Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Trasudamenti olio dopo 39000km!!

Trasudamenti olio dopo 39000km!! 11/01/2017 20:38 #328833

Ragazzi io sono allibito! Oggi sono stato dal.meccanico per capire quel rumore di materasso a molle assurdo da cosa dipendesse (in Ford è un rumore normale lo fanno tutte le fiesta) abbiamo diagnosticato i tiranti della barra stabilizzatrice che ha le boccole consumate... Ovviamente in Ford nn hanno riconosciuto il problema...... Ora alzando la macchina sul ponte sorpresa... Trasudamenti d'olio su tutta la trasmissione cambio!! Ma come diavolo è possibile?! Martedì porterò l'auto in Ford con i tiranti sostituiti giusto per fare vedere la loro incompetenza... Ma a me nn sembra normale che un'auto del 2014 possa avere già trasudamenti. Cosa ne pensate?? Per non parlare della frizione che come ho ribadito in altri post non mi ha mai soddisfatto.

1) il tirante della barra stabilizzatrice
IMG_20170111_202715.jpg

2) I vari trasudamenti visti da sotto l'auto
IMG_20170111_202650.jpg
IMG_20170111_202639.jpg
IMG_20170111_202634.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 11/01/2017 20:48 #328834

Può succedere. I trasudamenti mi sembrano non freschi, sicuramente una perdita trascurabile. A occhio mi pare il paraolio del semiasse. Le biellette della barra stabilizzatrice invece dipende da come guidi l'auto. Una brutta buca o una gomma ribassata possono causare il problema. La fiesta poi le ha in plastica di fabbrica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/01/2017 20:49 da Fabietto1990.

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 11/01/2017 21:15 #328836

Però farle fuori tutte e due mi pare strano... Ok che qui a Caserta pare un percorso ad ostacoli però....

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 11/01/2017 21:35 #328838

sei sicuro che sono le biellette?

prova a scollegarle, anzi a troglierle proprio del tutto,poi metti in posizione alta la barra stabilizzatrice altrimenti quando abbassi l'auto tocca sul telaietto.. poi vai a fare un giro.. vedi che succede, non preoccuparti della guida, non accade nula se non fai rally o gimkane alle rotonde

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 11/01/2017 21:54 #328839

C'è un bollettino tecnico in cui si parla della possibilità che i paraolio dei semiassi siano difettosi o montati erroneamente in fabbrica, per cui col tempo possono portare a perdite di olio.
Dovrebbero aver introdotto dei nuovi paraolio modificati, per ovviare definitivamente al problema.

A volte li sostituiscono gratuitamente (o con uno sconto) anche fuori garanzia, ma è meglio se metti bene in chiaro le cose prima di affidare il lavoro al meccanico.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ultima modifica: 11/01/2017 21:55 da fede.auto.

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 09:27 #328850

Fabietto1990 ha scritto:
Può succedere. I trasudamenti mi sembrano non freschi, sicuramente una perdita trascurabile. A occhio mi pare il paraolio del semiasse. Le biellette della barra stabilizzatrice invece dipende da come guidi l'auto. Una brutta buca o una gomma ribassata possono causare il problema. La fiesta poi le ha in plastica di fabbrica

Biellette in plastica? A me risulta che siano completamente in metallo tranne la cuffietta e l'interno dello snodo, quelle che ci sono nella foto sono identiche alle originali
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 10:16 #328853

Quelle della foto sono le originali... Ragazzi lunedì sistemo le biellette poi martedì passo in Ford e vediamo il discorso dei paraolio.... Il bollettino tecnico c'è modo di averlo?? Così da portarlo a loro??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 11:24 #328857

Io non l'ho trovato.
L'unica cosa che ci si avvicina è un vecchio bollettino ( questo ) che è per la sostituzone del cuscinetto del semiasse... e come è ovvio per arrivarci bisogna smontare il paraolio.

Ma di sicuro non è per la tua Fiesta.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 11:28 #328858

p.porcelli1 ha scritto:
Quelle della foto sono le originali... Ragazzi lunedì sistemo le biellette poi martedì passo in Ford e vediamo il discorso dei paraolio.... Il bollettino tecnico c'è modo di averlo?? Così da portarlo a loro??

se possibile fai la prova che ti ho indicato poco sopra....

Re:Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 14:54 #328866

vez ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Biellette in plastica? A me risulta che siano completamente in metallo tranne la cuffietta e l'interno dello snodo, quelle che ci sono nella foto sono identiche alle originali
Le mk7a sono in plastica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Trasudamenti olio dopo 39000km!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.