Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota di scorta

Re:Ruota di scorta 28/11/2009 13:39 #23162

Penso che..ritiri l'auto con la seconda chiave alla ford senza pretendere la ruota "comunque lo fai presente"
..poi vai dal mio conce e ti fai dare la ruota ...non penso si rimangi la parola
perchè... costo ruota demolitore dai 25 a 40 euro
costo seconda chiave a scatto "un botto"almeno da quello che ho letto sul forum.io lo presa da subito

Se invece ti impunti su quello che cè scritto sul contratto...non so cosa ne ricavi cosa fanno:
ti tirano via una chiave e ti danno la ruota? :)
La ford ti regala una ruota :) ...
Non so vedi tu comunque tutto e possibile
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota di scorta 28/11/2009 14:16 #23187

bn13446 ha scritto:
scusate ragazzi... sto per rottamare la mia gloriosa peugeot 206 1.4 banzina (300.000 fatti tutti con impianto gpl)... ma secondo voi posso utilizzare la sua ruota di scorta per la nuova fofi gpl? :blush:

Io mi sono fatto la ruota di scorta con un cerchio peugeot da "14",cambia l'ET esce fuori di qualche millimetro
ma calcolato che mi serve in caso di emergenza,giusto per arrivare a casa o dal gommista,va più che bene
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 28/11/2009 14:18 da Gillo.

Re:Ruota di scorta 28/11/2009 14:22 #23190

B-BlazerZZ ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Sul contratto è segnata la ruota di scorta... ma credo che mi diranno che invece della ruota mi hanno dato la seconda chiave... tipo modifica unilaterale del contratto... so che posso pretendere la ruota di scorta, questo è fuor di dubbio. Ma considerato che la ruota me l'ha promessa in ogni caso il mio concessionario, stavo pensando di non inimicarmi quelli che mi faranno i tagliandi per i prossimi 5 anni... cosa ne pensate?
Il mio consiglio è tieni la chiave e prendi la ruota ad un'autodemolizione, con 40 euro la trovi e hai pure la chiave a scatto.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Ruota di scorta 28/11/2009 14:46 #23196

B-BlazerZZ ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. Sul contratto è segnata la ruota di scorta... ma credo che mi diranno che invece della ruota mi hanno dato la seconda chiave... tipo modifica unilaterale del contratto... so che posso pretendere la ruota di scorta, questo è fuor di dubbio. Ma considerato che la ruota me l'ha promessa in ogni caso il mio concessionario, stavo pensando di non inimicarmi quelli che mi faranno i tagliandi per i prossimi 5 anni... cosa ne pensate?
Se te l'ha promessa il venditore del concessionario a voce, o ti fidi, o non ti fidi di questa persona. Se si', OK; se no fai aggiungere a penna sul contratto che la ruota di scorta e' fornita gratuitamente dal FordPartner in aggiunta al kit di riparazione che arrivera' con l'auto. Questo non e' andare a inimicarsi il concessionario: stai solo mettendo su carta quello che ti e' stato promesso a voce, se ho capito bene tutta la storia. ;)

A me e' capitata la stessa cosa con il logo che la concessaionaria appone sulla carrozzeria e la striscia pubblicitaria di casa ford (nome concessionaria indirizzo provincia) che si vede di solito appena sotto la targa. Non volendo ne' l'una ne' l'altra prima l'ho concordato a voce; poi parecchio tempo dopo la stipula, l'ho fatto scrivere a penna sul contratto proprio perche' il venditore che mi ha venduto l'auto si e' licenziato. Non mi sono stata fatte storie assolutamente per questa integrazione.

Comunque ripeto, sta tutto nella fiducia che tu riponi nel tuo venditore.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Ruota di scorta 28/11/2009 15:07 #23199

Anche le soluzioni che ti propongono gillo e gabri sono validissime, quindi ora hai solo da scegliere...
Have a nice choice,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Ruota di scorta 12/01/2010 22:40 #30949

Salve a tutti... tra un paio di giorni ritiro la mia Fofi!!!! Finalmente (...guardate quelli "in attesa da giugno")!!!!
Ritornando IT... essendo quella gpl, sapevo (grazie anche a questo bel sito di competenti appassionati) da tempo che non avevano la ruota di scorta... ma non che era senza crick e dadi e che a prenderla nuova costasse di più...ed io ce l'ho fatta anche levare dal preventivo risparmiando i 50€, pensando che prendendola in un secondo momento non avrei speso di più!
Ho già letto velocemente tutte le pagine della discussione...e stamattina prima di dare la Fiat Bravo in rottamazione mi son preso la ruota di scorta in dotazione, con crick, chiavi ecc...(di cui se gentilmente mi potete dire se c'è qualcosa che potrei tenere per la Fiesta...)
La ruota secondo voi, la riesco a cambiare con quella della Fiesta? A quanto ho capito anche quelle della prima Focus dovrebbero andar bene.
Tra l'altro non penso di portarla sempre nel portabagagli... anche se vista la foto, sembra che vada quasi a filo del portellone... si potrebbe creare un doppio fondo mettendo qualcosa nella parte sinistra... alzando quindi il piano di carico quasi a filo del portellone....e coprendo il tutto con altro tessuto! Penso di non essere il primo a pensarlo... per caso qualcuno l'ha già realizzato e può postare le foto?
Oppure mi conviene non far nulla perché tanto ho la Ford Protect per 5 anni? (Ma anche in questo caso vorrei tenere almeno la ruota di scorta in garage visto che non me ne faccio nulla di quella della Bravo!)
Scusatemi e cercate di essere chiari perchè non ne capisco molto di ruote, spalle e cerchioni!
PS Se dovesse servire...monta i famosi 16" multirazza esclusi dal new titanium pack...Grazie!
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/01/2010 22:49 da Temujin82.

Re:Ruota di scorta 12/01/2010 23:12 #30967

ti sconsiglio il doppiofondo... occupi solo altro spazio, ed essendocene poco meglio di no... una buona copertura per la ruota di scorta (tipo quella che ho preso io e postato nello foto precedenti) basta e avanza..... fai conto che ultimamente, girando solo in città, la lascio proprio in garage... quando si va a fare la spesa e magari si compra qualche cassa d'acqua, di problemi ce ne sono..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ruota di scorta 13/01/2010 15:28 #31109

Ma avendo i cerchi da 16 se metti caso buco e mi porto dietro una ruota da 14 (o da 15) con spalla non enorme e ci monto quella (dietro ovviamente) posso tornarci a casa a velocita' moderata (sui 60-70kmh) senza rischio di sfasciare tutto? Contando che ho la gpl mettere una ruota 14 o da 15 occuperebbe meno spazio nel bagagliaio! Altrimenti pace prendo una da 16 e mi porto dietro quella.
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:Ruota di scorta 13/01/2010 16:41 #31144

tranquillo se metti la ruota da 14" puoi girare tranquillamente fino a 70 all'ora.. guarda che la ruota che ho io nel bagagliaio (e che centra pelopelo) è da 14"... non so se quella da 16" entrerebbe in maniera decente....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ruota di scorta 13/01/2010 17:02 #31153

Slevin ha scritto:
tranquillo se metti la ruota da 14" puoi girare tranquillamente fino a 70 all'ora.. guarda che la ruota che ho io nel bagagliaio (e che centra pelopelo) è da 14"... non so se quella da 16" entrerebbe in maniera decente....

Puoi darmi le misure degli attacchi?? Cosi' controllo con un paio di cerchioni che ho :D
  • petauro
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ruota di scorta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.