Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO?

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 20/10/2016 22:58 #325832

ok comunque credo che lo farò cambiare ugualmente ... almeno per un pò risolvo poi se ricomparirà lo farò ingrassare e andrò avanti per un pò così spero

Prima ho ingrassato un altro pò (xD giusto perchè non ce ne avevano già messo abbastanza ) ... domattina andando a lavoro la testo.

Credo che risparmierò qualcosa sul tagliando e me lo farò da me visto che le cose da cambiare sono veramente ben accessibili e ho i cavalletti a casa
Eccetto una cosa ... il filtro piccolo del gpl dove sta? è ben visibile solo quello grande.
Il filtro benza è accessibile invece? non penso di cambiarlo ma per le prossime volte..
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 21/10/2016 08:15 #325835

per il filtro piccolo gpl dervi smontare mezza macchina... :unsure quello benzina non c

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 23/10/2016 16:07 #325890

MI sai indicare dove sta? Guarda capisco che sia diverso dalle moto ma ho rifatto il motore a tutti i miei mezzi senza batter ciglio ... ho un garage attrezzato penso che queste operazioni di routine posso gestirle.
All'inizio avevo pensato di farla tagliandare in ford solo per una questione di tagliandi ufficiali.

Su internet non trovo nulla a riguardo.
Ma è necessario cambiarlo con la stessa scadenza?
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 23/10/2016 18:34 #325896

sta sul lato destro dove sta la batteria, pero' sotto

faccio un copia/icolla di cio' che ha scritto fabietto qualche giorno fà..

"Devi togliere innanzitutto tutto l'airbox, togliere la batteria, i 3 bulloncini da 10 che tengono il cestello, togliere la copertura della centralina, staccare i 3 connettori, togliere la vite avvitata sopra la centralina per tirare fuori il corrugato che passa dentro, estrarre il connettore della centralina gpl, tirare il cestello verso il muso della macchina, sganciare il rele avvitato dietro e viene fuori"

se decidi di fare il lavoro chiudi anche il gas dalla ghiera multivalvola posteriore, solo per sicurezza dato che c'è anche l'elettovalvola elettrica, quando stacchi il tubo di arrivo sicuramente uscira del gas residuo che c'è nella tubazione

Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 27/11/2016 17:17 #326960

ok, alla fine ho ceduto e mi farò fare il tagliano in ford. due concessionare diverse mi hanno prescritto
Intervento 1 tagliando 5 anni /100.000km
Intervento 2 tagliando 40.000km gpl

quindi credo che debbo rassegnarmi che è così

Per ora lascio stare il piantone perchè ho notato che se porto il volante un pò più in basso il rumore sparisce quasi completamente ..

Col freddo però è comparso un altro problemino... accendo la macchina la mattina per andare a lavoro e noto un rumore ben udibile che a me sembra di punterie (non sono gli iniettori gpl).
Lo ha sempre fatto ma non mi sembrava niente di che ora col freddo però lo sento chiaramente fino a che la macchina non è calda

Chiedo se è una cosa normale su questo motore o devo preoccuparmi ... mi sembra veramente assurdo dover registrare le valvole con questi km ma prevenire è meglio che curare.

L'olio risulta cambiato 13.000km fa dal pattacchino che si vede quando apri lo sportello mentre l'ultimo tagliando è stato fatto a 27.000km ...
Ovviamente quando vado in officina la macchina è calda e non riesco a fargli notare il problema .. dovrei lasciarla li la sera prima ma non ne ho la possibilità.
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 28/11/2016 08:31 #326966

Il rumore che senti a freddo potrebbe essere anche la cinghia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 28/11/2016 16:56 #326988

in che senso cinghia? è un rumore meccanico non di sfregamento o strisciamento.

Dici che potrebbe essere il cuscinetto del tendi cinghia?
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 28/11/2016 21:26 #326994

La cinghia non fa sempre rumore tipo fischio. La mia quando fa freddo fa un rumoraccio intermittente che sparisce quando si scalda. Con quella di serie non lo ha mai fatto. I rumori comunque vanno sentiti, capirli per descrizione è impossibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO? 30/11/2016 18:06 #327100

A me sembra un rumore chiaramente meccanico .. per altro la cinghia fa un suo rumore (sibilo periodico) che mi sembra però perfettamente nella norma.

Ieri ho fatto il tagliando e ho fatto sentire il rumore al capofficina che lo giudica normale su questi motori.
Tuttavia non sono convinto, stamattina con -1 lo potevo sentire molto chiaramente.

Quello che vorrei sapere però è mediamente i possessori di fiesta quando regolano le valvole, se a qualcuno capita di farlo ai 60.000 allora può essere che il precedente proprietario l'abbia trattata un pò malino e quindi comincia a farsi sentire il bisogno tuttavia su internet non trovo neanche pareri di qualcuno che abbia mai fatto la regolazione.

La macchina l'ho acquistata che aveva 43.000km (veri perchè ho chiamato il concessionario che faceva i service precedenti) mi sembra davvero strano fare danni a quei km.

allego un audio che ho fatto col cellulare e che stranamente è riuscito a catturare il suono... i primi secondo sono nell'abitacolo dove probabilmente non sentirete nulla dopodichè apro lo portello e metto il telefono sotto il pianale.

.opus si apre con vlc media player

P.S l'ho allegato più volte e compare come attachment nell'anteprima ma non mi sembra di vederlo nel messaggio sul forum
  • NemboKill
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/11/2016 18:22 da NemboKill.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.4GPL 45.000km e 5 anni di vita TAGLIANDO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.