Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: angoli di convergenza e campanatura

Re:angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 13:24 #321960

esatto.. ma dipende cosa vuoi dall'auto o come vuoi che vada poi ti regoli di conseguenza se del consumo delle gomme interessa tanto..poco o niente... l'esempio estremo degli angoli della 1\8 pista insegna.. cosi' come l'esempio della opel calibra.... dopo 5000 mila km avevi le gomme da buttare se non ti sbrigavi a girarle.... naturalmente stiamo parlando di auto guidata in maniera diciamo brillante va'....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 13:58 #321961

infatti come esempio vorrei proprio quella della ST che è la più collaudata! È cosi mi butto sul sicuro.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 14:18 #321962

naturalmente pero' dovrai agire anche sull'avantreno per avere un'auto che abbia determinate caratteristiche.. non so ora quali angoli si possano variare sulla ST rispetto al modello base.. magari per variare , hanno cambiato solo alcuni componenti tipo braccio inferiore per allargare anche la carreggiata.. gli attacchi della scatola guida. o forse hanno usato bulloni accentrici.. come su alcune wolksvagen...

angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 16:47 #321965

ScuderiRacing ha scritto:
Ciao ragazzacci! Dopo tanto tempo di assenteismo rieccomi qui!
La mia domanda è: qualcuno ha modo di avere e di pubblicare le convergenze e campanature, sia dell'asse anteriore che posteriore, delle Fiesta MK7 e MK7b inclusa la ST?
Specifico proprio la ST proprio perché so che sono diversi ma non conosco gli angoli.
Vi faccio questa domanda perché nella mia fiesta vorrei modificare questi angoli e farli come quella della ST nella speranza che migliori la guida.

io sulla mia ex auto avevo coilover su uniball e al anteriore avevo la possibilità di modificare la campanatura e piacimento , ma ti assicuro che è uno di quei parametri che vanno scelti in base ai tanti fattori nn è che ottieni sempre benefici ad aprirla o chiuderla

senza entrare nei particolari devi tenere a mente che anche portarla in negativo in maniera eccessiva oltre ad un usura della gomma maggiore nella parte interna avrai un comportamento in curva differente

per farti queste seghe mentali quanti cv hai da scaricare a terra? :lol:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 19:35 #321969

Voglio dare più stabilità nella guida sportiva-corsaiola, esempio quando vado in pista è devo affrontare una curva veloce (oltre i 100-120km/h) o ancora peggio una S veloce, l'auto diventa incontrollabile!
Non so dirti quanti cv ho, ma so dirti che la stessa accelerazione della C2 VTS :D
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)
Ultima modifica: 07/06/2016 19:36 da ScuderiRacing.

angoli di convergenza e campanatura 07/06/2016 21:47 #321971

ehh ma per fare le S veloci ci vuole un assetto come dio comanda non basta solo converg, e campanatura
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica angoli di convergenza e campanatura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.