Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Airbag a tendina

Airbag a tendina 15/03/2010 12:49 #46423

Salve, scusate se ho fotocopiato una discussione ma non riesco a trovarla da nessun'altra parte.

Ho ritirato oggi la mia nuova Fiesta, sulla quale avevo richiesto gli airbaga a tendina.
Vorrei sapere se il logo del dispositivo airbag risulta anche per questi o no.
Nell'emozione del momento mi sono dimenticato di controllare questo "dettaglio", ma essendo una concessioanria di un amico fraterno vorrei tendere ad escludere l'eventuale errore di malafede. Purtroppo oramai è tardi e fino a oggi pomeriggio non poso andare in concessionaria. Se qualcuno mi aiuta evito una "figura cacina".

Qualcuno sa dirmi se per questo airbag si può parlare di dispositivo nascosto?
Oppure, me tapino, sono senza un'optional pagato ed inserito nel contratto?

Grazie mille!
  • Balk
  • New Fiestista
In Italia la situazione è grave, ma non seria
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 13:01 #46427

Un primo controllo è verificare se c'è la maniglia dal lato passeggero perchè le auto con airbag a tendina ne sono sprovvisti.
Se c'è la maniglia, sicuramente non c'è l'airbag a tendina.
Se la maniglia non c'è, è probabile che ci sia l'airbag a tendina (anche se alcuni utenti con auto senza airbag a tendina non hanno comunque avuto la maniglia).
Quindi l'assenza della maniglia resta condizione necessaria ma non sufficiente a garantire la presenza dell'airbag a tendina.
Non so dirti se sono presenti logo o altri indicatori.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 15:57 #46465

No, nel montante centrale (tra lo sportello anteriore e il posteriore se è 5 porte o comunque nel montante dove chiude lo sportello anteriore) ci sarebbe una "cornicetta" vuota dove di solito (come nella focus) c'è scritto "Airbag". Nella Fiesta in questa cornicetta non c'è scritto niente, per vedere se hai gli airbag a tendina devi guardare nei ganci per appendi abiti che si trovano posteriormente al posto delle maniglie.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 17:20 #46489

AltiV3c_128 ha scritto:
No, nel montante centrale (tra lo sportello anteriore e il posteriore se è 5 porte o comunque nel montante dove chiude lo sportello anteriore) ci sarebbe una "cornicetta" vuota dove di solito (come nella focus) c'è scritto "Airbag". Nella Fiesta in questa cornicetta non c'è scritto niente, per vedere se hai gli airbag a tendina devi guardare nei ganci per appendi abiti che si trovano posteriormente al posto delle maniglie.

Ciao

Michele
ma gli airbag a tendina che danno come optional alla fiesta non sono quelli sui montanti anteriori (quelli a destra e sinistra del parabrezza)?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 18:02 #46507

Fabietto1990 ha scritto:
ma gli airbag a tendina che danno come optional alla fiesta non sono quelli sui montanti anteriori (quelli a destra e sinistra del parabrezza)?
Si, ma credo che si aprano, come in altre autovetture, coprendo tutta la parte alta anteriormente e posteriormente.
Non ci sono informazioni chiare a riguardo, si dovrebbe vedere una Fiesta incidentata lateralmente con gli airbag a tendina aperti.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 18:51 #46518

• brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Airbag a tendina 15/03/2010 22:16 #46585

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si, ma credo che si aprano, come in altre autovetture, coprendo tutta la parte alta anteriormente e posteriormente.
Non ci sono informazioni chiare a riguardo, si dovrebbe vedere una Fiesta incidentata lateralmente con gli airbag a tendina aperti.

Ciao
già...perchè quelli sul montante tra sedili ant e post mi sa che ce li hanno tutte...confermi? quelli che dico io sul montante anteriore cmq non escono coprendo il finestrino, quel lavoro lo fanno quelli sopra la cintura (sul montante centrale detto prima)...quelli che dico io agiscono proprio sulla testa...mmmm...chiariamoci le idee :laugh:

bene...quelli sui montanti anteriori non esistono, e quelli a tendina a questo punto sono quelli che dici tu ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Airbag a tendina 16/03/2010 00:04 #46625

Grazie Fabietto, la prima immagine non l'avevo mai vista... Devo dire che tra la prima e la seconda foto gli airbag laterali sono un po' più piccoli nella seconda, al contrario degli airbag a tendina che appaiono più grandi in questa. Comunque sia ho cercato di evidenziare i laterali e quelli a tendina:

Iniziavo a pensare che gli airbag a tendina servissero solo dietro perché all'anteriore ci avrebbero pensato gli airbag laterali a proteggere (faccio notare che vengono fuori dal sedile, non dal montante) e addirittura quando la scelsi alla Polo, ero convintissimo che gli airbag a tendina della Fiesta non raggiungevano i passeggeri posteriori, dal momento che gli stessi airbag per la polo costavano 3 volte tanto.
Adesso finalmente sono pienamente consapevole (e soddisfatto) di aver preso questo optional.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 12:30 #99216

adesso mi è venuto il dubbio anche a me perchè nella mia la maniglia per i passeggeri non c'è,
sapete se sono compresi nel titanium pack? o comunque di serie nella versione titanium?
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 12:34 #99218

bemboz ha scritto:
adesso mi è venuto il dubbio anche a me perchè nella mia la maniglia per i passeggeri non c'è,
sapete se sono compresi nel titanium pack? o comunque di serie nella versione titanium?

No non sono di serie, e cmq tutte le fofi sono senza maniglia lato guidatore, e mi pare che da un pò di tempo a questa parte sono cosi tutte le auto per una questione di sicurezza (effettivamente se tieni la manina li non sta sul volante, quindi non è il massimo della sicurezza)

EDIT: Scusa, ho letto male il tuo post, cmq io la maniglia lato passeggero c'è l'ho e ho anche il tit. pack quindi non credo che sia incluso in quello... controlla con il tuo vin su etis li c'è scritto se ha gli air bag a tendina o meno... Scusate ancora :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 09/02/2011 12:38 da borby87.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Airbag a tendina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.