Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Accensione spia su quadro EAC FAIL

Accensione spia su quadro EAC FAIL 27/02/2010 15:10 #42543

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e scrivo da Roma, anche io sono possessore di una Ford Fiesta 1400TDCI del Gennaio 2005, e ho percorso 93.000 KM.
L'altro ieri sera mi trovavo sulla tangenziale, quando all'improvviso mi si e' acceso in maniera intermittente sul quadro, la scritta EAC FAIL e dopo e' scomparsa.
Ieri mattina ho preso la macchina e' tale spia non si e' accesa, sono andato all'officina Ford dove mi hanno fatto un controllo mediante la centralina dove poi hanno resettato tutto, ma mi hanno detto che avevano riscontrato che c'e' stata una pressione bassa del gasolio dovuta o a gasolio un po' sporco, o alla pompa del gasolio.
Infine mi hanno detto che se tale spia dovesse riacendersi ( spero che non succeda), dovro' sostituire la pompa del gasolio che costa la bellezza di 700.00Euro, ma non finisce qua anche perche' per sostituire la pompa del gasolio tocca rifare la distribuzione con la relativa pompa dell'acqua, e una spesa totale che si aggira sulle 1.200.00 Euro :angry: :side: .
Vorrei sapere da voi se tale disguido vi sia mai capitato.
Aspetto vostre risposte.
  • actros77
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Accensione spia su quadro EAC FAIL 27/02/2010 16:35 #42574

actros77 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e scrivo da Roma, anche io sono possessore di una Ford Fiesta 1400TDCI del Gennaio 2005, e ho percorso 93.000 KM.
L'altro ieri sera mi trovavo sulla tangenziale, quando all'improvviso mi si e' acceso in maniera intermittente sul quadro, la scritta EAC FAIL e dopo e' scomparsa.
Ieri mattina ho preso la macchina e' tale spia non si e' accesa, sono andato all'officina Ford dove mi hanno fatto un controllo mediante la centralina dove poi hanno resettato tutto, ma mi hanno detto che avevano riscontrato che c'e' stata una pressione bassa del gasolio dovuta o a gasolio un po' sporco, o alla pompa del gasolio.
Infine mi hanno detto che se tale spia dovesse riacendersi ( spero che non succeda), dovro' sostituire la pompa del gasolio che costa la bellezza di 700.00Euro, ma non finisce qua anche perche' per sostituire la pompa del gasolio tocca rifare la distribuzione con la relativa pompa dell'acqua, e una spesa totale che si aggira sulle 1.200.00 Euro :angry: :side: .
Vorrei sapere da voi se tale disguido vi sia mai capitato.
Aspetto vostre risposte.

non voglio allarmarti x carita' e ti consiglio di sentire subito un altro meccanico, ma da quel che so' la spia Eac Fail è stata una vera maledizione x molti possessori dei modelli precedenti, tanto che alcuni non sono MAI riusciti a risolvere il problema, in quanto MAI individuato correttamente.
spesso si accende x svariati motivi a volte anche di poco conto, x cui non fidarti di quello che ti dicono al primo controllo, e se puoi fai dei confronti fra varie officine specializzate.
cmq. in rete, battendo in google fra virgolette "Eac Fail" trovi di tutto e di + al riguardo,
e se non ricordo male, nei nuovi modelli ( MK7 ) non è + presente causa nuove centraline.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/02/2010 00:58 da Dario60.

Re:Accensione spia su quadro EAC FAIL 27/02/2010 23:23 #42641

Grazie Dario60 della tua risposta, anche oggi non mi ha dato nessun problema, al riguardo che molti hanno avuto tale problema, volevo sapere come mai non sono mai riusciti a risolverlo.
Mentre quelli che l'hanno risolto che problemi avevano? Comunque pure io non mi fido della prima campana che suona, se ci sara' qualche problema girero' un' altra officina Ford.
  • actros77
  • Fiestista discreto

Re:Accensione spia su quadro EAC FAIL 27/02/2010 23:27 #42645

Scusa Dario, che significa motivi di poco conto per cui si accende la spia, me lo puoi spiegare?
  • actros77
  • Fiestista discreto

Re:Accensione spia su quadro EAC FAIL 28/02/2010 00:30 #42654

actros77 ha scritto:
Scusa Dario, che significa motivi di poco conto per cui si accende la spia, me lo puoi spiegare?

esattemente quanto ho detto.
ad alcuni si accendeva senza ALCUN PROBLEMA rilevato successivamente tramite controlli in officine specializzate.
ad altri invece gli si accendeva x reali difetti riscontrati poi sul motore.
è stata una vera dannazione x molti, ed in ford lo sapevano benissimo, tanto che negli ultimi tempi sostituivano subito le centraline x tagliare la testa al toro.
in poche parole la spia "Eac fail" va SI considerata, ma non ci fate troppo affidamento, in quanto troppo spesso si è rivelata del tutto inattendibile, x cui, ripeto, prima di qualsiasi cosa provate a sentire + campane.
cmq. a titolo infor. cercate in rete e vedrete se vi dico balle.

NP:
a ulteriore prova di quanto dico notate l'ultimo post di actros77 dove dice che oggi non ha avuto problemi.
ma come.....il problema è sparito di colpo? o il difetto è stato miracolato?....questo è solo uno dei tanti esempi.
praticamente, da quel che ho capito quando feci ricerche al riguardo, nemmeno in ford hanno mai saputo risolvere il problema, che a quanto pare hanno liquidato come una sorta di difetto che avevano le vecchie centraline.
chiaro che non era sempre cosi', molte volte l'Eac Fail si accendeva come detto x reali motivi.....ma cmq. generici, mai specifici.

leggete qui uno dei tanti es
:
www.fordforums.com/f672/eac-fail-fiesta-1-4-tdci-152012/

Saluti,
purtoppo devo ancora aggiungere dubbi sul problema dell'EAC FAIL in riferimento all mia Fiesta 1.4 Tdci del 2003 100.000 Km.Volevo elencare la mia breve storia sul problema.Il problema si e' presentato per due volte(forse tre,l'assistenza mi ha detto che avevo preso acqua dal distributore,si era spenta mentre camminavo a 50km ma non mia aveva lampeggiato l'errore sul cruscotto, questo e' successo la prima volta).Vabbe',dopo un bel po' di tempo,un bel giorno all'autolavaggio la tenevo accesa in folle e si e' spenta da sola dopo che il motore perdeva di giri,riprovo ad accenderla per due,tre volte riparte.Arrivo a destinazione parcheggio e il giorno dopo non si accende piu' con l'errore.La porto all'assistenza Ford e mi rifanno il connettore della centralina,gratis.Tutto ok per 5 mesi.Questa mattina mentre faccio manovra per uscire dal parcheggio,involontariamente mi scivola il piede dalla frizione e giustamente si spenge.Riaccendo, e li depressione totale,si ripresenta lo stesso difetto di prima,EAC FAIL e non si accende.Che dire,ho letto che diverse persone hanno buttato la macchina,altri invece sembra che hanno risolto.Capisco che ho 100.000 Km ed e' meglio cambiare macchina,ma dalle lamentele che ho letto in Internet,credo che la Ford non mi vede piu'.Peccato,perche' e' sempre andata bene.
Avete ulteriori informazioni?E' di nuovo il connettore centralina?

altro es della maledetta Eac fail:
a settembre ho fatto il tagliando e mi hanno nuovamente aggiornato la centralina e alla consegna mi hanno detto (Ford Service) che al 99% era risolto.Non gli ho riso in faccia per rispetto ma gia' era da litigarci subito.Vabbe',andando via quasi fiducioso che avessero risolto il problema, ebbene a distanza di 2 mesi,rieccolo,eac fail.Il bello che sfinito e delusissimo lascio la macchina buttata da una parte per un giorno, la vado a riprendere e miracolo (ormai e' un miracolo) si accende. Non vado in officina ma la riutilizzo come se non fosse successo nulla,tempo 3 giorni ci risiamo. La lascio sempre un giorno ferma e infatti poi riparte. Rido per non piangere.Vado nuovamente alla Ford e quando mi hanno visto erano piu' disperati loro che io. Gli lascio le chiavi senza nenache dirgli cosa fosse successo tanto avevano gia' capito.
Al momento e' passata una settimana e ancora non so nulla (l'avranno buttata) e in piu' descrivendogli che potrebbe essere il gruppo farfallato,il pedale dell'accelleratore e la centralina,dato che mi ero informato,ho avuto in risposta che sulla TDI non centra nulla. A questo punto non so che pensare,aggiungendo,che in ufficio ho sentito un ragazzo con la Fiesta che gli si spenge all'improvviso anche in accellerazione. Aiuto.

traetene voi le conclusioni.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/02/2010 01:56 da Dario60.

Re:Accensione spia su quadro EAC FAIL 25/06/2013 13:24 #241791

Insomma dopo circa tre anni ho dovuto cambiare il debimetro, per risolvere il problema del'accensione quadro eac fail, due settimane fa' ho fatto la diagnosi elettronica con un nuovo computer di diagnostica ford, e il problema rilevava solo il debimetro!
Sostituito con una spesa di 150.00 euro, debimetro nuovo originale ford!
  • actros77
  • Fiestista discreto

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 18:52 #243429

ciao io ho una ford fiesta tdci 1.6 del 2005 ha la bellezza di 360000km
ho riscontrato il problema eac fail ,con conseguenza di perdita potenza e anche spegnimento...
mi avevano consigliato di cambiare il filtro gasolio , all'epoca si era risolta e non lo aveva piu fatto.... ma ora e 2 giorni che lo rifà, e dopo che lo fa la macchina non va oltre 2000 giri, spero sia di nuovo il filtro perche non ho voglia di spendere soldoni e poi neanche cambiarla perchè sono affezionato :-) ciao a tutti
  • adriz
  • New Fiestista

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 18:59 #243430

è molto probabile che sia quello. quanto tempo fa lo hai cambiato?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 19:03 #243433

mi sembra a 250000.....ora vedo se persiste e fà come l'ultima volta che si spegneva provo a cambiarlo, se si risolve e proprio lui...
  • adriz
  • New Fiestista

Accensione spia su quadro EAC FAIL 11/07/2013 20:05 #243444

non è tantissimo, ma potresti aver messo gasolio sporco...cambialo, tanto è un'intervento che comunque va fatto...oppure prova a farti solo spurgare quello che già hai, magari risolvi e puoi tirare avanti almeno altri 10mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Accensione spia su quadro EAC FAIL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.