Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv

Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 01/01/2017 02:11 #328325

Il diesel plus è molto piu raffinato e migliora l accenzione del gasolio grazie all alto numero di cetano e di conseguenza l auto è piu silenziosa, inoltre si migliora il rendimento.
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 01/01/2017 04:11 #328326

Si ma ha meno potere lubrificante del gasolio normale e potrebbe portare a un'usura precoce di pompa alta pressione e iniettori (da costo non indifferente)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 02/01/2017 00:19 #328347

Ovviamente non se ne deve fare un abuso...come ogni cosa del resto...basta farne 20 euro con auto a riserva ogni 10000 km e il gioco è fatto...io solitam faccio cosi
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 02/01/2017 15:58 #328371

markich ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare un additivo per il gasolio visto che ho 58.000km e non ne ho ancora utilizzato uno e a tratti mi sembra quasi ingolfata l'auto. Sapreste consigliarmi qual è il migliore? La mia idea era di comprare l'additivo e fare un pieno di Diesel + dell'Agip. E' sufficiente un ciclo o conviene farne più di uno con l'additivo?

Ultima domanda: vista la bocchetta particolare del serbatoio della Fiesta, come si fa ad inserire l'additivo? :blink:
Fai due o tre pieni di seguito con il BluDiesel, ed in uno di questi metti un additivo tipo questi:
www.stp.eu/it-it/prodotti/additivi-carbu...ore-sistemico-diesel
www.stp.eu/it-it/prodotti/additivi-carbu...tore-completo-diesel
Meglio ancora se durante il pieno con additivo ti trovi a fare pure un bel viaggetto allegro in autostrada...

Bumbex ha scritto:
Ciao può dannegiarsi anche usando gasolio verde o disel+ . Sentiti tanti pareri diversi, da quello che dice che il disel + Rovina la pompa e chi dice che va più che bene, con il disel + mi sto trovando bene , più grintosa e meno rumorosa, che ne pensate?
Chi dice queste cose è semplicemente ignorante.
I carburanti speciali non causano nessun problema, né alla pompa né ad altri componenti.
Anzi: sono di qualità migliore di quelli normali.

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma ha meno potere lubrificante del gasolio normale e potrebbe portare a un'usura precoce di pompa alta pressione e iniettori (da costo non indifferente)
No Fabietto, non è così.
Basta che vai a cercare le schede tecniche dei carburanti sui siti dei produttori (Eni, Esso, ecc.) e vedrai che non hanno meno potere lubrificante.

E' semplicemente una credenza che risale a una decina di anni fa, quando iniziò a diffondersi il gasolio senza zolfo...
Nel gasolio con lo zolfo, era proprio questo che garantiva la corretta lubrificazione della pompa; con i gasolii senza zolfo ha iniziato a circolare la convinzione (erronea) che il potere lubrificante fosse inferiore. In realtà i produttori hanno sostituito lo zolfo con altri additivi per lasciare lo stesso potere lubrificante.

In ogni caso saranno 10 anni che non esiste più il gasolio con lo zolfo :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/01/2017 16:04 da lollapalooza.

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 02:11 #328402

Lollapalooza, è facile credere a quello che si legge, un po' come il vecchio detto di chiedere all'oste se il vino è buono, ma ho cambiato abbastanza pompe alta pressione e iniettori per garantiti che il miglior additivo per preservare tutto in perfetta salute è olio per miscela 2t 100% sintetico. Lubrifica tutte le parti sensibili di un impianto di alimentazione a gasolio, inclusa pompa serbatoio, dove presente, e ne allunga la vita
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 08:23 #328416

Non e' cosi' Fabietto... non si tratta di credere a quello che si legge.
Nel caso dell'oste e' lui stesso che garantisce la bonta' del vino, nel caso dei produttori di carburanti no.

Ci sono norme italiane ed internazionali (che sono specificate sulle schede tecniche...) che devono essere rispettate, e che sono anche abbastanza severe. Il potere lubrificante (tra le altre cose) e' regolamentato.

Ci sono organismi ed enti di controllo indipendenti, e ci sono anche verifiche sui prodotti venduti.
Se le schede tecniche dicono una cosa, e' quella.

L'olio per miscela andava bene 20 anni fa, sui motori moderni e' sconsigliabile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/01/2017 11:19 da lollapalooza.

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 11:17 #328424

Non voglio spezzare nessuna convinzione, ma una cosa ovvia e certa è che il gasolio, come anche la benzina, più è raffinata e meglio è. Su questo non credo possano esserci dubbi perplessità o ancora "pareri". Quando dopo aver messo gasolio nornale per un po di km torno al diesel+ la differenza la si sente. Rumore, fumo, elasticità. Mi sembra stupido pensare che un motore possa andare meglio se poi ha un gasolio meno lubrificato (più costoso) e che possa addirittura far danni. Poi ognuno fa quello che vuole, io alle chiacchiere preferisco la mia esperienza diretta. Ma se rompo la pompa del gasolio o gli iniettori di certo non è quella la colpa.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 11:50 #328425

lollapalooza ha scritto:
Non e' cosi' Fabietto... non si tratta di credere a quello che si legge.
Nel caso dell'oste e' lui stesso che garantisce la bonta' del vino, nel caso dei produttori di carburanti no.

Ci sono norme italiane ed internazionali (che sono specificate sulle schede tecniche...) che devono essere rispettate, e che sono anche abbastanza severe. Il potere lubrificante (tra le altre cose) e' regolamentato.

Ci sono organismi ed enti di controllo indipendenti, e ci sono anche verifiche sui prodotti venduti.
Se le schede tecniche dicono una cosa, e' quella.

L'olio per miscela andava bene 20 anni fa, sui motori moderni e' sconsigliabile.
Invece è proprio così. Si da il caso che quella dei petrolieri sia una delle lobby più influenti e a quello che ti dicono i fantomatici scienziati c'è da credere poco. Si legge anche in giro anche che l'olio di palma sia un prodotto naturale e genuino ma di fatto è uno degli oli più cancerogeni. Io ripeto che in officina dove lavoro ho visto che l'uso prolungato di gasolio additivato ha causato troppo spesso rotture di pompe alta pressione con conseguente rottura degli iniettori per la presenza di limatura nell'impianto di alimentazione, alcuni sono rimasti addirittura a piedi perché si era rotta la pompa lato serbatoio. Perché poi l'olio per miacela sarebbe sconsigliabile? Come mai tutti i pompisti appena rifatto pompa e iniettori lo mettono e consigliano di metterlo ogni tot km? Sarebbero tutti incapaci?
PalmaRex ha scritto:
Non voglio spezzare nessuna convinzione, ma una cosa ovvia e certa è che il gasolio, come anche la benzina, più è raffinata e meglio è. Su questo non credo possano esserci dubbi perplessità o ancora "pareri". Quando dopo aver messo gasolio nornale per un po di km torno al diesel+ la differenza la si sente. Rumore, fumo, elasticità. Mi sembra stupido pensare che un motore possa andare meglio se poi ha un gasolio meno lubrificato (più costoso) e che possa addirittura far danni. Poi ognuno fa quello che vuole, io alle chiacchiere preferisco la mia esperienza diretta. Ma se rompo la pompa del gasolio o gli iniettori di certo non è quella la colpa.
In questo post leggo solo la convinzione di una persona che non sa minimamente ciò di cui si sta parlando. Il fatto che il motore vada meglio non vuol dire che non può causare la rottura dei componenti sopracitati. Qua si parla di additivi pulenti, non di migliore raffinazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/01/2017 11:52 da Fabietto1990.

Re:Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 12:07 #328426

Fabietto1990 ha scritto:
Invece è proprio così. Si da il caso che quella dei petrolieri sia una delle lobby più influenti e a quello che ti dicono i fantomatici scienziati c'è da credere poco.

A questo punto allora pure il gasolio normale ha i dati falsati sul potere lubrificante. La "lobby" dei petrolieri vende sia l'uno che l'altro carburante, perche' dovrebbero mentire su uno e non sull'altro?

Se non possiamo credere agli scenziati, dobbiamo credere a te... quindi tu saresti piu' competente degli enti di controllo e verifica, dei vari Ministeri, degli organismi appositi della Comunita' Europea, ecc. ecc.?
Ok, alzo le mani.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv 03/01/2017 12:09 #328427

Perché costa di più! Semplice. Se non vuoi credere a me fatti una chiacchierata con un pompista (che conosci) e vedi cosa ti dice
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Additivo Gasolio 1.6 tdci 95cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.