Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consumo anomalo liquido refrigerante

Consumo anomalo liquido refrigerante 14/11/2017 16:09 #337757

Salve a tutti, ultimamente sulla mia 1.6 tdci (2011 - 190.000 km) noto quello che potrebbe essere un consumo anomalo di refrigerante, dico potrebbe perché si tratta di quantità all'apparenza irrisorie ma che alla lunga potrebbero diventare significative.
In breve, qualche tempo fa ho notato che il liquido nella vaschetta era sulla tacca del minimo e ho rabboccato fino al max. Due settimane più tardi circa ricontrollo e trovo nuovamente al minimo, ripeto il rabbocco e dopo una decina di giorni, forse qualcosa in più, ritrovo al minimo e via così fino a oggi: io rabbocco al massimo e dopo qualche settimana la ritrovo al minimo, è normale?
  • Topspeed
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumo anomalo liquido refrigerante 28/11/2017 21:46 #338004

Seguo anch'io. Saluto tutti perché è da tanto che non scrivo. Comunque anche nella mia auto 1.5 tdci 75 cv del 2015 succede la stessa cosa ed attualmente sto tra Torino ed Aosta per cui non fa caldo
  • chrichri87
  • Fiestista discreto

Consumo anomalo liquido refrigerante 28/11/2017 22:29 #338006

Andate in assistenza, vi cambiano il termometro nella vaschetta che perde, successo anche a me.
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Consumo anomalo liquido refrigerante 29/11/2017 00:17 #338007

markich ha scritto:
Andate in assistenza, vi cambiano il termometro nella vaschetta che perde, successo anche a me.

scusa ma il termometro non sta nel radiatore? La mia vaschetta non ha nessun termometro, almeno che si vede!
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Consumo anomalo liquido refrigerante 29/11/2017 11:20 #338009

E' la guarnizione del termostato che si deforma, se in garanzia, come e' successo a me, andate in conce, se no andate da un bravo meccanico, e' una fesseria...
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Consumo anomalo liquido refrigerante 01/12/2017 16:35 #338067

Possibile che mi hanno chiesto 170-180€ alla Ford?
La mia ha l estensione della garanzia di 5 anni e mi hanno detto che questo problema non rientra perché trattasi di usura...ma dico io...usura della guarnizione del termostato dopo 2 anni e mezzo e 54.000 km. A me sembra più un'anomalia o malfunzionamento altro che usura.
  • chrichri87
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 01/12/2017 17:13 da chrichri87.

Consumo anomalo liquido refrigerante 01/12/2017 16:55 #338068

Daniele2014 ha scritto:
E' la guarnizione del termostato che si deforma, se in garanzia, come e' successo a me, andate in conce, se no andate da un bravo meccanico, e' una fesseria...

Confermo, è successo anche a me circa un mese fa. Ho pagato all'incirca 80€ compresa la manodopera
  • lucaN96
  • New Fiestista

Consumo anomalo liquido refrigerante 01/12/2017 17:29 #338070

No, io l'ho sostituita in garanzia con l'estensione a 5 anni come la tua (al terzo anno di vita dell'auto) e 80.000km. Fagli presente che è un difetto noto e segnala il tutto a Ford. E poi rivolgiti ad un'altra officina.
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Consumo anomalo liquido refrigerante 01/12/2017 17:32 #338071

ora che ci penso mi hanno sostituito una tubazione dell'acqua in garanzia all'ultimo tagliando, non so quale sia ma probabilmente è un difetto noto dell'auto!
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Consumo anomalo liquido refrigerante 01/12/2017 20:35 #338072

markich ha scritto:
No, io l'ho sostituita in garanzia con l'estensione a 5 anni come la tua (al terzo anno di vita dell'auto) e 80.000km. Fagli presente che è un difetto noto e segnala il tutto a Ford. E poi rivolgiti ad un'altra officina.

Benissimo, quindi c è un precedente. Ora bisogna trovare un'officina che non faccia storie o meglio prima avvisare Ford visto che pare essere un problema noto? Tu dove l hai sistemata (anche in privato se non si può dire qui)?
  • chrichri87
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumo anomalo liquido refrigerante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.