Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi?

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 09/03/2010 13:05 #45076

per rispondere al post, credo che alla fine bisogna fidarsi del gestore del distributore, non della marca della benzina.
però ripeto: una macchina alimentata perennemente con benzina low cost (è il caso delle macchine aziendali dove lavoro io) a lungo andare tira fuori problemi (rumorosità motore, cali di potenza, fumo eccessivo), che derivano dal fatto che la benzina low cost è low cost proprio perchè "spendono meno" in ricerca, lavorazione, sviluppo e commercializzazione del carburante, quindi offrono un carburante che ha standard qualitativi minori.
senza dubbio le grandi marche (agip, esso, total, shell) speculano sui loro carburanti e fanno pagare più del dovuto, ma personalmente preferisco affidarmi a queste marche e sborsare un poco di più piuttosto che a un prodotto "scadente".
però quanti di voi ad esempio mettono la blu diesel? io no perchè mi è stato sconsigliato praticamente da chiunque, eppure pare che sia qualitativamente la migliore.
bha, alla fine è un discorso molto soggettivo: spendi di più per un prodotto di un certo livello, o spendi di meno sapendo che il prodotto vale effettivamente meno?
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 09/03/2010 13:07 da jackfrusciante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 19/03/2010 15:52 #47455

Tutta la vita Tamoil Number One! Del mio distributore di fiducia, che ha rinnovato tutto l'impianto un anno e mezzo fa'.
  • actros77
  • Fiestista discreto

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 19/03/2010 16:43 #47481

va che questi distributori low cost mica vendono benzina disversa da quella che puoi trovare in un altro distributore , è solo che tagliano i costi di pubblicita , insegne , raccolte punti , servizio alla pompa (fai da te) poi è difficile trovare benzine diverse dalla 95 quindi

considerate che al auchan di rescalidina (per chi è della zona) qualche settimana fa aveva il diesel a 1.098 la benza non ricordo , e una fila di auto interminabile , il distributore li vicino a marchio è sempre vuoto , forse ci vanno quelli che non conoscono l auchan :)

stessa cosa a gallarate , vicino al sempione ci sono 3 distributori penso dello stesso proprietario con i prezzi piu bassi di tutti e sono sempre stra pieni
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 19/03/2010 23:31 #47633

bah scusate ma a me sembrano tutte paranoie. Se io avessi sotto casa un distributore low cost che mi fa pagare meno la benzina ci andrei subito!!! se invece si trattasse di fare almeno 30 km per andare ad esempio all'auchan di rescaldina, allora non ci andrei apposta; se come scrive qualcuno, la benzina fatta nel tal posto "ha fatto fondere 10 auto" mi chiedo come faccia a restare ancora aperto quel distributore!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 19/03/2010 23:48 #47635

che esistano le leggende metropolitane intorno ai distributori low cost conosciuti anche come pompe bianche e' assodato.
Ma alcune statistiche (denunce alla stradale per rottura motore dopo pieno presso quei distributori) che confermano queste leggende parlano chiaro.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 19/03/2010 23:49 da SAUZER.

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 20/03/2010 15:39 #47823

ah non lo sapevo! pur leggendo ogni mese quattroruote non mi sembra di aver mai letto nulla del genere!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 20/03/2010 19:37 #47866

Kikipid ha scritto:
ah non lo sapevo! pur leggendo ogni mese quattroruote non mi sembra di aver mai letto nulla del genere!

4ruote ti dice solo quello che gli fa comodo.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 20/03/2010 22:57 #47922

ah quello senz'altro.... infatti se certe cose non le avessi provate di persona crederei a quello che scrivono, invece la maggior parte delle cose sono non sono del tutto veritiere! una cosa è certa: sponsorizza auto tedesche! e poi in ordine giapponesi, coreane, francesi... denigra completamente o comunque sottovaluta quelle italiane!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 21/03/2010 16:15 #48052

Kikipid ha scritto:
ah quello senz'altro.... infatti se certe cose non le avessi provate di persona crederei a quello che scrivono, invece la maggior parte delle cose sono non sono del tutto veritiere! una cosa è certa: sponsorizza auto tedesche! e poi in ordine giapponesi, coreane, francesi... denigra completamente o comunque sottovaluta quelle italiane!

bravissimo, e' quello che avevo notato anche io.

forse ma non voglio esagerare, "al volante" e' un po' piu' neutro, 4ruote purtroppo e' forte della sua reputazione.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi? 30/03/2010 21:43 #50155

...il discorso dei distributori low cost...nn è cosi semplice...nn si può dir subito a priori k la loro qualità fa schifo...il discorso è un attimino diverso....xk oltre a non avere i soliti costi d pubblicità ecc ecc...chi gestisce un distributore low-cost ha la libertà d scelta da chi acquistare...quindi non avendo vincoli possono acquistare dal miglior offerente...quindi a volte la qualità puo essere del tutto apprezzabile...altre volte puo far schifo...nn si avrà mai la certezza sulla qualità...
poi non sono da sottovalutare anche i fattori età della pompa...xk se le cisterne son vecchie non oso immaginare quante impurità c siano nel fondo della vasca(beeeee)
e poi purtroppo in giro c sono anke i benzinai furbetti...
queste son cose sentite da mio papà k x vent'anni ha avuto diversi distributori d benzina...xD
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Distributori Low Cost---- c'è da fidarsi?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.