fordfrozen ha scritto:
Ciao a tutti...a me capita in fase di manovra che girando il volante in modo veloce vi e un gioco di 3/5 gradi...da cosa puo essere derivato? Biellette o qualche testina magari che si e creata gioco nella sede...
Spiegati meglio
DiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...
Beh un rumore di telaio è diverso da una vibrazione del cruscotto. Solo un asino fa finta di non sentirlo o ti dice che è normale, anche perché se si sgabbia una testina rischi molto serio. La fiesta mk7 di fabbrica monta le biellette che collegano ammortizzatore a barra stabilizzatrice in plastica (e già ho detto tutto). Sono quasi sicuro che dipenda da quelle. Torna dal tuo meccanico e pretendi che ti metta la macchina sul ponte per esaminarla bene
valex ha scritto:
DiPancrazio82 ha scritto:
Fabietto sono d'accordo ma ho 2 meccanici dove vado di solito e ogni volta mi liquidano con la solita frase.....è normale....o sembrano non sentire niente nelle poche prove che fanno. Pero' il rumore sullo sconnesso è palese e da qualche migliaio di KM la macchina dopo buche a bassa velocità , o dopo dossi presi da un solo lato , ondeggia abbastanza...
Inoltre ho fatto un bel giro con una fiesta identica alla mia , anche dello stesso anno , su percorsi che faccio spesso e non è minimamente rumorosa come la mia senza contare che monta gomme 195/50-R15 mentre la mia monta gomme 195/60-R16...
con una spalla da 60 ci credo che ondeggia dopo un po di km le spalle cedono e perdi in direzionabilità e precisione di guida
Non diciamo fesserie. Quando mai una spalla cede? Quindi se uno le gomme non le consuma e ci fa 60mila km cede così tanto che rischia di scoppiare? Ok che si ha meno reattività, ma un rumore di telaio o un gioco allo sterzo (imputabile quasi sempre alla testina del tirante o al tirante proprio) sono un'altra cosa