Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO?

Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 19:37 #325670

Buonasera sono da poco possessore di una Fiesta 1.4 GPL del 2011 presa di fortuna da un ragazzo che la usava pochissimo.
In 5 anni ha fatto 43.000km .. tuttavia so che ai 40.000km ci sono un pò di controlli da fare e mi sono presentato in Ford qui a Bologna per chiedere un preventivo.

Di seguito allego l'attuale libretto tagliandi dell'auto e il preventivo che invece mi è stato fatto per il nuovo tagliando .

Per me qualcosa non quadra, nel senso che non ha senso su un auto di 45.000km fare il tagliando 5 anni/100.000km ..
Inoltre comunque manca il controllo punterie che volevo far fare (anche se sicuramente non ci sarà bisogno di registrarle ) o sbaglio?
La macchina sgarabattola un pò dal motore da fredda, probabilmente non è nulla è quasi impercettibile ma sarei più tranquillo a fare il controllo punterie visto che da solo non dovrebbe costare molto (registrarle poi so che invece costa di più)

Pensavo a questo punto di rivolgermi al mio meccanico di fiducia visto che comunque non ho in programma di vendere l'auto prima di 150.000km e a quel punto tagliandi in ford o non in ford non credo influenzerà molto il prezzo .

vorrei sapere alla luce del mio attuale libretto tagliandi quali sono gli interventi che dovrei fare.
Ad esempio mi sembra ce il filtro dell'aria non sia mai stato cambiato, è possibile??
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 19:50 #325672

Fai fare un tagliando completo, cioè olio, filtro olio, filtro gpl, filtro aria, filtro antipolline e candele. A quel chilometraggio non c'è altro da fare (le punterie è impossibile che si sono già usurate a tal punto da richiederne la regolazione). Fai controllare anche la cinghia servizi e le pastiglie
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 20:03 #325673

hai probabilmente ragione però se non costa molto il controllo mi darebbe una sicurezza in più ... è la mia prima macchina e penso che la terrò finché non si frusta.
Chi la aveva prima la trattava da cane (ci avrà fatto benzina si e no due volte) ... adesso ho fatto due pieni di super 98 plus e ogni tanto ci giro a benza per pulire un pò i poveri iniettori.

Cosa altro potrebbe essere lo sgarabattolio che sento ?

Inoltre ti chiedo se è possibile che la macchina di mia madre (mk7b con la stessa motorizzazione ) mi sembri più pronta ai bassi regimi.
E' dovuto alle candele della mia che a 45.000km stanno andando o nel restyling hanno aggiornato la centralina/fatto qualche miglioramento ?

Grazie
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 21:25 #325676

Sulla nuova hanno cambiato la gestione dell'elettronica, riduttore e iniettori...va molto meglio. Comunque è inutile farlo...neanche se non fosse predisposta per il gpl a 45mila km avrebbe bisogno della regolazione. Vai tranquillo e a gpl tanto gli iniettori a benzina si puliscono ogni volta che avvii il motore visto che il passaggio a gpl non è immediato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 23:20 #325688

ahhh ecco, peccato .. la nuova è un pò più corposa sotto però anche chiamando i giri la potenza non aumenta, questa ha un tiro migliore in alto ma nel traffico urbano la sento con qualche esitazione.

Ho letto che cambiare cavi candela e candele aiuta un pò .. confermi?
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 16/10/2016 23:25 #325690

Confermo quando i chilometri sono superiori ai 100mila. A quel chilometraggio sembra quasi che vuoi spendere i soldi inutilmente. Ti ho già scritto cosa va cambiato e cosa va controllato per stare in tutta sicurezza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 18/10/2016 17:24 #325746

E' il mio primo mezzo a quattro ruote, ho venduto la mia amatissima moto per prenderla e mi piace averla efficente.

Comunque allora devo capire perchè a motore freddo sgarabattola un pò dal motore (premere o meno la frizione non cambia nulla quindi non viene dal cambio). Cosa potrebbe essere?

Ti chiedo un ultima cosa, poichè sono afflitto dal tipico problema allo sterzo e devo andare in ford a farmi cambiare l'albero intermedio (così dice nel preventivo da 180€ complessivi che mi sono fatto fare) mi fanno anche la convergenza nel frattempo?

grazie
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 18/10/2016 19:33 #325752

Lascia perdere...risolveresti poco o niente dato che inizierà a rifarlo subito. Prova a regolarlo tutto in basso e vedi se migliora. Per quanto riguarda il comportamento a freddo è normale su questo motore. Se fosse un problema di accensione lo farebbe sempre, come faceva prima a me e si accentuerebbe a gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 18/10/2016 19:35 da Fabietto1990.

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 18/10/2016 21:19 #325757

Ma è possibile che questo dannato problema non siano riusciti a risolverlo? cioè davvero lo cambio e ricomincia ?
Comunque vedo che lo avevano già ingrassato in ford (trasborda di grasso ...

Nessun metodo definitivo per questo problema?
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 18/10/2016 22:10 #325758

Purtroppo no
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.