Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL

Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL 20/03/2017 19:34 #332200

Il tuo sembra un problema di sensore di giri o comunque debimetro. Nel mio caso, una volta in moto, il minimo era regolare e non si spegneva. Sostituita la pompa della benzina il problema è sparito pertanto credo che la pompa stesse cedendo e non riusciva a mandare in pressione il circuito di alimentazione.
  • flag99
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL 20/03/2017 20:06 #332204

FabFoFi ha scritto:
flag99 ha scritto:
Buongiorno a tutto il forum!

Sono in procinto di effettuare il tagliando dei 100000 km ma è da un pò di giorni che la FoFi VI stenta a partire alla prima accensione.

Premetto che parto sempre a benzina (anche perchè non ricordo come si parte direttamente a GPL). :whistle:

A motore freddo il primo avviamento risulta sempre difficoltoso. Dopo qualche secondo si mette in moto.

La cosa strana è che se al primo avviamento non insisto per farla mettere in moto e chiudo subito il quadro, al secondo tentativo il motore parte immediatamente, come se nulla fosse.

Durante la marcia il motore gira regolare e non perde un colpo, le candele NGK ILTR6H8G non arrivano a 40.000 km, pertanto escluderei un problema di candele.

Ho pensato che potrebbe essere un problema di pompa benzina, magari non riesce a mettere subito in pressione il circuito ma non sono propriamente convinto. Potrebbe essere qualche sensore di consenso avviamento che fà le bizze? Perchè a me sembra più un problema elettronico.

PS: come si avvia il motore direttamente a GPL? Vorrei vedere se a GPL parte bene al primo colpo.

Grazie per i consigli! ;)

Ciao a tutti ! A quota 83000 km ho riscontrato anche io lo stesso problema....messa in moto lunga e difficoltosa (fino a morire ai bassi giri) e in alcuni casi devo dare un colpetto di gas per tenerla in moto. L'ho portata dal mio piccolo centro Ford autorizzato dicendomi che bisognerebbe intervenire sulla regolazione del "minimo" :huh: :huh:

Voi mi consigliate di rivolgermi ad un centro BRC autorizzato o continuo con Ford??

Grazie.
È il riduttore che ha la membrana bucata. Se ti interessa ne ho uno revisionato che non ho mai montato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/03/2017 20:07 da Fabietto1990.

Re:Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL 19/09/2018 15:00 #348526

Ho lo stesso problema da un po'. In Ford mi hanno detto che occorre pulire il flauto benzina (no garanzia) e poi eventualmente gli iniettori. In ferie il problema non si è presentato (temperatura più alta? Pulizia iniettori in autostrada?). Quindi meglio andare da gasista?
Grazie.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL 19/09/2018 15:05 #348527

Stesso identico comportamento
  • gabriele71
  • Fiestista

Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL 19/09/2018 15:17 #348528

flag99 ha scritto:
La difficoltà di avviamento è sparita con la sostituzione della pompa benzina, evidentemente non riusciva più a mandare in pressione il flauto al primo avviamento ed erano necessari più tentativi. Sostituita la pompa benzina, sparito il problema all'avviamento. ;)
In questo caso il polmone del gas non c'entrava nulla.

Sostituzione pompa è in garanzia? Quanto costa?
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Primo avviamento difficoltoso. FoFi VI 1400cc GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.