Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SERBATOIO PICCOLO

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 15:43 #42297

ragazzi io ho fatto 2 pieni il primo sono entrati 33 litri nel secondo quasi 34
con la differenza di 50 cent

quindi dico ke finche stiamo nei 34 litri non c'e da preoccuparsi il problema e superare i 35 litri
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 19:07 #42328

Io invece ho il problema opposto,caricando gpl dal tutto esaurito,non entrano piu' di 30 litri..
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 22:21 #42393

Ciao io ho fatto il pieno mettendo 35,15 litri di gpl.Per cui la capienza del serbatoio è pari a 36 litri :)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 22:36 #42398

willy ha scritto:
Ciao io ho fatto il pieno mettendo 35,15 litri di gpl.Per cui la capienza del serbatoio è pari a 36 litri :)

la capienza è esattamente 42 litri, la valvola limitatrice dovrebbe farne entrare 33,6 cioè l' 80%
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 22:56 #42411

falko ha scritto:
willy ha scritto:

la capienza è esattamente 42 litri, la valvola limitatrice dovrebbe farne entrare 33,6 cioè l' 80%
Allora sono andato oltre di 2 litri,considerata un ulteriore tolleranza del 5 %,mi sa che si va tra i 35 e i 36 litri :)
  • willy
  • Fiestista

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 26/02/2010 23:53 #42432

nn penso che ci sia tutta questa tolleranza, oltre i 34 l potrebbe esserci qualche problema alla valvola, o il benzinaio ruba!!!
al mio 3 rifornimento il benzinaio mi aveva detto che avevo la valvola rovinata perchè il gpl gli entrava piano e non gli scattava alla fine, invece era lui che aveva messo male il bocchettone!!!
  • wiliamw2
  • Fiestista in rodaggio

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 22/03/2010 10:40 #48205

a leggere tutti sti problemi al gpl mi son quasi pentito di averlo preso.
ma se entrano piu' di 34 litri che succede se non la si fa controllare? salto in aria se mi tamponano?
dite che una fiesta prodotta a febb 2010 ha ancora di sti problemi?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 22/03/2010 12:14 #48241

falko ha scritto:

Fatto il pieno sabato sera.. 33.84 litri.. perfettamente in linea.. :)
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 29/04/2010 14:04 #57627

Ciao ho fatto questa prova.Ho portato completamente ad esaurimento il serbatoio gpl,e poi ho fatto il pieno in un altro distributore.Ho messo esattamente 33,70 litri.Per cui è chiaro che all'altro distributore (dove ho messo 35,15 litri) hanno ladrato.Ho notato anche che cambiando il distributore cambiano anche le prestazioni della macchina,in ripresa soprattutto.Il gas migliore che ho usato è quello che hanno all'ERG;infatti la macchina è troppo più reattiva con quel gas.Mentre quello della bayfin è peggio.Oggi ho messo quello alla ESSO e ho notato che è parecchio piantata la macchina.Per cui credo che quei 4 centesimi di differenza tra il gas dell'ERG e della BAYFIN (e l'ESSO) siano giustificati dalla migliore qualità del gas.Intanto ho potuto constatare che sia mettendo il gas all'ESSO,sia all'ERG la quantità è pari a 33,7 come molti di voi hanno segnalato;infatti la valvola di sicurezza interviene verso i 33,6.Detto questo l'unico modo è provare i vari distributori.Premettendo che con il gas dell'ERG ho fatto circa 340,in linea con quello della BAYFIN.Ora provo questo dell'ESSO e vi farò sapere.
Ciao :P
  • willy
  • Fiestista

Re:capacità serbatoio gpl fiesta 1.4 titanium 08/05/2010 19:31 #59774

falko ha scritto:
Anche la mia sin dal giorno del ritiro, carica gas ben oltre i 33,6, in genere sempre verso i 40 l, lunedì vado per un controllo e vi farò sapere

mi aggiungo anche io a voi,la mia fiesta carica 42 litri di gas cioe la capacità massima del serbatoio.
portata ieri in ford e la loro diagnosi è stata rottura del multivalvola,quindi hanno ordinato il pezzo e tra una decina di giorni dovrebbero sosituirla.

Voi come avete risolto?????
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica SERBATOIO PICCOLO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.