sicuramente come dici tu nel sito diranno che è perfetto!!! però prova a leggere l'intervento di akille, sembra che il block shaft sia sicuro ma un poco scomodo. personalmente il block shaft mi è stato consigliato fino allo svinimento da mio suocero (lui è di foggia e lì le macchine vengono rubate a decine ogni giorno), ma non sono proprio dell'idea di bucare il piantone dello sterzo sarà una fissa che ho ma mi sembra una soluzione "scomoda". poi io sono di teramo e lì la macchina la lascio anche aperta mai successo nulla!!!! comunque ho montato l'antifurto originale ford per precauzione (per quando vado a trovare i suoceri

) e ti consiglierei quello perchè sai che è un prodotto ford fatto apposta per la fiesta. oppure l'antifurto satellitare che ti permette di rintracciare sempre la macchina ma che non ti protegge dal furto, nel senso che la macchian la ritrovi certamente ma comunque te la aprono

altre cose che si montano sono scomodissime (vedi i vari bloccasterzo, blocca ruote ecc ecc...).
quindi... ti consiglio di parlarne col concessionario e decidere con lui, anche se alal fine il block shaft potrebbe andare bene