Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accensione faticosa. 1.4 gpl

Re:Accensione faticosa. 1.4 gpl 11/08/2016 22:56 #323878

Dovrebbe essere quello ma non vedo scritto che è per 800. Comunque non è una cosa che si può fare a casa...serve la diagnosi oer regolare la pressione del riduttore al minimo. Mettendo il 1200 non servono modifiche ma bisogna sempre fare la regolazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/08/2016 22:57 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: bear

Accensione faticosa. 1.4 gpl 08/09/2016 19:51 #324485

Ciao, scusate le solite tempistiche della risposta, cmq sono passato da un installatore gpl e mi ha confermato che è la membrana controllando un tubicino dove mise la saliva e faceva bolle, ho chiesto se potevo mettere un 1200 e lui mi ha detto non "puoi" ma devi e non capisco perchè la ford monta un 800... ma non mi ha detto che bisognava tarare il minimo, dice che sono gia regolati basta montarli e via. confermate??
  • bear
  • Fiestista in rodaggio

Accensione faticosa. 1.4 gpl 08/09/2016 21:00 #324486

non bisogna regolare il minimo ma la pressione al minimo. sono già preregolati ma una regolazione fine va sempre fatta...è un'operazione da pochi minuti. poi facci sapere come va perchè anche io vorrei fare l'upgrade
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Accensione faticosa. 1.4 gpl 10/09/2016 10:57 #324516

Una piccola considerazione : cmq non capisco come un trasudo della membrana influisca sull'accensione dell'auto visto che si tratta di benzina, un'altra cosa l'installatore mi ha regalato un 800 buttato per farmi guardare dentro, mbe aprendolo ho visto un sacco di sporcizia nera, allora mi chiedo questo problema non si potrebbe risolvere installando un filtro pre polmone che non alteri lo stato del gas in entrata in modo che il polmone rimane sempre ben pulito? Oltre che il gpl in molti rifornimenti è sporco di per se perchè magari spesso viene tralasciata la pulizia dei serbatoi stazionari, cmq credo che la sporcizia che si accumula nel polmone è dovuta sopratutto dall'uso della schiuma che uso regolarmente ogni 10.000 km. esiste questo tipo del filtro, qulacuno l'ha mai installato?
  • bear
  • Fiestista in rodaggio

Re:Accensione faticosa. 1.4 gpl 11/09/2016 20:04 #324556

Il filtro pre polmone c'è già sulla valvola alta pressione lato motore, ma passa lo stesso. L'accensione ritarda perché la membrana bucata fa passare il gas passa dalla parte che va a depressione andando a finire nei collettori di aspirazione, che a loro volta fanno passare il gas nei cilindri chensi ingolfano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 11/09/2016 20:04 da Fabietto1990.

Re:Accensione faticosa. 1.4 gpl 12/09/2016 15:33 #324581

Ah ecco adesso è tutto piu chiaro. Grazie
  • bear
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Accensione faticosa. 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.