Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi?

Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 21:17 #44970

Ciao a tutti, nella mia zona ci sono una serie di distributori low cost indipendenti. Per esempio oggi la verde era a 1.291 al litro. C'è da fidarsi? Non è che ti danno benzina di seconda scelta? Che ne pensate?

ah il sito dove trovare distributori a "buon mercato" è questo www.prezzibenzina.it/
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
Ultima modifica: 08/03/2010 21:17 da -fatale-.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 21:30 #44973

io non mi fido assolutamente. ho un ditributore di benzina della IP a 100 metri da casa mia e cerco di usare esclusivamente quello (conosco il gestore). chiaramente se nn posso usarlo di solito mi fermo all'agip o all'IP, ma MAI nei distributori low cost!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 21:52 #44982

ecco perchè in italia le cose costano tanto!!! perchè voi date guadagno a chi vende a tanto!! :laugh: Guardate bene che il carburante è carburante...dovete stare molto più attenti a distributori ad esempio agip con pompe vecchie 20 anni che questi distributori magari anche all'avanguardia ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 22:00 #44983

parlo per esperienza: dalle mie parti c'è un distributore low cost che finora ha fuso il motore di una decina di macchine. 10 km dopo c'è un distributore agip famoso per "allungare" la benzina. ancora una decina di km dopo c'è invece un altro distributore agip che però è onestissimo.
sinceramente un pochino comunque me ne intendo perchè ho fatto una tesi di laurea sull'agip, quindi conosco bene l'azienda e come lavora. questo non vuol dire che conosco tutti i gestori/distributori agip d'italia, ma so che hanno uno standard qualitativo apprezzabile.
il carburante non è carburante, ce sono alcuni più solforosi o trattati, oppure ci si mettono i gestori che manomettono il distributore o allungano la benzina con l'acqua. io cerco di fermarmi all'agip o all'IP, senza togliere che anche lì posso incappare nella frecatura, mentre se mi fermo al low cost la frecatura me la sono proprio cercata
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 22:08 #44986

jackfrusciante ha scritto:
parlo per esperienza: dalle mie parti c'è un distributore low cost che finora ha fuso il motore di una decina di macchine. 10 km dopo c'è un distributore agip famoso per "allungare" la benzina. ancora una decina di km dopo c'è invece un altro distributore agip che però è onestissimo.
sinceramente un pochino comunque me ne intendo perchè ho fatto una tesi di laurea sull'agip, quindi conosco bene l'azienda e come lavora. questo non vuol dire che conosco tutti i gestori/distributori agip d'italia, ma so che hanno uno standard qualitativo apprezzabile.
il carburante non è carburante, ce sono alcuni più solforosi o trattati, oppure ci si mettono i gestori che manomettono il distributore o allungano la benzina con l'acqua. io cerco di fermarmi all'agip o all'IP, senza togliere che anche lì posso incappare nella frecatura, mentre se mi fermo al low cost la frecatura me la sono proprio cercata
beh...se uno dalle tue parti è così non è che sono tutti farlocchi per antonomasia ;) qua da me ce ne sono molti che vendono la benzina a 1.29 (anche di marche note), sempre messa e mai avuto problemi ;)
cmq agip era per dire un distributore di marca nota...non ce l'ho con l'agip ;) (ce la dovrei avere con tutti perchè sono tutti ladri ma vabbè :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/03/2010 22:09 da Fabietto1990.

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 22:14 #44989

si certo avevo capito che la tua non era uan critica all'agip ma alle grandi marche della distribuzione in generale ;)
comunque come ho scritto sopra: parlo per esperienza. la mia esperienza con la benzina low cost è stata negativa, quindi la evito. inoltre dove lavoro per rifornire le macchine aziendali usano la benzina di un distributore low cost e i motori ne risentono molto negativamente (perdono in prestazioni e fluidità, ci sono spesso cali di potenza). sarà una coincidenza? io in sette anni di patente ho sempre messo la benzina all'IP (gruppo API) o all'agip e non ho mai avuto problemi. sinceramente mi fido poco anche di esso, tamoil e total...

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 08/03/2010 22:33 #44992

jackfrusciante ha scritto:
si certo avevo capito che la tua non era uan critica all'agip ma alle grandi marche della distribuzione in generale ;)
comunque come ho scritto sopra: parlo per esperienza. la mia esperienza con la benzina low cost è stata negativa, quindi la evito. inoltre dove lavoro per rifornire le macchine aziendali usano la benzina di un distributore low cost e i motori ne risentono molto negativamente (perdono in prestazioni e fluidità, ci sono spesso cali di potenza). sarà una coincidenza? io in sette anni di patente ho sempre messo la benzina all'IP (gruppo API) o all'agip e non ho mai avuto problemi. sinceramente mi fido poco anche di esso, tamoil e total...
e pensare che qui da me sono i più cari!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 09/03/2010 10:21 #45032

In base a cosa si fonderebbe il motore con la benzina low cost? Parli del diesel?
Secondo voi come si riconosce un carburante "allungato"?
IO sono tuttora in attesa dell' auto elettrica, (non ibrida) saro' il primo a comprarla.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 09/03/2010 11:02 #45039

Io la metto dove costa meno spesso ci sono erg con auchan che fanno scontissimi, altre con marche sconosciute... vi posso garantire che no ho mai avuto problemi neanche con il mio vecchio monster a carburatori che se la benzina non fosse come si deve che ne capisce un po sa cosa vuole dire andare in giro con un bicilindrico a carburatori che non brucia bene :). Quindi a parte qualche caso come dite voi per esempio l'agip che allunga o altri distributori disonesti ma che possono essere anche quelli senza sconti ve lo gatantisco. Per me c'è da fidarsi anche per cercare di contrastare questo aumento ingiustificato dei prezzi. Avete fatto caso che aumentano ormai a dismisura ma nessuno ne parla?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 09/03/2010 12:31 #45069

jackfrusciante magari Frgatura con la G..
La qualità spesso non dipende dalla marca ma dall'onesta del distributore
ricordo un servizio di striscia o delle iene di un mesetto o due fa dove il distributore di un ignoranza unica, truffava i clienti e lo diceva pure spudoratamente in faccia al giornalista davanti alle telecamere...

E come mai ancora sta aumentando la benzina senza motivo e non ne parlano?
come mai visto la crisi non tolgono le inutili tasse sull abissinia?
io non ho parole

è normale che poi uno cerca solo il risparmio.

:(
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.