Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Easy-Fuel

Easy-Fuel 29/01/2010 20:27 #35637

Per chi non lo sapesse spiego cos'è questo sistema:
L'easyfuel ford lascia intuire il suo obiettivo, facilitare il rifornimento. Come fa? Semplice! Usa un meccanismo che permette solamente l'entrata della pompa di benzina/diesel o dell'imbuto specifico che dovrebbero consegnarvi insieme all'auto. Il tutto senza l'uso di nessun tappo!
Inoltre, come su tutte le auto di ultima generazione, il serbatoio a una valvola di non ritorno che non permette l'uscita di benzina.
Purtroppo non ha la chiusura centralizzata, può essere aperto quindi anche a macchina chiusa, ma con i meccanismi che ha è lo stesso abbastanza sicura come ci ha spiegato saint7
l'easy fuel se fate attenzione funziona a 2 step...il primo è l'inserimento della pompa....se viene rilevato un diametro differente della pompa, non si apre la serranda che da l'accesso al serbatoio....il secondo step è il vero e proprio inserimento della pompa nel bocchettone rifornimento.
se l'auto è chiusa si ha accesso solo alla prima serranda e se non si ha il plasticotto ad imbuto che consegna ford oppure, qualcosa di identico per diametro, non si può avere accesso diretto al secondo step, e quindi al serbatoio...
La Fiesta per il mercato americano ha la chiave e un tappo, se qualcuno fosse interessato potrebbe provare a reperirlo!

Informazioni prese da queste due discussioni
www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...a-delleasy-fuel.html
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccanica/7040-easy-fuel.html
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Easy-Fuel 30/01/2010 09:59 #35763

Ma insomma, a me lo sportellino proprio non si chiude... non si chiude... ma allora a cosa serve quella molla rivestita di gomma nera che clicca quando apro e chiudo lo sportellino? Cosa ce l'hanno messa a fare se non serve ad una cippa? Lei clicca, la sento... ma non blocca.
Ciao.
  • Messersì

Re:Easy-Fuel 30/01/2010 10:07 #35765

Poi un'altra cosa... ma davvero bisogna contare fino a 10 prima di estrarre l'erogatore del gasolio? Funziona questo metodo? Ve lo chiedo perchè l'ho letto solo ora ed anche ieri sera ho fatto una pozza di gasolio per terra...
  • Messersì

Re:Easy-Fuel 30/01/2010 14:49 #35815

a quanto ho visto su una fofi di un'amico, funziona! ed è l'unico metodo! xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Easy-Fuel 30/01/2010 15:36 #35838

io ho provato a spingere con il dito e la valvola non si apre.... e poi state tranquilli che se qualcuno vuol mettervi lo zucchero o acqua non si ferma davanti ad una serratura.....

per quanto riguarda altro non penso che in giro ci siano persone così stupide e cattive da camminare con pacchi di zucchero nella borsa pronti a distruggere le macchine a casaccio!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

..Easy-Fuel 30/01/2010 17:57 #35904

E' verissimo, le probabilità che qualcuno lo provi ad aprire sono basse... e ancora meno che qualcuno ci infili dentro qualcosa.
Inoltre, il sistema Easy Fuel è studiato appositamente per aprirsi solo al rifornimento.

Ma un pensiero mi stà tormentando.. con l'aumento delle FoFi in giro, ormai l'Easy Fuel è diventato un elemento "conosciuto".. e allora quando passa una Fiesta, tutti sanno che è senza serratura al serbatoio, dunque basterebbe solamente spingere sui punti giusti.. e fregati !!

Sbaglio?
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Easy-Fuel 31/01/2010 13:06 #36016

Cri ha scritto:
io ho provato a spingere con il dito e la valvola non si apre....

Ho provato pure io ieri sera ho provato a spingere con il dito, ma non mi si apriva.
  • artachende
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:Easy-Fuel 31/01/2010 13:30 #36021

è anche impossibile fare rifornimento con il carburante sbagliato
,così dice :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Easy-Fuel 31/01/2010 18:42 #36112

rixxy ha scritto:
è anche impossibile fare rifornimento con il carburante sbagliato

Hai ragione, in quanto il diametro della pompa usata per la benzina è differente rispetto a quella utilizzata per il diesel.
  • artachende
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Fiesta 3 porte Titanium
Esterni: blue vision
Interni: antracite
PSS
Titanium Pack
Ruota di scorta
Ford Protect 5 anni

Re:Easy-Fuel 01/02/2010 10:51 #36232

Con il dito la saracinesca si apre benissimo... ho provato, fai forza nel giusto senso.
Ciao.
  • Messersì
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.