Buonasera ragazzi,
Possiedo dal 2016 una fiesta gpl 1.4 97 cv
fino ai 25-30.000 km andava benissimo. Dai 30.000 in poi ha iniziato ad avere problemi ai bassi regimi. Tra i 1500 e i 2000 rpm (dove la dovresti tenere per consumare poco , da indicatore di cambiata) emette strane vibrazioni, se dai gas di fretta, rischi di sentire un rumore simile ad un rantolo, a volte levi gas e lo ridai e sembra svanire. Ultimamente lo fa sempre. Siamo a quota 40.000km . A 36.000 un officina Ford mi ha preso in giro dicendo che la macchina va benissimo. il giorno prima in prova il meccanico ha ammesso le vibrazioni. Se mi trovo in salita, e do gas di colpo, se parto al semaforo troppo in fretta, il motore si ammazza in questa vibrazione.
A breve vado a fare il secondo tagliando , cambio officina, desidero avere a che fare con persone competenti.
Chiedo, chi di voi si è trovato nello stesso calvario? Come avete risolto? Saranno le candele che hanno sofferto l'uso leggermente sportivo del veicolo?
Il telaio è favoloso, ci fai quello che vuoi, è un peccato non poter dare gas e sentire strani rumori poco rassicuranti dal motore, che piu che bruciare ed emettere scoppi, sembra accartocciarsi su se stesso, La Uno fire di mio nonno tutta sgangherata ai bassi in confronto era fluida come un orologio.
Saluti, da Alessandro