Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Frizione con volano Bimassa o Monomassa???

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 00:29 #327736

A parte il fatto che non vedo perché ti sembra strano che un volano non possa durare quanto la macchina, 250mila km per i motori attuali sono fattibilissimi a patto di eseguire regolare manutenzione. Detto questo, il volano è un organo soggetto a usura, quindi una volta smontato io cambio è il meccanico che deve decidere se deve essere sostituito o meno,e molto dipende anche da come si guida la macchina e i tipi di percorsi che si fanno. In genere un volano usurato fa parecchio rumore, ma anche quando questo non accade una volta smontata la frizione è facile capirne le condizioni. Per quella che è la mia esperienza a quel chilometraggio non si cambia quasi mai. Tanto per riportare un esempio mio padre sulla 307 2.0 hdi ha cambiato la prima volta tutto il kit frizione, volano compreso, a 310mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 05:19 #327737

Ma gia è un 2.0 td le cose cambiano...altro un 2.0 altro un 1.4, speriamo di riuscirli a fare tutti quei km con la nostra fiesta!
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 07:38 #327739

Ciao Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Vorrei cambiare anche il volano perchè non vorrei che tra 10/20km o quelli che siano, devo riaprire il motore perché sostituirlo. Comunque, non penso sia il. Volano a darmi problemi. Ora sento che la frizione mi slitta quando la rilascio. Molto probabilmente trattasi dello spingi disco.

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 08:38 #327740

Io avrei fatto allo stesso modo cambiando tutte le parti interessate !
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 10:47 #327745

1.4 o 2.0 è uguale. Conta come si guida e la manutenzione. Comunque puoi fare come vuoi ovviamente, ma il volano 125mila km è veramente poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 14:10 #327753

Fabietto1990 ha scritto:
1.4 o 2.0 è uguale. Conta come si guida e la manutenzione. Comunque puoi fare come vuoi ovviamente, ma il volano 125mila km è veramente poco
Era un consiglio per framcesco02...io penso al momento di non cambiarlo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Frizione con volano Bimassa o Monomassa??? 19/12/2016 14:19 #327755

Per Francesco vale la stessa cosa. Se quel componente è integro e può fare altrettanti km non vedo il motivo di sostituirlo subito. Anche nel malaugurato caso durasse 30mila km in meno della frizione, a fronte dei 130mila circa della durata della frizione si debba sostituire tutto è sempre conveniente, anche perché come ho già detto anche se non rumoroso un volano usurato si vede bene una volta smontato il cambio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Frizione con volano Bimassa o Monomassa???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.