markich ha scritto:
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare un additivo per il gasolio visto che ho 58.000km e non ne ho ancora utilizzato uno e a tratti mi sembra quasi ingolfata l'auto. Sapreste consigliarmi qual è il migliore? La mia idea era di comprare l'additivo e fare un pieno di Diesel + dell'Agip. E' sufficiente un ciclo o conviene farne più di uno con l'additivo?
Ultima domanda: vista la bocchetta particolare del serbatoio della Fiesta, come si fa ad inserire l'additivo?

Fai due o tre pieni di seguito con il BluDiesel, ed in uno di questi metti un additivo tipo questi:
www.stp.eu/it-it/prodotti/additivi-carbu...ore-sistemico-diesel
www.stp.eu/it-it/prodotti/additivi-carbu...tore-completo-diesel
Meglio ancora se durante il pieno con additivo ti trovi a fare pure un bel viaggetto allegro in autostrada...
Bumbex ha scritto:
Ciao può dannegiarsi anche usando gasolio verde o disel+ . Sentiti tanti pareri diversi, da quello che dice che il disel + Rovina la pompa e chi dice che va più che bene, con il disel + mi sto trovando bene , più grintosa e meno rumorosa, che ne pensate?
Chi dice queste cose è semplicemente ignorante.
I carburanti speciali non causano nessun problema, né alla pompa né ad altri componenti.
Anzi: sono di qualità migliore di quelli normali.
Fabietto1990 ha scritto:
Si ma ha meno potere lubrificante del gasolio normale e potrebbe portare a un'usura precoce di pompa alta pressione e iniettori (da costo non indifferente)
No Fabietto, non è così.
Basta che vai a cercare le schede tecniche dei carburanti sui siti dei produttori (Eni, Esso, ecc.) e vedrai che non hanno meno potere lubrificante.
E' semplicemente una credenza che risale a una decina di anni fa, quando iniziò a diffondersi il gasolio senza zolfo...
Nel gasolio con lo zolfo, era proprio questo che garantiva la corretta lubrificazione della pompa; con i gasolii senza zolfo ha iniziato a circolare la convinzione (erronea) che il potere lubrificante fosse inferiore. In realtà i produttori hanno sostituito lo zolfo con altri additivi per lasciare lo stesso potere lubrificante.
In ogni caso saranno 10 anni che non esiste più il gasolio con lo zolfo