Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 13:28 #60796

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Oggi proverò a girare altre concessionarie Ford per provare a vedere quali trattamenti mi riservano. Certamente se vado a perdere così tanti soldi non posso fare questo passo. Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria di Giulianova di ieri era addirittura più alto di quello che il sito della ford cita... Loro mi hanno consigliato il 1.6 TDCI voi cosa mi consigliereste? Anche il 1.4 TDCI non mi dispiacerebbe e risparmierei circa 1600 euro...

io ti consiglio di rivenderla da privato ad un privato, se la ridai al concessionario la macchina perde troppo di valore.
domanda: quando l'hai presa??? 2010??? se è del 2010 praticamente puoi rivenderla a poco meno di quanto hai speso per acquistarla (sempre da privato a privato però). per intenderci io la mia l'ho pagata 16.600 ed è valutata 15.000 (le caratteristiche della mia fiesta sono sotto la firma)
altra domanda: quanti anni hai??? te lo chiedo perchè se sei appena patentato o hai sui 20 anni ti consiglio di prendere il 1.4 tdci da 68 cv, magari più in là quando ricambierai la fiesta tra alcuni anni potresti prendere un 1.6 :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 14/05/2010 13:28 da jackfrusciante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:09 #60815

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Mi sono lasciato abbindolare purtroppo da quelli che dicevano (compresa la concessionaria) che il GPL fosse così conveniente. Ora mi sono davvero reso conto di aver fatto una gran cacchiata. Solo per 250 euro nn ho preso il TDCI...
Non ti sei fatto abbindolare, il gpl È più conveniente a conti fatti. In oltre a dicembre la stessa mia configurazione con il motore diesel costava ben 1250€ in più, non 250€.
Evidentemente hai già deciso, ma non ti devi giustificare dicendo cose inesatte. Mentre aspettavo l'arrivo della macchina dopo averla ordinata, utenti che parlavano come te mi hanno fatto preoccupare non poco. Per fortuna quando è arrivata ho notato subito che l'80% di quello che dicevano questi utenti era non vero, o inesatto se non con le dovute precisazioni.

Ci tengo a fare queste precisazioni per la gente che adesso si trova nella mia condizione di qualche mese fa, per me questo motore va benissimo, è silenzioso e progressivo, più passano i km e più si scioglie. Con alcuni tipi di gas, rilevo qualche strappo sporadico a 2000 giri ma per il resto va bene mentre con altri tipi di gas l'auto va sempre bene a qualsiasi regime.

Proprio in autostrada in una tratta in salita, andavo di fretta e stavo dietro ad una MK7 TDci (suppongo 1.4). Questo tipo ha iniziato a tirare (la fumosità allo scarico non mente mai) ma non riusciva a distaccarmi, siamo stati un po' così (con la dovuta distanza di sicurezza) in fine si è tolto e finalmente l'ho sorpassato senza problemi, andando rigorosamente a GPL. Per cui sono sicurissimo che quello che dici può essere vero solo se hai un'auto difettosa. In tal caso prima di spendere soldi inutilmente io farei un salto in un'officina con personale competente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:16 #60819

Max73 ha scritto:
E aggiungo... :laugh: E' assolutamente da notare che metano e diesel hanno esattamente lo stesso costo al km!!! Devo dire che la cosa mi ha stupito e non poco: tra i commenti della gente e notizie apprese in televisione mi sarei aspettato un grosso risparmio a metano, considerando il suo prezzo mentre invece la differenza dei consumi compensa totalmente ;)

massi
Massi, questa è un'altra cosa non vera: la mia ragazza con una vecchia punto convertita a metano (nonostante fosse un vero polmone) percorreva 280km con 12€. Quando ti arriva la macchina vedi se ci riesci a fare tutta quella strada con 12€.. :)
Sulla carta possono scrivere tutto quello che vogliono, ma sulla strada i consumi sono ben diversi!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:31 #60826

AltiV3c_128 ha scritto:
Max73 ha scritto:
E aggiungo... :laugh: E' assolutamente da notare che metano e diesel hanno esattamente lo stesso costo al km!!! Devo dire che la cosa mi ha stupito e non poco: tra i commenti della gente e notizie apprese in televisione mi sarei aspettato un grosso risparmio a metano, considerando il suo prezzo mentre invece la differenza dei consumi compensa totalmente ;)

massi
Massi, questa è un'altra cosa non vera: la mia ragazza con una vecchia punto convertita a metano (nonostante fosse un vero polmone) percorreva 280km con 12€. Quando ti arriva la macchina vedi se ci riesci a fare tutta quella strada con 12€.. :)
Sulla carta possono scrivere tutto quello che vogliono, ma sulla strada i consumi sono ben diversi!

Cosa verissima dati alla mano! B) La matematica non è mai un opinione... Io volevo prendere una Ford, non necessariamente una Fiesta, e quindi i miei conti li ho fatti su auto Ford. Se poi vogliamo tirare in ballo altre marche magari il discorso può essere differente, una su tutte la fiat panda green power :laugh:
Per quanto riguarda i conti fatti con le Ford sono sicuro di quello che ho scritto!!!

massi

p.s. ma hai in mano una panda... non una focus ;)
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 14/05/2010 15:33 da Max73.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:42 #60830

Tornando al caso in questione!!! Se i consumi sono quelli che dici sicuramente la macchina ha qualche problema, risolvibile in garanzia. Se però oltre alla questione dei consumi, preferisci la coppia del TDCi allora non ti resta che cambiare macchina, ben sapendo che ti costerà qualcosa. Il mio consiglio è di vendere la macchina privatamente, ottenendo il valore di mercato e magari qualcosina di più :P Nel frattempo ordinati una fiesta TDCi che è sicuramente più allegra. Per quanto riguarda la cilindrata... Nel mio caso la differenza di prezzo tra GPL, TDCi 1,4-1,6 a parità di optional non era cosi alta ;) Secondo me se scegli il TDCi è preferibile il 1,6 sia come prestazioni, sia come consumi oltre al fatto che è euro 5 ;)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:54 #60832

insomma basta. ti obbligo a prendere il tdci!!!! :D :D :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 15:57 #60833

jackfrusciante ha scritto:
insomma basta. ti obbligo a prendere il tdci!!!! :D :D :D

loooooooooooooolllllllllllllllllll :laugh: :laugh: :laugh: E se non riesce ad obbligarti lui ci provo io ghghghggh :P :P :P

massi

ps........ io ti obbligo sicuramente a prendere il 1,6 :P
  • Max73
  • Fiestista

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 16:01 #60834

guarda ci metto 20 minuti a venire a roseto eh!!!! il tdci!!!! prendi il tdci!!!!
(si scherza conterrà :D :D :D )
Ultima modifica: 14/05/2010 16:02 da jackfrusciante.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 18:58 #60867

Max73 ha scritto:
Secondo me se scegli il TDCi è preferibile il 1,6 sia come prestazioni, sia come consumi oltre al fatto che è euro 5 ;)
perfetto... anzi facciamo così, semplifichiamo il concetto togliendo ancora qualche parola
(...) scegli il TDCi (...) 1,6 (...) ;)

gli sarà finalmente chiaro ora? :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 20:18 #60889

AltiV3c_128 ha scritto:
afrom ha scritto:
Hai detto bene,faceva,proprio oggi ho ritirato l'auto dopo una settimana(sostituzione riduttore) magari prima di parlare,leggi un pò i post tipo"problemi a gpl?trovata la soluzione.Col tdci,sicuramente,non avrei 7 fermi in officina in 5 mesi di vita dell'auto.Quindi...
Ma allora non dite che il bifuel è deludente per quanto riguarda le prestazioni, piuttosto dite che siete delusi perché avete avuto problemi seri all'impianto GPL. Sono due cose diverse. Non puoi raccontare barzellette sulle prestazioni stratosferiche del tuo motore e poi in un altro topic scrivere che le prestazioni della tua auto sono deludenti, senza rischiare di perdere credibilità. :lol:

Forse non mi son saputo spiegare...
la mia fofi andava una bomba fino a poco fà,(non racconto barzellette) nonostante i problemi presenti,da quando l'ho aquistata.

Ultimamente,(dopo il primo aggiornamento alla centralina brc)le prestazioni son calate e i consumi aumentati,quindi
non credo che siano cose diverse.

P.s. non giudicare la credibilità altrui,se avresti i miei stessi problemi sulla fofi,forse non parleresti cosi e comunque non ti giudicherei di certo.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.