Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Automatica con GPL???

Automatica con GPL??? 12/06/2010 12:15 #67177

Salve a tutti,
vi scrivo per avere delle delucidazioni inerenti la conversione in gpl della fiesta 1.4 con cambio automatico!
Tengo a precisare che ho la patente speciale e sono vincolato al cambio automatico,di conseguenza sono obbligato a prendere la versione 1.4,ma a sorpresa ho scoperto che il gpl e solo per la versione a cambio manuale!!!
Quindi volevo chiedervi,se rivolgendomi a degli installatori specializzati per farmi mettere l'impanto gpl,rischio di perdere la garanzia?E i consumi varieranno molto da quella del concessionario?grazie
  • manuel.83
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 13:14 #67196

A meno che tu non riesca a farti sostituire la testata e le valvole (a un prezzo a 3 zeri) con quelle della versione a gpl in acciaio, non ti consiglio di farlo. Ti ritroveresti un auto "spompata" dopo pochi anni. Potresti anche farceli 300 mila km con pochi guasti come narra qualche leggenda, ma le prestazioni sarebbero comunque pessime. L'impianto è comunque lo stesso multisequenziale che ti monterebbero in qualsiasi officina BRC..
Per fare tutto credo ci vogliano circa 3000-4000 €... non conviene, a meno che tu non faccia 40000 km l'anno.. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 13:47 #67198

potresti però optare per il metano ma molto probabilmente perdi l'omologazione x 5 dell'auto ke diventa x 4 e per quanto riguarda la garanzia se l'installatore è buono ti dovrebbe garantire lui tutto ciò che ha montato o modificato....mentre per il resto rimane a mamma ford...ti dico il metano perchè a differenza del gpl nn sollecita le sedi valvole del motore e quindi perderesti solo un pò di potenza ma nn un'usura precoce del motore....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 13:53 #67199

Già...purtroppo a GPL la versione con cambio automatico non la fanno proprio, ho ordinato anche io 1.4 a benzina automatica, come te volevo farla diventare anche gpl, per una questione anche di risparmio...ma il concessionario e tanti altri amici del settore mi hanno sconsigliato di farlo, andrebbe persa sia la garanzia che le prestazioni della macchina.

Il mio consiglio quindi, e quello di prendere la 1.4 così com'è, i consumi sono quasi uguali a quelli della manuale!.
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 14:02 #67201

Non trovo però giusto che la versione automatica venga fatta per un solo tipo di motore! Mamma Ford in questo mi ha deluso! Il Cambio automatico è d'obbligo per persone con handicap gravi e dovrebbe essere venduto in qualsiasi motorizzazione! Scusate lo sfogo ma la penso così!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 14:18 #67206

JonnyFiesta ha scritto:
Non trovo però giusto che la versione automatica venga fatta per un solo tipo di motore! Mamma Ford in questo mi ha deluso! Il Cambio automatico è d'obbligo per persone con handicap gravi e dovrebbe essere venduto in qualsiasi motorizzazione! Scusate lo sfogo ma la penso così!
Mi trovi daccordo..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 14:22 #67207

AltiV3c_128 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Mi trovi daccordo..
ALT!! lei è in contravvenzione :laugh: :laugh: :laugh:
cmq si sono d'accordo anche io...la volkswagen in questo oltre che offrire un cambio decisamente più evoluto e che fa risparmiare un bel po' di carburante lo estende a tutta la gamma...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 14:51 #67212

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Mi trovi daccordo..
cmq si sono d'accordo anche io...la volkswagen in questo oltre che offrire un cambio decisamente più evoluto e che fa risparmiare un bel po' di carburante lo estende a tutta la gamma...

ALT ANCHE TU LO SEI hahahahaha :silly: :silly:
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 15:00 #67213

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Mi trovi daccordo..
Signor vigile, la prego, non mi faccia la contravvenzione, andavo di corsa è ho dimenticato di allacciare la cin... ehm.. di mettere l'apostrofo.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 16:49 #67232

La versione con cambio automatico è studiata per consumere meno anche se le prestazioni sono un po sacrificate. Sul fatto di non prevedere un' impianto gpl anche per questa versione non posso esprimere pareri in quanto non conosco i veri motivi anche tecnici che ha spinto la ford in questa scelta.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Automatica con GPL???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.