Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Innesti cambio MK8

Innesti cambio MK8 21/11/2019 11:29 #355450

MatteX hai poi sentito ancora officina Ford per gli innesti cambio prima e retro?
Se si, cosa ti hanno detto, risolto il problema?

Siccome io ci devo andare per effettuare il tagliando, per trovarmi preparato, se si sa già qualcosa.

Grazie
MatteX ha scritto:
Anche la mia da spenta va tutto perfettamente, la seconda da ferma entra benissimo ma da fredda (d'inverno sopratutto) è ancora peggio. La mia ha 13000 km e quel problema è uscito dopo i 3000
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Innesti cambio MK8 21/11/2019 12:32 #355451

Ciao,
Se a motore spento entrano potrebbe essere la frizione che stacca male, quindi spurgo olio o pompa o attuatore
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Innesti cambio MK8 21/11/2019 13:03 #355454

In realtà anche da spenta lo fa, non ha una "logica" a volte a freddo, piuttosto che a caldo, altre entrano benissimo sia macchina fredda che calda, altre volte no, altre ancora non lo fa o poco. Anche rimettendo in folle, pedale frizione pigio più volte, riprovo a innestare e a volte entra morbidissima, altre sempre faticando un pò.
Fino a circa sei mesi fa niente.

Dici potrebbero essere una delle tre cose?
GT40 ha scritto:
Ciao,
Se a motore spento entrano potrebbe essere la frizione che stacca male, quindi spurgo olio o pompa o attuatore
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 21/11/2019 13:05 da Tecnico75.

Innesti cambio MK8 21/11/2019 13:13 #355455

Ma la frizione stacca normale o troppo in basso ?
Comunque per provare, fare lo spurgo del circuito frizione non dovrebbe essere complicato; sulla fiesta 2014 gpl basta togliere tutto l airbox (si allenta una fascetta poi è ad incastro) e si ha accesso al nipplo sopra il cambio.
Lo spurgo si fa come per i freni
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Innesti cambio MK8 21/11/2019 13:46 #355456

No non mi sembra che stacca troppo in basso, normale, anche nelle altre cambiate non ho notato differenza.
GT40 ha scritto:
Ma la frizione stacca normale o troppo in basso ?
Comunque per provare, fare lo spurgo del circuito frizione non dovrebbe essere complicato; sulla fiesta 2014 gpl basta togliere tutto l airbox (si allenta una fascetta poi è ad incastro) e si ha accesso al nipplo sopra il cambio.
Lo spurgo si fa come per i freni
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Innesti cambio MK8 23/11/2019 12:59 #355481

Il 3 dicembre la porto a fare il primo tagliando, ho già avvisato di ricontrollare il cambio. Il mio problema però è solo con l'innesto della seconda! Poi tanto mi diranno che è tutto normale, è già la terza volta che mi dicono così
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Innesti cambio MK8 23/11/2019 13:40 #355483

MatteX ha scritto:
Il 3 dicembre la porto a fare il primo tagliando, ho già avvisato di ricontrollare il cambio. Il mio problema però è solo con l'innesto della seconda! Poi tanto mi diranno che è tutto normale, è già la terza volta che mi dicono così

Io devi andare il 5, lo farò presente, sentire che mi dicono!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Innesti cambio MK8 01/12/2019 20:35 #355567

Cosa ti hanno detto le altre volte o, cosa hanno fatto? Fai sapere quando sei andato che ti dicono.
Io lo devo fare due giorni dopo di te.

MatteX ha scritto:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/12/2019 20:36 da Tecnico75.

Innesti cambio MK8 30/03/2020 02:48 #356985

Guarda a me si è spaccato tutto il cambio perché ultimamente la seconda entrava quando voleva.. finché da marcia inserita mollando la frizione piano piano mi ha sputato fuori la marcia spaccandomi gli ingranaggi interni... comunque me l’hanno fatta passare in garanzia 14.000 km 4 mesi
  • Stemas5
  • New Fiestista

Innesti cambio MK8 10/04/2020 13:21 #357114

Trovandomi vicino alla fiesta (con mio figlio che fa manovra) ho notato che il cambio quando vengono inserite le marce (anche retro) fa un rumore (track) abbastanza notevole che si sente sopratutto fuori dal auto.
Avete idea che cosa può provocarlo? Voi lo avete notato?
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Innesti cambio MK8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.