Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Frizione con volano Bimassa o Monomassa???

Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 10:51 #327699

Ciao Ragazzi, devo sostituire la frizione alla mia fiesta del 2009 (F6JD) con 125mila km. Vorrei comprare un kit della Luk, ma non riesco a capire se monti il volano bimassa. Sono stato in ben due autoricambi (con libretto) ed entrambi mi hanno detto che per loro non è chiaro se monti il bimassa o monomassa :dry: :huh: Vorrei chiedere se qualcuno l'abbia cambiata e che tipo di volano monti!!! Grazie mille.
Ultima modifica: 18/12/2016 11:26 da Francesco02.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Frizione con volano Biomassa o Monomassa??? 18/12/2016 11:29 #327701

Ciao, la mia che è il 1.6 monta un monomassa, penso anche la tua.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Frizione con volano Biomassa o Monomassa??? 18/12/2016 11:39 #327702

La mia è una 1.4 50kw. Lo penso anch'io che monti il monomassa ma, mi hanno fatto venire dei dubbi. Anche perchè ci sono kit Completi di volano bimassa. Secondo me conviene prima farla smontare e poi comprare il kit. :ohmy:

Frizione con volano Biomassa o Monomassa??? 18/12/2016 12:17 #327703

In diverse auto so che si può fare una conversione da bimassa a monomassa e viceversa, esistono i kit.
Vai alla ford col libretto, dovrebbero dirti quale monta con certezza :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Frizione con volano Biomassa o Monomassa??? 18/12/2016 12:59 #327707

Si infatti farò così. Andrò in Ford!! Grazie comunque

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 15:07 #327713

Non credo che il 1.6 monti il mobomassa. Quasi nessun diesel ce l'ha, e io consiglio per chi ha il bimassa di rimetterlo altrimenti la guida diventa scorbutica. Comunque 125mila km mi sembrano troppo pochi per il volano. Perché vuoi cambiarlo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 19:31 #327718

Secondo me è una questione pratica, nel senso " metto via la frizione, sostituisco anche il volano" in modo da smontare una sola volta le cose
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 19:33 #327719

Francesco02 ha scritto:
Ciao Ragazzi, devo sostituire la frizione alla mia fiesta del 2009 (F6JD) con 125mila km. Vorrei comprare un kit della Luk, ma non riesco a capire se monti il volano bimassa. Sono stato in ben due autoricambi (con libretto) ed entrambi mi hanno detto che per loro non è chiaro se monti il bimassa o monomassa :dry: :huh: Vorrei chiedere se qualcuno l'abbia cambiata e che tipo di volano monti!!! Grazie mille.
Come mai vuoi sostituirla, come dice fabietto 125k km sono pochi, che problemi hai riscontrato
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 20:32 #327722

fordfrozen ha scritto:
Secondo me è una questione pratica, nel senso " metto via la frizione, sostituisco anche il volano" in modo da smontare una sola volta le cose
Un volano bimassa può costare anche 600 euro, cioè più del prezzo di frizione e manodopera. Al secondo cambio frizione si cambia anche quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 18/12/2016 22:16 #327730

Fabietto1990 ha scritto:
fordfrozen ha scritto:
Un volano bimassa può costare anche 600 euro, cioè più del prezzo di frizione e manodopera. Al secondo cambio frizione si cambia anche quello
Scusa fabietto se il primo cambio frizione ed eventuale volano in teoria Francesco02 lo faccia a 125.000 km e tu hai detto che sono pochi, il secondo dovrebbe avvenire a circa 250.000 km...quindi kilometraggio presunto di cambio volano, a questo punto penso che, la ford fiesta non duri in maniera tale da oltrepassare tali kilometri...quindi in questo caso il volano durerebbe per tutto il periodo di vita dell auto stessa
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Frizione con volano Bimassa o Monomassa???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.