Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi 1.4 tdci parte e si spegne

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 13/10/2017 12:26 #337098

scusate
mi sa che mi sono spiegato male io di nuovo...
per pompetta moscia non intendo floscia ma intendo non dura come dovrebbe essere dopo un po che si è spompettata...(non fate ironie por favor...) comunque, mi dicono che aspira aria nel circuito ed in effetti si vedono ad occhio delle bolle d'aria interne ai tubi che si muovono insieme al gasolio...
inoltre avendo io fatto presente il discorso del filtro gasolio e del serbatoio che potrebbero essere sporchi, mi dicono che il filtro non presenta sporcizia ma soprattutto che il difetto di mancata accensione non dipende da eventuale sporcizia ma dall'aspirazione di aria nel circuito dove non dovrebbe per nulla esserci...
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 14/10/2017 17:39 #337138

scusate l'aggiornamento
mi verrebbe da dire che i casi sono due
o in ford non sanno più quello che fanno
o sanno benissimo quello che fanno : ovvero fanno del tutto per fottere i soldi ai clienti...come facevano anche prima ma prima almeno ti aggiustavano la macchina...
poiché per loro il problema di difficoltà di accensione dipendeva "esclusivamente" da pompetta e tubicini che aspiravano aria e non dalla sporcizia che proveniva dal serbatoio (come invece sostiene giustamente Fabietto)...hanno cambiato tutto il pezzo (pompetta e tubi) ma udite udite anche nel pezzo nuovo ci sono le bollicine d'aria...
ma non finisce qua...
adesso hanno fatto la "prova" bypassando il serbatoio per vedere se l'aspirazione di aria proviene dal lato serbatoio del circuito del gasolio...
e pare ci sia una piccola perdita in uno dei due tubi che vanno dal serbatoio al filtro gasolio...
ma ancora udite udite pare che facendo il lavoro si sono accorti della sporcizia che proviene dal serbatoio e quindi suggeriscono di pulirlo...(ma come ? non era la prima cosa che gli avevo chiesto io di verificare ?)
vi debbo dire che la tentazione di farmi rimontare il vecchio pezzo e scappare è molto forte e gliel'ho anche detto...
al che mi hanno mostrato "subitaneamente" il vecchio pezzo (pompetta e tubi) che "sembra" avere dei punti in cui è consumato...da dove "potrebbe" aspirare aria...
che faccio chiamo un avvocato ?
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 14/10/2017 19:03 da marcobrasil.

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 14/10/2017 18:31 #337139

quella è la mossa per giustificare una cazzata fatta con i soldi del cliente. non ti diranno mai "abbiamo cambiato il pezzo ma ci siamo accorti che non era quello e non lo possiamo rismontare". qualche bolla d'aria è normale, il fatto che non parte no. fai pulire il serbatoio senza smontare nient'altro, fallo pulire e vedi come va. i tubi che passano sotto la macchina sono di plastica dura è quasi impossibile che si rompono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: marcobrasil

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 14/10/2017 18:58 #337142

questi sono capaci di tutto
scusami ho una domanda importante
ma se dopo aver pulito il serbatoio facesse ancora il difetto all'accensione i tubi che stanno sotto si potrebbero cambiare anche in un secondo momento ?
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 15/10/2017 01:54 #337149

Allora in quel caso si collega una pompa elettrica tra serbatoio e tubi, così mandando in pressione l'impianto si troverebbe subito la perdita (sempre che ce ne sia una)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 21/10/2017 08:18 #337337

allora scusate altro aggiornamento
ho fatto pulire il serbatoio e i problemi di accensione sembrano del tutto spariti...l'aria nei tubi pare del tutto sparita...
in generale l'auto "sembra" persino avere più potenza...e sin qui tutto bene...
ma ho provato la macchina in autostrada e mentre prima diciamo "batteva in testa" sui 100 110 kmh orari più o meno sempre agli stessi giri...adesso il "difetto" seppur in effetti molto più lieve si presenta a 130 kmh diciamo sotto sforzo ovvero quando sono costretto ad usare l'acceleratore per tenere la velocità...tipo in leggera salita autostradale...
dando per scontato che il resto del circuito carburante dovrebbe essere ben pulito dato il recente e costoso lavoro effettuato...
potrebbero essere gli iniettori sporchi ?
nel caso si possono pulire ?
se si come ?
Grazie
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 21/10/2017 08:59 #337338

Fai fare la prova degli iniettori tramite diagnosi, ma dubito che siano quelli
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 21/10/2017 09:15 #337339

innanzitutto Grazie per la pazienza e scusa se chiedo
ma allora se non sono gli iniettori cosa potrebbe essere secondo te ?
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 21/10/2017 12:17 #337343

Può essere di tutto. Portala da un meccanico competente e fai fare tutte le verifiche del caso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fofi 1.4 tdci parte e si spegne 21/10/2017 12:35 #337345

è una parola...
qui a Ostia-Roma io purtroppo non ne conosco...competenti ed onesti...
se non eravamo lontani la portavo a te...e non è una battuta sia chiaro ;-)
insomma questo "difetto" è storico di questa macchina...dal 2013 quando la presi usata...ne avevo già scritto nel forum anni fa...
per anni i meccanici interpellati mi hanno tutti detto che dipendeva dal serbatoio sporco, dal gasolio sporco, dal filtro gasolio sporco, dai tubi gasolio sporchi o rotti...etc etc e ora che questi pezzi sono stati o puliti o sostituiti il "difetto" si ripresenta seppur in maniera minore "fortunatamente"...

...mi viene in mente Totò che diceva sposati un Cuoco non si sa mai...io parafrasando direi sposatevi un meccanico...meglio se bravo ed onesto...
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fofi 1.4 tdci parte e si spegne

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.