Buonasera,
innanzitutto le presentazioni. Sono un ragazzo nuovo del forum, ho acquistato una fiesta usata circa un anno e mezzo fa, a circa 20000 Km (adesso ne ha circa il doppio). Seguo spesso il forum, ritengo sia fatto veramente benissimo.
Spero di essere nella sezione corretta.
Per hobby (e per economia) mi diverto a effettuare manutenzione del veicolo personalmente. Ho acquistato qualche mese fa un treno aggiuntivo di cerchi per effettuare il cambio gomme estive-invernali, sprovvisti però di sensori di pressione pneumatici.
Inoltre ho effettuato cambio olio, filtro olio e filtro aria mediante kit acquistato online. Erano presenti nel kit anche filtro abitacolo e filtro gasolio... tralaciando l'lultimo, sul quale non mi sono ancora cimentato, ogi ho provato a cambiare il filtro abitacolo. E' stato tutto piuttosto semplice, tranne il fatto che mi è avanzato questo tappino (che vedete in foto) che non so da dove venga.
Visto che combacia perfettamente mi chiedo, è possibile che debba stare a tappare quel tubicino che esce dalle plastiche ??? Dal quale altrimenti (se non tappato) uscirebbe un po' di aria quando il clima è acceso? Questa è la prima domanda, ed è (spero) very easy.
Il vero problema è dato dal fatto che, non avendo i sensori di pressione sul secondo treno di cerchi (ed avendone rotto inavvertitante uno nel primo treno) praticamente durante tutto l'anno ogni volta che accendo l'auto ho il segnale di controllare la pressione pneumatici (o qualcosa del genere) che devo disattivare manualmente ogni volta con messaggio OK.
Ho provato a chiedere in ford se mi potevano disattivare del tutto il controllo della pressione, ma mi hanno detto che era impossibile.
Pensavo (avendo letto qualcosa su questo forum) quindi di farlo da solo comprando il cavetto che si colega al pc e collegamendomi alla centralina tramite forscan... quello che mi chiedo adesso è:
- E' possibile disattivare del tutto il controllo pressione da forscan? E' abbastanza fattibile (non complicato come inserire il cruise control per intenderci)?
- Una volta collegato, quali altre modoficihe posso provare a fare all'auto?
CI tengo a ringraziare chiunque risponderà.
Grazie e buona serata.