Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota di scorta

Re:Ruota di scorta 28/12/2013 14:50 #256958

Riesumo il vecchio post per una domanda...
...non ho preso il ruotino sulla nuova fiesta perché 150€ mi sembravano un furto per un ruotino...ora però qualcosa vorrei mettercelo li dietro :D
Una ruota "normale" come le mie 15 di serie, centra? O devo per forza prendere un ruotino da 14, magari in uno sfasciacarrozze, di una fiesta, magari sempre modello mk7, anche se non versione 2013?
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Ruota di scorta 28/12/2013 17:11 #256961

Computerman ha scritto:
...non ho preso il ruotino sulla nuova fiesta perché 150€ mi sembravano un furto per un ruotino...ora però qualcosa vorrei mettercelo li dietro :D
Una ruota "normale" come le mie 15 di serie, centra? O devo per forza prendere un ruotino da 14, magari in uno sfasciacarrozze, di una fiesta, magari sempre modello mk7, anche se non versione 2013?
Un bel subwoofer...:D:D:D
No a parte gli scherzi:)
Dovresti provare se ci sta, ma non credo
Comunque l' importante e rispettare le misure, quindi credo che ti convenga andare ad uno sfascio

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:Ruota di scorta 28/12/2013 19:13 #256968

nsun ha scritto:
Computerman ha scritto:
Un bel subwoofer...:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

È un idea da non scartare in futuro XD
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Ruota di scorta 18/05/2016 17:11 #321209

Ciao sono Fabio Paolo e possiedo dal 16/11/2015 ford fiesta 1,4 GPL allestimento titanium grigio metallizzato, e non so se perchè sia un GPL ma io non ho trovato come dotazione di serie il Cric a portafoglio ne chiave svitabulloni come ti hanno detto assistenza Ford, ho il Kit riparazione pneumatici formito di compressore da collegare a presa accendisigari o a una da 12V con il suo liquido sigillante gancio traino inbutino penso robbocco olio benzina con salviette per le mani tutto racchiuso in una elegante e pratica borsina con sponsor Continental. Forse la cosa è anche dovuta al fatto che come affermato la versione GPL non contempla la possibilità di aquisto gomma di scorta anche come ricambio e quindi no gomma no Cric, io lo preso per conto mio su Amazon della Lampa pagato in offerta 13,00 euro come gomma di scorta anchio ho preso cerchio da R14 e una gomma 175/65 R14 82T come da libretto,scelto gomma quatrostagioni cosi non ci sono problemi di codice per cambio stagionale perchè nella mia ignoranza mi sono detto e se poi visto che questa non passa come ruotino deve rispettare i cambi gomme stagionali e così ho preso un bel ricostruito omologato prodotto in Germania e con gomma e cerchio spesa 61,00, anche perchè ho cercato e il Kit ruotino + Cric+chiave il prezzo più basso 165,00 euro solo ruotino dai 90,00/120,00 nuovi usati ballavano sempre un 70,00 euro solo ruotino il suo prezzo è dovuto al fatto che nella misura proria per Ford Fiesta 2008/2016 lo trovato solo Pirelli Michelin misura 135 / 80 R 14 cosi letto su ruotino in dotazione a una Fiesta 2010. Io ho risolto in questo modo anche perchè il Kit riparazione funziona solo se il foro o eventuale perdita è sul battistrada,se il danno è sulla spalla o perdita dal cerchio ammaccato non funziona e quindi è praticamente inutile,per questo motivo consiglio Socio ACI se fai tanta strada conviene un solo intervento e ti sei ripagata la tessera esperienza insegna cordiali saluti Fabio Paolo

Ruota di scorta 28/06/2016 15:58 #322587

Buongiorno ho da pochi giorni una nuova Ford Tourneo Courier con gomme 195/60/15 come dimensioni sono identiche a quelle della Ford Focus tdci del 2003 che avevo prima. Mi son tenuto ruotino della Focus(125/80/15) e relativo cric con chiave. Secondo voi si può usare sulla nuova Tourneo Courier visto che di serie la Courier è solo provvista del compressorino con il sigillante (pereferisco avere in auto il buon vecchio ruotino)? potrei andare in garage con il cric e provare ma l'auto è nuova e non vorrei fare sciocchezze ...tra di voi forse c'è qualche esperto di ruote e ruotini....grazie.
  • Dario55
  • Fiestista in rodaggio

Ruota di scorta 06/05/2019 11:14 #353124

ragazzi ho una fiesta gpl e vorrei comprare una ruota di scorta, ma i dadi dei cerchi in lega (da 15 nel mio caso) vanno bene per un cerchio in lamiera ?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ruota di scorta 07/05/2019 18:49 #353150

Non sono proprio identici ,chiedi di averli! Credo che si possano rovinare e tagliare col bordo del foro del cerchio in ferro poiché nel lega vanno a lavorare sullo svaso mentre nel ferro verrebbero a contatto col bordo dei fori ,molto fine effetto tagliola. Credo che siano di qualche lega anch'essi! Io me li feci dare dallo sfascia carrozze insieme al cerchio da 14 per la ruota di scorta. Ti mando una foto.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Ruota di scorta 07/05/2019 18:56 #353151

IMG_20190507_183559.jpg

Come vedi dal punto in cui parte la conicita il ferro è piu lungo. Non solo, ma ha un doppia conicita:quella maggiore data da una ranella conica e, in punta, quella minore
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Axorazor
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.