Eh eh,in effetti immaginavo che sarebbe stata dura che qualcuno avesse gia macinato sui 100000km, intanto grazie comunque.
Per i consumi non mi preoccupa la cosa, alla fine percorro 13/14000 km annuali, poi arrivando da una focus 1.6 che fa 13 km al litro se guido normale e 11 km al litro se "schiaccio", penso che la differenza sia un pochino in meglio col 1.0 turbo, anche perche ha ben 20Nm in piu del mio 1.6 e nn c e bisogno di tirate le marce per avere un po di brio, ancge se nello 0-100 il 1.0 perde 3 decimi di secondo, ma se non altro è molto piu sfruttabile.
Leggendo su qualche forum europeo di ford, ho trovato che il piu venduto del 1.0, è il 125cv su Focus, e pare che anche li problemi non ce ne siano, a parte appena uscito nel 2012 che c e stato anche il richiamo per il tubicino del refrigerante del turbo che si rompeva, ed erano danni seri...
Oggi cercando in rete ho anche trovato il test di una rivista tedesca che ha percorso 100000 km col 1.0 125cv su focus, tirandola spesso sulle autobahn tedesche, poi smontata in ogni singolo pezzo, e anche li il motore era ok.
Quindi dai, parrebbe affidabile, peccato non ci sia sulla fiesta qua in italia quest ultima motorizzazione, e pensare che la fiesta S in inghilterra è il 1.0 da 140cv