Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione biellette....ma quali?

Re:Re:Sostituzione biellette....ma quali? 07/01/2016 21:32 #314364

fordfrozen ha scritto:
Ciao a tutti...a me capita in fase di manovra che girando il volante in modo veloce vi e un gioco di 3/5 gradi...da cosa puo essere derivato? Biellette o qualche testina magari che si e creata gioco nella sede...
Spiegati meglioDiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...
Beh un rumore di telaio è diverso da una vibrazione del cruscotto. Solo un asino fa finta di non sentirlo o ti dice che è normale, anche perché se si sgabbia una testina rischi molto serio. La fiesta mk7 di fabbrica monta le biellette che collegano ammortizzatore a barra stabilizzatrice in plastica (e già ho detto tutto). Sono quasi sicuro che dipenda da quelle. Torna dal tuo meccanico e pretendi che ti metta la macchina sul ponte per esaminarla bene
valex ha scritto:
DiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...

con una spalla da 60 ci credo che ondeggia dopo un po di km le spalle cedono e perdi in direzionabilità e precisione di guida
Non diciamo fesserie. Quando mai una spalla cede? Quindi se uno le gomme non le consuma e ci fa 60mila km cede così tanto che rischia di scoppiare? Ok che si ha meno reattività, ma un rumore di telaio o un gioco allo sterzo (imputabile quasi sempre alla testina del tirante o al tirante proprio) sono un'altra cosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/01/2016 21:32 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Sostituzione biellette....ma quali? 07/01/2016 22:03 #314366

Fabietto sono partiti un po' di messaggi :-D
Sicuro che le Biellette originali siano in plastica?
io ho controllato le mie e sembrano in metallo anche se una non ha piu' la parte in gomma...
ma ce le ha anche dietro? non ho ancora controllato...
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Re:Sostituzione biellette....ma quali? 07/01/2016 22:06 #314367

Fabietto1990 ha scritto:
fordfrozen ha scritto:
Ciao a tutti...a me capita in fase di manovra che girando il volante in modo veloce vi e un gioco di 3/5 gradi...da cosa puo essere derivato? Biellette o qualche testina magari che si e creata gioco nella sede...
Spiegati meglioDiPancrazio82 ha scritto:
Beh un rumore di telaio è diverso da una vibrazione del cruscotto. Solo un asino fa finta di non sentirlo o ti dice che è normale, anche perché se si sgabbia una testina rischi molto serio. La fiesta mk7 di fabbrica monta biellette in plastica (e già ho detto tutto). Sono quasi sicuro che dipenda da quelle. Torna dal tuo meccanico e pretendi che ti metta la macchina sul ponte per esaminarla bene
valex ha scritto:
DiPancrazio82 ha scritto:

con una spalla da 60 ci credo che ondeggia dopo un po di km le spalle cedono e perdi in direzionabilità e precisione di guida
Non diciamo fesserie. Quando mai una spalla cede? Quindi se uno le gomme non le consuma e ci fa 60mila km cede così tanto che rischia di scoppiare? Ok che si ha meno reattività, ma un rumore di telaio o un gioco allo sterzo (imputabile quasi sempre alla testina del tirante o al tirante proprio) sono un'altra cosa

vabbe quello che dici tu è sempre il giusto mi passa la voglia pure di scrivere e aiutare su questo forum con questo attegiamento
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 07/01/2016 22:57 #314370

Ma quando mai le gomme cedono? Dove l'hai sentita questa?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 07/01/2016 23:52 #314373

Intendevo un gioco di due tre gradi girando il volante da destra verso sinistra e viceversa...tipo una tolleranza...lo fa solamente in manovra volevo sapere se a qualcuno di voi lo fa....e se ha sostituito qualche tirante bielletta o testina.Grazie
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 08/01/2016 00:57 #314375

Io gioco se c'è si vede in un rettilineo a 80-90 km/h. In manovra non conta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 08/01/2016 11:17 #314386

Quindi quel leggero gioco a cosa puo essere dovuto?
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 08/01/2016 13:52 #314402

Non capisco di quale gioco parli. Se non c'è in velocità non c'è neanche da fermo. È solo una tua impressione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 08/01/2016 14:06 #314409

In velocita ci sara ma lo sento in maniera molto lieve poiche lo sterzo si indurisce...mentre in manovra si sente una leggera tolleranza...non e una mia impressione altrimenti non mi sarei posto il problema
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Sostituzione biellette....ma quali? 08/01/2016 14:35 #314413

Fabietto1990 ha scritto:
Ma quando mai le gomme cedono? Dove l'hai sentita questa?

ora non so la tua esperienza di guida negli anni , ma dopo un tot di km le spalle delle gomme diventono piu cedevoli rispetto a quando sono nuove e specialmente con spalle generose tipo una 60 è normale avere piu ondeggimento

lo puoi vedere anche da fermo se scuoti un auto con delle /60 ondeggia molto piu di un auto su una spalla da /45
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione biellette....ma quali?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.