Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Block Shaft si o no?

Re:Block Shaft si o no? 17/03/2010 02:30 #46863

grazie tante raga alla fine l'ho fatto montare grazie ank ai vostri consiglio e in più ho fatto montare antifurto gt e satellitare lojack :p
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Block Shaft si o no? 18/03/2010 13:59 #47181

Raga il concessionario mi ha detto 2 giorni per montare il blockshaft! è possibile sta cosa?a me sembra poco mmm...
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Block Shaft si o no? 18/03/2010 15:13 #47210

No gennarino è il tempo giusto richiesto per questo tipo di operazione.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Block Shaft si o no? 18/03/2010 16:19 #47228

gennarino ha scritto:
grazie tante raga alla fine l'ho fatto montare grazie ank ai vostri consiglio e in più ho fatto montare antifurto gt e satellitare lojack :p
Hai fatto benissimo... all'inizio è scocciante metterlo e toglierlo... poi ti abitui e ci metti pochissimi secondi...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Block Shaft si o no? 18/03/2010 19:03 #47272

Akille ha scritto:
A me il BlockShaft è stato montato direttamente dalla Ford, faceva parte del pacchetto in cui era incluso anche l'antifurto elettronico, la garanzia estesa a 5 anni e l'assicurazione furto e incendio. Molte case sconsigliano di montarlo aftermarket, per non bucare il cannotto di sterzo, ma se è la casa stessa a montarlo, non ci sono problemi con la garanzia. Per quanto ne so, tra gli antifurti meccanici, è tra i migliori, se non il migliore. Unico neo è che la chiave viene messa nella parte bassa dello sterzo, subito sopra le ginocchia, per intenderci, e nello scendere dalla macchina senza toglierla (tipo per fare benzina) è facile urtarla con la gamba. A volte temo di spezzare la chiave... :(

Non è la CASA MADRE a montarlo, è il Concessionario Michele Brambilla Sas di Pescosolido Inferiore in provincia di Potenza (tanto per dire) a montarlo, il che è tutt'altra cosa ovviamente.
Se a 140 Km/h in curva di si spezza il cannotto dello sterzo, e tu ti rivolgi alla Ford, loro ti rispondono che la macchina è stata modificata rispetto a come è uscita dalla catena di montaggio e se ne lavano le mani, non so se mi spiego.
A quel punto ti rivolgi al concessionario, il quale si difenderà dicendo che il Cliente ha chiesto il montaggio di quell'accessorio.
E così via...
Consiglio: non fate modificare l'auto nemmeno per mettere un adesivo, mio parere personale ovviamente.
CASA MADRE = COME LA MACCHINA ESCE DALLA CATENA DI MONTAGGIO
Gli unici interventi/modifiche della CASA MADRE sono quelli susseguenti a RICHIAMI UFFICIALI, tutto il resto NON è casa madre ma Concessionario Pinco Pallino.
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 18/03/2010 19:10 da Markos.

Re:Block Shaft si o no? 21/03/2010 11:58 #47980

io l'ho fatto montare direttamente in ford (pagato non ricordo se 150 o 200 euro)
la scomodità la senti se con la macchine fai brevi tratti e quindi ogni volta devi stare ad infilare due chiavi.
io personalmente non trovo fastidioso e ce l'ho su altre due macchine.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Block Shaft si o no? 06/10/2014 19:04 #282837

Quindi non dovrebbero esserci controindicazioni a questa installazione!? (Strane vibrazioni o perdite di sicurezza, a 130 mi ritrovo con il volante in mano)
Domani chiederò al concessionario per chiedere cosa propongono loro in zona!
Ma come costi quanto siamo? :)
  • acdmlk
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 06/10/2014 19:05 da acdmlk.

Re:Block Shaft si o no? 06/10/2014 19:17 #282838

Io so che l'unico contro (perchè volevo metterlo anche io) e che inncaso di incidente perdi lo sterzo avattibile... Cioè il fatto che in caso di impatto po sterzo cede automaticamente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Block Shaft si o no?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.