Anche a me c'è stato lo stesso problema. Era una guarnizione di non so quale pezzo che faceva perdere un poco di refrigerante alla vota. Intervento di circa 150 euro pagato di tasca mia. In concessionaria mi dissero che si trattava di un problema di usura non coperto da garanzia, che la Ford non poteva coprire questo danno perchè poteva anche essere che ero stato io a mettere un liquido refrigerante sbagliato ecc... Nello stesso periodo, a detta del concessionario, c'erano un altro paio di Fiesta con lo stesso problema.
Quando il concessionario era alla ricerca del problema, aveva sentito la Ford per vedere se avevano notizie di questo problema e della soluzione. Dalla Ford non hanno saputo dare indicazioni, quindi forse sono veramente pochi casi in confronto alle Fiesta vendute. Se fosse stato un caso più frequente, avrebbero subito risposto: "Se manca il liquido nella vaschetta, controlla prima di tutto la guarnizione del pezzo X".
Io comunque ritengo, come tutti qui sul forum, che più che regolare usura, si tratta di una pessima guarnizione, quindi l'intervento sarebbe dovuto essere a spese della Ford.
Però c'è da dire che, se il danno si fosse manifestato nei primi 2 anni, doveva intervenire la garanzia. Per l'estensione Ford Protect, bisogna vedere quali sono le coperture. Alcune parti non sono coperte dall'estensione di garanzia. Oppure ricordo male? Il ford protect copre al 100% quello che è coperto anche nei primi 2 anni?