Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro!

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 08/04/2020 22:13 #357090

Mi sembra di capire che io sono un caso isolato. Dopo neanche un anno,circa 15000 km percorsi la retromarcia a smesso del tutto di darmi problemi. Non è stata un cosa dal giorno alla notte ma nel corso del primo anno il problema si è presentato sempre più sporadicamente fino a scomparire del tutto.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 11/04/2020 16:59 #357164

Ragazzi, scusate, ma solo ora mi sono accorto delle vostre risposte. Dunque, non è che proprio non entri mai, però è sempre un terno al lotto. Cioè non c'è una situazione particolare che sei certo che la retro entrerà al primo colpo. E' sempre tutto legato al fato. Faccio le stesse manovre tutti i giorni, ma una volta entra e la volta dopo no, pur avendo fatto le stesse identiche azioni. Appena tutto tornerà un po' alla normalità, farò un salto in Ford e vediamo cosa mi dicono. Sicuramente faranno i vaghi senza dirmi che è un problema molto comune (difficilmente, almeno per la mia esperienza, le officine della case madri ammettono certe progettazioni partorite male).
Per quanto riguarda l'utente a cui ha smesso di farlo dopo tot chilometri, come si può spiegare? Vedete, ho ragione, questa retro ha un'anima in tutto e per tutto :dry:
Serene Feste e grazie per il supporto.
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 11/04/2020 19:51 #357166

ciao,

mi sono appena iscritta al forum ma dato che sono capitata per caso in questo topic ti dico la mia:

ho acquistato la fiesta V benzina nuova di pacca 12 anni fa e dal primo giorno ha sempre avuto questo problema della retro che non entra a primo colpo

non me ne sono fatta mai un cruccio perchè non mi succede sempre che la retro non entri ma tante volte è così

è sicuramente un problema di progettazione che bypasso semplicemente come ti hanno gia detto, metto la prima stacco il piede dalla frizione rischiaccio la frizione e metto in retro e così entra.
  • odessa81
  • New Fiestista

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 11/04/2020 21:57 #357168

Ciao, trovo assurdo che Ford non sia riuscita in tutti questi anni ad apportare migliorie a questa parte meccanica. Il fatto che il nostro modello, uscito successivamente al tuo, presenti ancora lo stesso problema mi fa pensare che l'ingegneria Ford abbia qualche problema. Sembra siano riusciti a risolvere il problema con l'ultimissima Fiesta uscita.
Grazie per aver riportato la tua esperienza.
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 12/04/2020 16:01 #357177

ciao vi dico come faccio io quando non entra...
tengo la leva in posizione retro spinta e sollevo piano la frizione. si puo sentire l'innesto della marcia senza grattare, basta un po di sensibilità
  • Inquartato
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro! 06/08/2020 12:09 #358046

Buongiorno, aggiorno questa discussione, dicendo che in questi giorni mi sono recato in Ford per eseguire un intervento e ho parlato della retro problematica. Lui subito mi ha informato di conoscere la problematica e che ci si può far poco o niente, in quanto sono gli inconvenienti del cambio sincronizzato. Mi ha consigliato di attendere di schiacciare la frizione, attendere due secondi e a quel punto inserire la retro. Ovviamente questa cosa l'ho già provata e a volte funziona e a volte no.
Mi hanno aggiunto mezzo litro di olio per il cambio e poi mi hanno fatto un trattamento al cambio, che però non ricordo bene come si chiami. La parola inizia con "le..."; forse voi potete arrivarci.
Insomma, c'è poco da fare, la retro è questa e dobbiamo tenercela così com'è. Tutti gli interventi non sarebbero mai del tutto risolutivi (detto dal capofficina) e quindi inutili da fare. Infatti non so nemmeno perchè mi hanno fatto queste due cose, anzì sì lo so, per guadagnarci qualcosina in più.
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Curz
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Retromarcia nella Ford Fiesta, che disastro!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.