Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fine della fiesta?

Fine della fiesta? 09/03/2016 23:18 #318050

Ciao a tutti, ho una fiesta mk7 immatricolata 12/2008 (sono iscritto al forum da molto tempo ma non sono riuscito a recuperare le credenziali...). Ho un problema, credo molto serio: la fofi (132000 km) non ha più spinta. Devo scalare marcia continuamente. Ho controllato i tubi del turbo e non si gonfiano affatto, risultano essere morbidi anche quando spingo sull'acceleratore. La macchina quando accelero caccia fumo bianco/grigio e quando sono fermo, a folle, puzza di diesel. L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che ha fatto un check con il PC e non risultano esserci errori. Pertanto mi ha detto di rivolgermi ad un "pompista" (almeno così mi ha detto che si chiama) in quanto secondo lui il problema o é il turbo o gli iniettori. Avete qualche consiglio da darmi? Sto pensando seriamente di cambiare auto visto che da un po' di tempo ha cominciato a darmi problemi ( le pale della stufa le ho cambiate il mese scorso 350€) . aiutatemi please
  • viper.naples
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re:Fine della fiesta? 10/03/2016 07:22 #318054

Veramente è un problema stupido. È quasi sicuramente o la valvola dell'attuatore della turbina o qualche sensore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fine della fiesta? 10/03/2016 12:08 #318065

Ciao e grazie per la risposta, almeno ora so qualcosa in più. Hai avuto anche tu un problema simile?
  • viper.naples
  • New Fiestista

Re:Fine della fiesta? 10/03/2016 14:12 #318068

No ma faccio il meccanico e questi problemi li vedo spesso. Fai fare un controllo a un meccanico bravo e te lo risolverà con poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fine della fiesta? 11/03/2016 17:17 #318087

Il pompista mi ha detto che sono i polverizzatori. Si devono sostituire. Mi ha consigliato di metterli usati perché nuovi li fanno solo compatibili. Spesa 200/250€
  • viper.naples
  • New Fiestista

Re:Fine della fiesta? 11/03/2016 19:15 #318090

I polverizzatori sarebbero?!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fine della fiesta? 11/03/2016 19:27 #318096

Probabilmente (vado ad intuito) parla degli ugelli degli iniettori... che non sapevo si potessero cambiare, senza cambiare anche gli iniettori.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Fine della fiesta? 11/03/2016 21:18 #318102

non è detto che siano solo i polverizzatori, ma proprio l'iniettore che funziona in malo modo, poi se sono marchiati Siemens mi sembra di ricordare che non si puo' cambiare nulla

Re:Fine della fiesta? 11/03/2016 23:39 #318107

In effetti gli iniettori sono della siemens, per questo mi ha detto che i polverizzatori originali non li fanno, ma solo compatibili.
Allegati:
  • viper.naples
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/03/2016 23:57 da viper.naples.

Re:Fine della fiesta? 12/03/2016 00:00 #318108

Se non sono rumorosi e la macchina non fa fumo ci credo molto poco che la coloa è degli iniettori
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fine della fiesta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.