Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Airbag a tendina

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 12:36 #99219

bemboz ha scritto:
adesso mi è venuto il dubbio anche a me perchè nella mia la maniglia per i passeggeri non c'è,
sapete se sono compresi nel titanium pack? o comunque di serie nella versione titanium?
Sono optional! Però se vuoi stare tranquillo guarda sul montante (sopra i finestrini) posteriore se c'è la targhetta AirBag come quella che c'è sul volante e sul lato passeggero....se si la macchina è dotata di airbag a tendina! Cmq avendoli io ti faccio una foto quando arrivo a casa B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 09/02/2011 12:38 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 12:50 #99222

La scritta "srs airbag" (o qualcosa del genere) si trova proprio sui gancetti per gli "appendi abiti" che si trovano in alto al posto delle maniglie, sopra i finestrini posteriori. Sempre che l'auto sia provvista di airbag a tendina.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 12:52 #99223

Confermo...sei hai gli air bag a tendina, e lo vedi dal famoso gancetto nel posteriore dell'auto, non hai le maniglie...Ora mi chiedo: per quale motivo demente i progettisti della ford hanno optato per una scelta simile?
Come mai sulla yaris di mia madre, che monta gli stessi air bag, ha tutte le maniglie???
Mah... :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 13:01 #99224

Forse le altre case pensano che se hai un impatto laterale in fondo non importa se ti spezzi un polso a causa della maniglia, tanto almeno ti sei salvato la testa... :laugh:
Oppure pensano che la gente non si appenda alla maniglia mentre l'auto è in movimento (non conoscono mia madre e mia nonna), invece spesso io stesso mi ritrovo a chiedere ai passeggeri di togliere cortesemente la mano via dai cog... perché agli incroci non vedo le auto che arrivano. Per me è stata una manna dal cielo l'assenza della maniglia. :laugh:
Poi la mia essendo tre porte, dietro sale e scende solo chi è in grado di farlo senza usare la maniglia. B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 13:11 #99225

Son d'accordo...però anche l'amico 22enne, dopo 6 ore d'autostrada magari gli vien voglia di appendersi 5 minuti...Poi non so, a volte ci sta anche la maniglia. Lo so che è una cagata, ma appunto, una cagata di qua, una di la e ti girano le balle a volte!
Poi ripeto, io guido e le mani le uso per altro...e chi sale dietro (anche io 3 porte) si arrangia! :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 13:41 #99234

Se si avesse la mano appena alle maniglie quando si apre l'airbag, verrebbe a dir poco mutilata....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 16:31 #99263

Non so...sulla yaris, ripeto, ci sono, e non credo che nulla venga mutilato... :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Airbag a tendina 09/02/2011 16:36 #99264

Allora come promesso ecco come riconoscere la Fiesta CON airbag a tendina:

il particolare della targhetta:

• JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 09/02/2011 16:38 da JonnyFiesta.

Re:Airbag a tendina 26/05/2011 16:19 #114770

Ciao a tutti,

nella mia (appena ritirata) la targhetta AIR BAG c'è solo sul lato destro: mica me l'avranno montato solo lì... :huh:
  • Palla
  • Fiestista discreto

Re:Airbag a tendina 26/05/2011 20:58 #114812

Palla ha scritto:
Ciao a tutti,

nella mia (appena ritirata) la targhetta AIR BAG c'è solo sul lato destro: mica me l'avranno montato solo lì... :huh:
Fai meglio a tornare in Ford, perché nella mia Fiesta la scritta è su entrambi i lati. Probabilmente ne avranno dimenticato uno. Controlla su Etis nel frattempo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Airbag a tendina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.