Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPECIFICHE TECNICHE FOFI

SPECIFICHE TECNICHE FOFI 29/01/2010 13:43 #35534

ciao a tutti,

navigando in internet ho trovato questa interessante scheda tecnica delle ns fofi...

per visualizzarla, andate in www.fordmedia.eu/ selezionando poi la lingua italiana in alto (bandierine)

si scopre cosi' che le ns fofi sembrerebbero montare tutte, indistintamente da cilindrata e alimentazione, lo stesso cambio con gli stessi rapporti....se cosi' fosse ( e la scheda tecnica è della stessa ford.... ) si spiegherebbero un po' di cose:

1) coppia limitata a 205nm del 1.6tdci quando invece su altre vetture arriva a 215 nm
2) eccessiva lentezza in ripresa delle vetture a benzinza, che difettano di coppia
3) prezzo concorrenziale delle ns fofi...vista la standardizzazione dei componenti meccanici

voi che ne pensate???
che riscontri potete dare?
un modo empirico di verificare la questione dei rapporti è comprendere a che velocità gira il motore a 90km/h in quinta....la mia fofi è a 2000giri....le vs???

diego

File allegato:

Nome del file: IT_TEC.pdf
Dimensione del file: 180483
Allegati:
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 29/01/2010 17:29 #35604

che motore hai?
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 09:11 #36221

tidus9188 ha scritto:
che motore hai?[/quote

ho il 1.6tdci...
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 14:02 #36290

ank le mia(1.6tdci) 90km/h e 2000rpm tondi tondi...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 14:59 #36303

Per @d.verolino.
Dal PDF si vede che i cambi sono gli stessi per tutte le motorizzazioni ma il rapporto finale e diverso! Perciò le diesel e le benzina, a parità di velocita e marcia avranno regimi del motore differenti.

Non ho capito il punto 1). Sembra che tu dica che la coppia del motore dipenda dal cambio?
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 16:30 #36320

Denispeed ha scritto:

Non vorrei andare OffTopic, ma ti vorrei chiedere... mi confermi che:

120 km/h - 2800 rpm
130 km/h - 3000 rpm circa (ovviamente in pianura)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 17:06 #36324

gian70 ha scritto:
Per @d.verolino.
Dal PDF si vede che i cambi sono gli stessi per tutte le motorizzazioni ma il rapporto finale e diverso! Perciò le diesel e le benzina, a parità di velocita e marcia avranno regimi del motore differenti.

Non ho capito il punto 1). Sembra che tu dica che la coppia del motore dipenda dal cambio?

volevo dire che probabilmente hanno elettronicamente limitato la naturale coppia del motore in quanto il cambio sembrerebbe tarato per un carico di NM non superiore ai 205, essendo quello comunemente in uso alle altre versioni che hanno una coppia decisamente inferiore al ns 1.6 tdci...e quindi la cosa farebbe supporre anche una precoce usura dello stesso in caso di elaborazioni della centralina... :angry: :angry: :angry:
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 17:10 #36325

Pinko ha scritto:
Denispeed ha scritto:

Non vorrei andare OffTopic, ma ti vorrei chiedere... mi confermi che:

120 km/h - 2800 rpm
130 km/h - 3000 rpm circa (ovviamente in pianura)

....allora...considerando che a 1000giri in V la velocità è di 45km/h, a 2800 sarà di 126km/h effettivi e a 3000 giri la velocità effettiva sarà di 135km/h
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...

Re:SPECIFICHE TECNICHE FOFI 01/02/2010 17:31 #36328

Grazie, Verolino. Non ho potuto provare la motorizzazione in questione all'atto dell'ordine, e mi interessava conoscere il regime di rotazione (e quindi, in linea di massima, il rumore) a velocità di crociera autostradale (120/130 km/h)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica SPECIFICHE TECNICHE FOFI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.