Buongiorno a tutto il forum!
Sono in procinto di effettuare il tagliando dei 100000 km ma è da un pò di giorni che la FoFi VI stenta a partire alla prima accensione.
Premetto che parto sempre a benzina (anche perchè non ricordo come si parte direttamente a GPL).
A motore freddo il primo avviamento risulta sempre difficoltoso. Dopo qualche secondo si mette in moto.
La cosa strana è che se al primo avviamento non insisto per farla mettere in moto e chiudo subito il quadro, al secondo tentativo il motore parte immediatamente, come se nulla fosse.
Durante la marcia il motore gira regolare e non perde un colpo, le candele NGK ILTR6H8G non arrivano a 40.000 km, pertanto escluderei un problema di candele.
Ho pensato che potrebbe essere un problema di pompa benzina, magari non riesce a mettere subito in pressione il circuito ma non sono propriamente convinto. Potrebbe essere qualche sensore di consenso avviamento che fà le bizze? Perchè a me sembra più un problema elettronico.
PS: come si avvia il motore direttamente a GPL? Vorrei vedere se a GPL parte bene al primo colpo.
Grazie per i consigli!

Ciao a tutti ! A quota 83000 km ho riscontrato anche io lo stesso problema....messa in moto lunga e difficoltosa (fino a morire ai bassi giri) e in alcuni casi devo dare un colpetto di gas per tenerla in moto. L'ho portata dal mio piccolo centro Ford autorizzato dicendomi che bisognerebbe intervenire sulla regolazione del "minimo"
Voi mi consigliate di rivolgermi ad un centro BRC autorizzato o continuo con Ford??
Grazie.