Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:37 #60929

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Questo per dirti che in totale compio sui 280 km con un pieno da 20 euro quando dovrei farne sui 350-400. Considera che la azzero ogni volta appena faccio gas e nn sn mai arrivo a vedere i 300 km compiuto con un pieno. Massimo 280 km. Capito ora? ;)

Ancora deve spegnerti l'ultimo led, ti deve iniziare a lampeggiare e farai solo altri 40 km?
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:40 #60930

morelli ha scritto:
Ma non puoi paragonare due auto con diverso motore (la Focus a metano sviluppa 124 cavalli al contrario della Fiesta 1.6 che ne ha 95...) e sostenere che il costo al km del metano e del diesel sono uguali. Io ho una Fiesta 1.2 a metano: ci faccio 280 km con 10 euro.

Sulle scelte che avevo a disposizione i conti son quelli :) Vedi.... Se avessi preso un 1,2 benzina, avessi installato il bombolone probabilmente mi sarei trovato nelle tue condizioni :) Ma io abito in montagna e col metano su certe salite non ci vai, inoltre mi serve tutto il bagagliaio, che con le mie abitudini non è mai sufficiente. A questo aggiungi lo stile di guida... La scelta giusta per me, sia economicamente, sia per uso e prestazioni era ed è il diesel.
Semplicemente nelle auto Ford che potevo permettermi di prendere il fattore risparmio del metano non esisteva.

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 14/05/2010 23:43 #60931

morelli ha scritto:
Questo per dirti che in totale compio sui 280 km con un pieno da 20 euro quando dovrei farne sui 350-400. Considera che la azzero ogni volta appena faccio gas e nn sn mai arrivo a vedere i 300 km compiuto con un pieno. Massimo 280 km. Capito ora? ;)

Ancora deve spegnerti l'ultimo led, ti deve iniziare a lampeggiare e farai solo altri 40 km?
Esattamente! La maggior parte dei km li compio quando tt i led sn accesi. Una volta spento il led di pieno gli altri si spengono quasi uno dietro l'altro
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 02:40 #60950

afrom ha scritto:
Caro michele...

Quello che ti è difficile comprendere,(quì ti do ragione sulla sanità mentale) è che proprio perchè la fiesta a gpl,ha un'altarnarsi di prestazioni,strappi,consumi,software,ecc. che io definisco deludente.
Ti è chiaro? :laugh:
Considerando il tuo impeccabile uso della lingua italiana e la tua spiccata coerenza nei discorsi, è davvero difficile rispondere a una domanda del genere...

Beh comunque ripeto, qui si è già deciso tutto... Non mi abbasserò a parlare male del diesel, ognuno ha la sua religione, ma spero che i lettori di questa discussione soprattutto quelli che sono in attesa di una fiesta bifuel, non prendano troppo sul serio quello che è stato scritto (e che non si fascino la testa, com'è già successo, ancora prima che arrivi la macchina che stanno trepidamente aspettando).

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 08:46 #60956

AltiV3c_128 ha scritto:
afrom ha scritto:
Caro michele...

Quello che ti è difficile comprendere,(quì ti do ragione sulla sanità mentale) è che proprio perchè la fiesta a gpl,ha un'altarnarsi di prestazioni,strappi,consumi,software,ecc. che io definisco deludente.
Ti è chiaro? :laugh:
Considerando il tuo impeccabile uso della lingua italiana e la tua spiccata coerenza nei discorsi, è davvero difficile rispondere a una domanda del genere...

Beh comunque ripeto, qui si è già deciso tutto... Non mi abbasserò a parlare male del diesel, ognuno ha la sua religione, ma spero che i lettori di questa discussione soprattutto quelli che sono in attesa di una fiesta bifuel, non prendano troppo sul serio quello che è stato scritto (e che non si fascino la testa, com'è già successo, ancora prima che arrivi la macchina che stanno trepidamente aspettando).

Ciao

Michele
Sarà come dici tu ma da tutti i problemi che mi sta dando la mia auto consiglio vivamente il TDCI anche perchè i costi per carburante alla fine è sempre lo stesso...e poi si risparmia con i controlli del GPL. Da oggi sono per il TDCI mi spiace... sn rimasto deluso...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 12:59 #60979

Sarà come dici tu ma da tutti i problemi che mi sta dando la mia auto consiglio vivamente il TDCI anche perchè i costi per carburante alla fine è sempre lo stesso...e poi si risparmia con i controlli del GPL. Da oggi sono per il TDCI mi spiace... sn rimasto deluso...

E il ricambio del FAP (o dpf come si chiama sulla Fiesta) non lo consideri? Con i costi andiamo sempre lì ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 13:40 #60986

nel modernissimo 1.4 tdci non c'è nemmeno il FAP... ti voglio vedere a circolare in città con le restrizioni del traffico...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 13:44 #60988

è di roseto degli abruzzi mica di los angeles... in abruzzo si respira aria pulita anche in città (tranne che a pescara :D )
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 13:57 #60990

jackfrusciante ha scritto:
è di roseto degli abruzzi mica di los angeles... in abruzzo si respira aria pulita anche in città (tranne che a pescara :D )
già...w l'abruzzo :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio... 15/05/2010 15:09 #61020

cmq la scelta di un motore o dell'altro è personale, sia in base all'uso, allo stile di guida e a tanti altri fattori...togliamo pure da mezzo che la tua fofi gpl è uscita con qualke problema abbastanza rilevante, la mia nn mi ha mai dato dei problemi simili anzi va ke è una cannonata, fai due conti in tasca e vedi se ti conviene cambiare auto...io non dico nè che è meglio l'uno o l'altro, sono sempre delle scelte....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Aiuto!! Ho bisogno di un consiglio...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.