Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Basso livello olio a soli 15000 km

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 23/01/2019 22:45 #351067

Il problema è spuntato con la nuova serie mk8 non c'entra la classe di emissione è stata modificata l'elettronica e puff problemi a non finire! E poi ti dicono che te la devi tenere così! Che gente! :pinch:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 24/01/2019 05:15 #351073

Curz ha scritto:
Il problema è spuntato con la nuova serie mk8 non c'entra la classe di emissione è stata modificata l'elettronica e puff problemi a non finire! E poi ti dicono che te la devi tenere così! Che gente! :pinch:

Secondo me centra la classe di emissione, o meglio questo motore c’è gia dall euro sei anzi mi pare dall euro 5 e per farlo rientrare nell euro 6.2, 6d temp hanno agito aumentando le rigenerazioni invece di riprogettare un motore.
  • Stline120
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 24/01/2019 09:11 #351074

Stline120 ha scritto:
Curz ha scritto:

Secondo me centra la classe di emissione, o meglio questo motore c’è gia dall euro sei anzi mi pare dall euro 5 e per farlo rientrare nell euro 6.2, 6d temp hanno agito aumentando le rigenerazioni invece di riprogettare un motore.

Questo problema è stato affrontato e discusso diverse volte, il problema resta.
Ciò che colpisce è il grosso errore progettuale, che in conclusione va a danneggiare chi prende o vuole prendere un diesel, probabilmente dovevano montare un serbatoio di adblue.
La cosa che mi fa però più incazzare, è proprio ciò che dici tu, no è che sono passati da euro 5 ad euro 6 e sono nati i problemi, no, ma restando dentro la stessa classe, se dovessero esserci i blocchi non credo discriminino le sottoclassi. Perciò chi ha le prime, o le ultime della scorsa serie come me, ha un motore E6B che rigenera ogni 6-800km, che va via senza problemi, chi ha la temporanea 6D, che non è nemmeno 6D "piena", viene omologata in maniera diversa, ma per la stessa classe di emissione. Poi però deve fare i tagliandi ogni 15mila km, sai che bella riduzione di inquinamento.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 26/01/2019 16:22 #351157

Ieri ho fatto il cambio olio e filtro ed in Ford mi hanno confermato che la casa ha anticipato i tempi x la sostituzione dell’olio...vale a dire che ogni 15000 dovranno intervenire con un cambio olio e filtro ed ogni 30000 tagliando completo...al capo officina ho detto che ho acquistato la vettura anche in previsione del fatto che gli intervalli di manutenzione fossero ogni 30000 km con un costo che si aggirava intorno ai 160€ Ora se per un problema di progettazione avete aggiunto questo cambio d’olio perché dovremmo essere noi clienti pagare??? Il capo officina mi ha detto di scrivere a Ford gli ho risposto sicuramente ma non scrivero’ Io ma bensì il mio avvocato!!! Con là golf mi lamentavo dei 250/300€ per un tagliando ma considerando i tagliandi ogni 30000 km mi costava meno della Ford Fiesta...comunque ragazzi rivolgetevi ad un legale Ford non puo risolvere i suoi problemi con le ns tasche!
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: entony14, Curz, Maxedroom

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 07/02/2019 10:49 #351441

Mibaldas ha scritto:
In merito alle tue domande, prova a vedere questa pagina.

Quella parte del manuale non è del tutta veritiera, compreso il fatto che riporta che dovrebbe accenderti la spia di rigenerazione che non esiste !!
Io ho avuto enormi problemi col FAP o DPF tanto che la macchina è andata in recovery ed è dovuto venire a prendermi il carro attrezzi dopo neanche 5.000 km di percorrenza e non facevo 5 km al giorno...
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 08/02/2019 22:33 #351466

Non è del tutto veritiera? Non ha nulla a che fare con la realtà! Sembra il manuale di un altra auto! Ci stanno prendendo per il culo!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 09/02/2019 08:33 #351469

Curz ha scritto:
Non è del tutto veritiera? Non ha nulla a che fare con la realtà! Sembra il manuale di un altra auto! Ci stanno prendendo per il culo!

Già, sarebbe da segnalare alla Federconsumatori per pubblicità ingannevole, falso ideologico etc, ma chi ha sta voglia, tempo e denaro per scontrarsi contro sto colosso! :S
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 09/02/2019 15:46 #351473

Potreste provare a contattare qualche rivista del settore (quattroruote,ecc) se non riuscite a smuovere Ford potete almeno evitare ad altri utenti di comprare una macchina nata male. Che poi a volte chiamare i giornali serve a far alzare le orecchie ai responsabili. Se fosse successo a me avrei provato a rompere il cazzo a tutti!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:Basso livello olio a soli 15000 km 28/02/2019 13:10 #351804

Guarda io per gli innumerevoli problemi col FAP ho scritto a ford diverse PEC (senza mai risposte) e raccomandata con associazione consumatori...hanno risposto consigliandomi di leggere il manuale di come fare la rigenerazione e che il motore diesel non è adatto alla città cosa che sapevo benissimo, ma non fino a questo punto.
Veramente deluso, trovi le mie peripezie in giro per il forum.

Ciao a tutti =)
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Basso livello olio a soli 15000 km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.