Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Trasudamenti olio dopo 39000km!!

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 18:48 #328876

Nik se riesco la faccio sicuramente... Ma sono abbastanza sicuro siano loro perché quando le abbiamo smontare per mettere le nuove (poi nn disponibili quindi le abbiamo ordinate) e poi pe abbiamo rimontare il rumore è stato leggermente diverso diciamo minore dopodiché nuovamente rumoroso...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 19:59 #328880

p.porcelli1 ha scritto:

1) il tirante della barra stabilizzatrice
IMG_20170111_202715.jpg

Anche questa è in plastica comunque
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 20:03 #328882

si puo' essere corretta la tua analisi,.. ma dato che quando si alza l'auto si "smuove " tutto l'avantreno puo' anche essere che il minor rumore iniziale sia dovuto a questo, poi una volta riassettato tutto per bene è tornato il" normale" rumore, quindi per essere sicuro al 100x100 che le biellette siano un po rumorose bisogna toglierle,purtroppo l'avantreno della fiesta per sua natura(?) non è dei piu' silenziosi complice i problemi piu' o meno risolti al complesso scatola guida/sterzo

sulla mia auto avendone la possibilita' ho provato con biellette e senza.. con ammortizzatori nuovi e vecchi, con supporti superiori degli ammortizzatori compresi di cuscinetti sia nuovi che usati..lo stesso ho fatto con i bracci...ebbene i vari rumoretti e varie, non sono mai spariti del tutto, cambiavano questo si, ma la sensazione era sempre un avantreno tra una via di mezzo...naturalmente i vari ricambi li ho sostituiti solo per curiosita' perchè secondo me i suddetti componenti non potevano essere responsabili di tali rumori, ma sai posso sbagliarmi... poi sono come san tommaso e allora anche se non credo sia... opero lo stesso.....eheheh...
Allora sai quando i rumori sono diminuiti..quando ho sostituito le gomme con le piu' alte.. perchè ammortizzano di piu' e le vibrazioni che trasmette la buca o altro simile vengono smorzate un po' di piu' dalla gomma alta e arrivano al pezzo difettoso con minor forza facendo diminuire il rumore....ti lascio immaginare quale sia la fonte del rumore......

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 22:04 #328891

Per sentire i rumori l'avantreno va alzato altrimenti sta tutto in tiro e risulta tutto saldo. Una volta alzato si muovono a mano o con una leva i vari componenti e si muovono le ruote per capire meglio. Una cosa bisogna dirla, la fiesta ha una scatola dello sterzo che fa un rumore infernale. Più volte in officina me la sono alzata per capire bene da dove venisse il rumore ma alla fine era sempre quella che faceva rumore. Non che abbia gioco, ma se alzate l'anteriore della macchina e muovete le ruote a mano come oer girare lo sterzo si sente bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 12/01/2017 23:35 #328900

Fabietto1990 ha scritto:
Per sentire i rumori l'avantreno va alzato altrimenti sta tutto in tiro e risulta tutto saldo. Una volta alzato si muovono a mano o con una leva i vari componenti e si muovono le ruote per capire meglio. Una cosa bisogna dirla, la fiesta ha una scatola dello sterzo che fa un rumore infernale. Più volte in officina me la sono alzata per capire bene da dove venisse il rumore ma alla fine era sempre quella che faceva rumore. Non che abbia gioco, ma se alzate l'anteriore della macchina e muovete le ruote a mano come oer girare lo sterzo si sente bene

esattamente.. poi è la strada il banco di prova, perchè è li che avviene il movimento dinamico e in tempo reale di tutto il cinematismo dell'avantreno...nello specifico purtroppo possiamo solo limitare i danni...per sentire meno rumore possibile, in questo contesto la gommatura bassa non aiuta di certo...è come prendere una buca o altra fonte di possibile trasmissione di rumore con gli ammortizzatori scarichi...i rumori si amplificano di 100 volte perchè viene a mancare un elemento che trattiene e filtra in parte quella fonte rumorosa la quale non viene trasmessa per tutta la durata del tempo e in una determinata frequenza e quindi è meno percepita dal nostro orecchio....insomma la cosa è semplice e complessa al tempo stesso, non si finirebbe mai.., ma quello che conta per noi è il rumore e cosa è possibile fare per cercare di eliminarlo

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 13/01/2017 00:45 #328902

Cmq ragazzi una cosa è certa... Ho tolto la focus prima serie che dopo 120000km sempre all'esterno manutenzione al minimo nn ha mai avuto trasudamenti o rumori di genere... Questa tenuta maniacalmente ogni tanto esce qualcosa... Bah... Vi aggiorno

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 13/01/2017 09:57 #328913

Fabietto1990 ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:

1) il tirante della barra stabilizzatrice
IMG_20170111_202715.jpg

Anche questa è in plastica comunque
non capisco come fai a dirlo, è una barra di metallo...
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 13/01/2017 13:24 #328926

Ma l'hai sentita con le mani o stai parlando solo guardando la foto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 13/01/2017 14:38 #328933

le mie se non erro sono in metallo..ma non posso dire se sono state gia' cambiate nel tempo oppure sono ancora quelle del 2009..pero anche fabietto puo' avere ragione ,perchè quel tipo di componente anche in altri modelli di auto sono in plastica o dir si voglia..

Re:Trasudamenti olio dopo 39000km!! 13/01/2017 16:10 #328937

Fabietto1990 ha scritto:
Ma l'hai sentita con le mani o stai parlando solo guardando la foto?
Le ho sentite e sostituite qualche giorno fa :) , con altre identiche ford, sempre in metallo, come quelle di tutte le auto che ho visto fino adesso

Ah la scatola guida è davvero rumorosa e genera tipo il 75% dei rumori all'avantreno nella fiesta, l'ho sempre pensato ma credevo di esagerare.. peccato però potevano farla meglio
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 13/01/2017 16:12 da vez.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Trasudamenti olio dopo 39000km!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.