Ciao io ho testato la capacità del serbatoio cambiando ogni volta i distributori e questo è quanto è venuto fuori.
1) 35,15 litri alla Bayfin (0,619 litro)
2) 32,93 litri alla Erg (0,654 litro)
3) 33,7 alla Esso (0,619 litro)
4) 33,6 all'Agip (0,647 litro)
5) 34,8 alla Q8 (0,654 litro) (la prima tacca del led verde ancora lampeggiava)
Appare chiaro che c'è qualcosa che non torna,soprattutto alla Bayfin,ma ancora di più alla Q8.Ho sempre portato ad esaurimento il serbatoio del Gpl,tranne che per la Q8 dove ancora lampeggiava la prima tacca,ma ancora non c'era stata alcuna commutazione.
Ho testato anche le prestazioni della Fiesta.
Il
gas migliore è quello della
ERG;non avverto
"NESSUNA DIFFERENZA TRA ALIMENTAZIONE A GAS E BENZINA"
La macchina ha una ripresa impressionante,non ha cali di potenza,e soprattutto se vi fate 2 conti noterete che fare un pieno di gpl all'ERG vi costa quanto farlo alla Bayfin e meno che alla Q8.Ho fatto più volte il pieno alla ERG e il risultato è sempre lo stesso:la valvola interviene a 32,9.Per quanto riguarda le prestazioni è anche ottimo il gas dell'AGIP.Il peggiore è quello della ESSO:la macchina è ferma soprattutto in accelerazione.
In ordine trovate la classifica delle prestazioni a gas:
1) ERG
2) AGIP
3) Q8
4) Bayfin
5) Esso
Spero di avere fatto chiarezza a proposito.Il consiglio che vi dò è di provarli sempre a serbatoio completamente scarico,quando appunto l'alimentazione passa a benzina e viene emesso l'allarme sonoro.
Fatemi sapere anche voi che idea vi siete fatti.La mia è che la valvola deve intervenire tra i 32,9 e i 33,7 (cioè l'82 % della capacità del serbatoio) e se va oltre secondo me ladrano i benzinai.
Ciao