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...
con una spalla da 60 ci credo che ondeggia dopo un po di km le spalle cedono e perdi in direzionabilità e precisione di guida
Non diciamo fesserie. Quando mai una spalla cede? Quindi se uno le gomme non le consuma e ci fa 60mila km cede così tanto che rischia di scoppiare? Ok che si ha meno reattività, ma un rumore di telaio o un gioco allo sterzo (imputabile quasi sempre alla testina del tirante o al tirante proprio) sono un'altra cosa