Salve a tutti. Ho preso da poco, usata, una Fiesta 1.4 TDCi 68cv immatricolata il 30 gennaio 2009 (lo dico così sapete che tipo di modello è).
Avrei, per prima cosa, bisogno di sapere alcune cose (alcune che il precedente proprietario non mi ha saputo dire). Chiedo scusa se magari cercando nel forum qualche risposta alle mie domande sia già stata data, ma pare non riesca a trovare nulla..
Ho già provveduto a spostare il sensore della temperatura abitacolo che vibrava e faceva quel rumore odiosissimo.. e riattivato il cicalino delle cinture! Me la cavo col fai da te, e grazie a voi non faccio errori
- Come comprendo se ho l'ESP? Non vorrei andare a sbandare per tentarlo.. quando accendo il quadro non vedo la spia ma ho letto qui sul forum che non sempre accende la spia anche a chi lo ha.
- La mia auto ha il FAP? Essendo 1.4 diesel 68cv ho letto che "non lo ha", ma in giro ho trovato anche opinioni opposte.
- Ho visto che vicino alla plafoniera superiore c'è una sorta di grata.. a cosa serve?
- So che ho l'immobilizer (visto il led al centro del quadro) ma come so se ho anche un altro antifurto? Non mi va di picchiare l'auto!
- E' possibile visualizzare la temperatura esterna sul display centrale?
- L'auto è canbus? Non ho ancora provato a smontare una lampadina dato il maltempo di questi giorni.
- Non riesco a vedere le immagini per la guida per mettere la luce nel cassettino.. sapete aiutarmi?
- I portalampade degli anabbaglianti dove posso trovarli a prezzi ragionevoli? (volendo mettere lo xenon che avevo sulla precedente auto mi serve modificarli e non vorrei fare danni).
- Come si aggiorna il software (ad esempio per la ventolina del sensore che si attiva anche quando accendo lo stereo) e che migliorie ne avrei? Devo andare in Ford oppure qualsiasi meccanico potrebbe farlo?
Grazie e scusate tutte queste domande..
Gentilissimi