lollapalooza ha scritto:
Non capisco il nesso tra il costare di piu' e mentire sul potere lubrificante (con quello che comporta: controlli pre e post produzione, verifiche, enti accertatori, ecc. ecc.)...
Oppure con il costare di meno e non mentire.
E non capisco neanche come mai il Diesel+ dovrebbe essere meno lubrificante. Cosa gli avrebbero tolto?
Te l'ho detto: e' un retaggio di quando (parliamo di molti anni fa) sono cominciati a comparire i primi gasolii senza zolfo.
Se costa di più c'è più guadagno per chi lo produce di fronte a un costo di produzione minore rispetto al ricarico applicato. Altrimenti tutte le pubblicità su riviste e televisione non avrebbero senso. Riguardo la lubrificazione non parlo del potere lubrificante del gasolio stesso, ma degli additivi pulenti aggiunti che essendo a base di solventi annullano il potere lubrificante del gasolio. Poi sia chiaro, io sti facendo informazione, voi siete liberi di mettere quellonche volete sulle vostre macchine, a me poco importa
PalmaRex ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
In questo post leggo solo la convinzione di una persona che non sa minimamente ciò di cui si sta parlando. Il fatto che il motore vada meglio non vuol dire che non può causare la rottura dei componenti sopracitati. Qua si parla di additivi pulenti, non di migliore raffinazione
Ognuno ha le sue di convinzioni. Per Te un prodotto studiato apposta per pulire il motore e lubrificarlo fa male, per me no, anzi. Con rispetto parlando secondo Me sei tu che non sai a cosa servono gli additivi, e ci sta visto che fai altro.
Palmarex ma tu che lavoro fai? A parte internet dove vedi tutto quello che scrivi? Sei della mia zona, vai da un pompista qualsiasi (adani è uno di questi a via Pertini ad Avezzano) e chiedi informazioni in merito ad additivi, gasoli speciali, e olio da miscela e poi ne riparliamo
Poi magari un pieno ogni tanto va anche bene perché mantiene pulito l'impianto di alimentazione, io ho specificato "uso prolungato '