Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 24/11/2018 19:10 #349914

Salve a tutti. Ho preso da poco, usata, una Fiesta 1.4 TDCi 68cv immatricolata il 30 gennaio 2009 (lo dico così sapete che tipo di modello è).
Avrei, per prima cosa, bisogno di sapere alcune cose (alcune che il precedente proprietario non mi ha saputo dire). Chiedo scusa se magari cercando nel forum qualche risposta alle mie domande sia già stata data, ma pare non riesca a trovare nulla..

Ho già provveduto a spostare il sensore della temperatura abitacolo che vibrava e faceva quel rumore odiosissimo.. e riattivato il cicalino delle cinture! Me la cavo col fai da te, e grazie a voi non faccio errori :D

- Come comprendo se ho l'ESP? Non vorrei andare a sbandare per tentarlo.. quando accendo il quadro non vedo la spia ma ho letto qui sul forum che non sempre accende la spia anche a chi lo ha.
- La mia auto ha il FAP? Essendo 1.4 diesel 68cv ho letto che "non lo ha", ma in giro ho trovato anche opinioni opposte.
- Ho visto che vicino alla plafoniera superiore c'è una sorta di grata.. a cosa serve?
- So che ho l'immobilizer (visto il led al centro del quadro) ma come so se ho anche un altro antifurto? Non mi va di picchiare l'auto!
- E' possibile visualizzare la temperatura esterna sul display centrale?
- L'auto è canbus? Non ho ancora provato a smontare una lampadina dato il maltempo di questi giorni.
- Non riesco a vedere le immagini per la guida per mettere la luce nel cassettino.. sapete aiutarmi?
- I portalampade degli anabbaglianti dove posso trovarli a prezzi ragionevoli? (volendo mettere lo xenon che avevo sulla precedente auto mi serve modificarli e non vorrei fare danni).
- Come si aggiorna il software (ad esempio per la ventolina del sensore che si attiva anche quando accendo lo stereo) e che migliorie ne avrei? Devo andare in Ford oppure qualsiasi meccanico potrebbe farlo?

Grazie e scusate tutte queste domande..

Gentilissimi ;)
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 28/11/2018 00:53 #349994

Cerco di rispondere a qualche domanda così da darti un primo aiuto.
Io ho la Fiesta 1.6 TDCi 95cv 2011

1) Quando giro la chiave tra le spie mi si accende quella dell'esp quindi credo che la tua versione non abbia questo controllo
2) Non avendo la tua motorizzazione non riesco a darti una risposta certa
3) Se puoi posta la foto per capire la posizione esatta di questa grata. Domani guardo nella mia. Non ce l'ho presente ora in mente
4) Se hai un antifurto dovresti avere una chiave particolare che permette di disattivarlo manualmente. Dietro il vano portaoggetti dovrebbe esserci la centralina e vicino il Duomo di sinistra l'altoparlante...da me è così (montato in Ford al momento dell'acquisto dell'auto)
5) Credo proprio di no...solo sul display piccolo del quadro
6) No non è canbus
7) Credo ci sia una guida per la tua esigenza, cerca meglio
8) Io ho usato questi per le h7 led ma dovrebbero andare bene anche per gli xenon: www.amazon.it/Qiilu-QL04602-Coppia-Suppo...gY1lpxAKL&ref=plSrch
9) In Ford puoi fare verificare se ci sono aggiornamenti della centralina, ma non so se posso fare qualcosa per quello che chiedi
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 18
I seguenti utenti ringraziano:: AndreeTheG

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 28/11/2018 13:53 #349996

Grazie mille per le risposte!
Quella grata si vede in questa foto (quel foro circolare con una sorta di grata)

Per quanto riguarda gli adattatori ho visto che alcuni fanno un piccolo taglio per lo xenon, ma probabilmente vanno bene anche quelli che hai indicato tu!

Per il punto 9 volevo sapere se potevano farlo anche altri meccanici abilitati o solo in Ford.. grazie ;)
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 28/11/2018 15:20 #349998

dietro quella griglia rotonda ci sta il microfono per i comandi vocali
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 28/11/2018 18:26 #350001

Ahh ecco svelato l'arcano! Grazie mille!

Senti una domandina .. avendo il numero di telaio della mia auto come so gli optional che possiede? Dal sito VIN Ford mi dice solo il motore ma non l'allestimento.. Grazie ;)
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 30/11/2018 11:22 #350025

AndreeTheG ha scritto:
Grazie mille per le risposte!
Quella grata si vede in questa foto (quel foro circolare con una sorta di grata)

Per quanto riguarda gli adattatori ho visto che alcuni fanno un piccolo taglio per lo xenon, ma probabilmente vanno bene anche quelli che hai indicato tu!

Per il punto 9 volevo sapere se potevano farlo anche altri meccanici abilitati o solo in Ford.. grazie ;)

Ecco perché non avevo inquadrato la grata, la mia non essendo Titanium non ha il sistema vivavoce :pinch:

Io nella mia ho fatto fare l'aggiornamento della centralina in Ford e quest'ultimo ha migliorato parecchio la macchina. Credo che le officine autorizzate Ford possano fare lo stesso.
  • kurama
  • Fiestista discreto

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 30/11/2018 19:59 #350034

Grazie mille! Quanto si spende per l'aggiornamento? Inoltre che migliorie ha portato? Grazie ;)
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 03/12/2018 00:22 #350064

AndreeTheG ha scritto:
Grazie mille! Quanto si spende per l'aggiornamento? Inoltre che migliorie ha portato? Grazie ;)

Allora io per un giro fortunato non ho pagato nulla, ma ad un mio amico che avevo consigliato di fare l'aggiornamento della centralina mi ha riferito che chiedevano 50€. Considera che in 10 minuti fanno tutto.
Io ho la versione 1.6 TDCi 95 CV e di differenze ne ho sentite parecchie.
1) la macchina anche al minimo e per minimo intendo anche sotto o vicino i 1000 giri adesso non strattona più e riesce anche a salire su delle salite senza problemi
2) l'acceleratore non ha più una prima parte vuota ma risponde anche alla minima pressione
3) se sei a bassi giri e premi l'acceleratore da come un colpo di reni facendo riprendere il motore molto bene
4) la gestione della turbina sembra essere differente infatti il motore è più pronto dai bassi regimi e si alza di giri in maniera più decisa
6) il motore sembra molto più sciolto e reattivo
7) il fischio della turbina è più udibile rispetto a prima

Considera che prima era tutto al contrario ed ero veramente insoddisfatto. Quando il tecnico Ford mi disse che c'era un aggiornamento mi si è riaccesa la speranza....non avevo nulla da perdere perché andava veramente male....e peggio di come era mi pareva difficile che poteva andare peggio e quindi diedi il benestare per farlo...è andata molto bene direi :silly:

Non posso dare la certezza che per la tua motorizzazione con un possibile aggiornamento si possano ottenere i medesimi risultati, ma dei miglioramenti penso di sì.
  • kurama
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 03/12/2018 00:25 da kurama.

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 03/12/2018 00:28 #350065

Grazie mille! Gentilissimo e bel nome (Naruto docet)

Comunque l'aggiornamento della centralina lo farò.. hai fatto anche quello del PSS? Sai quanto costa? Grazie!
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine 03/12/2018 21:53 #350078

AndreeTheG ha scritto:
Grazie mille! Gentilissimo e bel nome (Naruto docet)

Comunque l'aggiornamento della centralina lo farò.. hai fatto anche quello del PSS? Sai quanto costa? Grazie!

Di nulla! Si sono una fan di Naruto :silly:
Per il PSS non ti so rispondere dato che la mia essendo "plus" non ha appunto Il PSS :blush:
  • kurama
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta Titanium 2009.. alcune domandine

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.