Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Automatica con GPL???

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 18:38 #67237

Ciao, io ho mio suocero disabile dalla cintola in giù e quindi anche lui deve munirsi di cambio automatico...ti dico..almeno questo è quello che penso e che ha intenzione di fare lui.
Perchè non fare l'inverso?ovvero...prendi la gpl e la trasformi con l'automatico...mio suocero l'ha fatto con la vecchia astra...e di certo non ha problemi con il motore o con l'impianto se fosse stato montato in seguito...poi boh...è comunque strano (e fa rabbia) che un possibilità del genere non venga messa a disposizione per tutti i segmenti..specialmente a persone con "patente speciale"
Qualche mese fa mio suocero voleva cambiare auto...e abbiamo girato concessionari su concessionari...o si prendeva una macchina dai 20000€ in su...o gpl e automatico non la trovava...e calcolando che deve montare anche i comandi al volante che sono pari dai 2000 ai 5000€ è una vera grana, per chi come lui è pensionato...adesso sta ancora con la vecchia astra che con i suoi 15 anni e passa lo porta ancora in giro (gpl e automatica)...ma l'elettronica di quei tempi, anche se minima...ahime...
Tornano a noi...spero che tu riesca a trovare una buona soluzione e magari ci farai sapere :D
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Automatica con GPL??? 12/06/2010 23:22 #67258

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Non trovo però giusto che la versione automatica venga fatta per un solo tipo di motore! Mamma Ford in questo mi ha deluso! Il Cambio automatico è d'obbligo per persone con handicap gravi e dovrebbe essere venduto in qualsiasi motorizzazione! Scusate lo sfogo ma la penso così!
Mi trovi daccordo..
ALT!! lei è in contravvenzione :laugh: :laugh: :laugh:
Mmmmm... secondo l'Accademia della Crusca si può scrivere anche daccordo... e sono d'accordo! ;)

www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4026&ctg_id=93
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni
Ultima modifica: 12/06/2010 23:23 da RickyC1976.

Re:Automatica con GPL??? 13/06/2010 03:07 #67272

RickyC1976 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Non trovo però giusto che la versione automatica venga fatta per un solo tipo di motore! Mamma Ford in questo mi ha deluso! Il Cambio automatico è d'obbligo per persone con handicap gravi e dovrebbe essere venduto in qualsiasi motorizzazione! Scusate lo sfogo ma la penso così!
Mi trovi daccordo..
ALT!! lei è in contravvenzione :laugh: :laugh: :laugh:
Mmmmm... secondo l'Accademia della Crusca si può scrivere anche daccordo... e sono d'accordo! ;)

www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4026&ctg_id=93
www.manuscritto.it/attaccato_staccato.html
genio.virgilio.it/questions/Daccordo_dal...uanto_8629366011217/
genio.virgilio.it/questions/cultura_e_al...tempi_8625469391117/
domanderisposte.tuttogratis.it/italiano/...e-d-accordo/1247097/
www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/s...lilingua010202.shtml
in particolare...citazione di un'intervista di Giorgio De Rienzo docente universitario ed esperto linguista del Corriere della Sera:
Negli ultimi anni la lingua italiana è cambiata molto, rendendo lecite alcune espressioni che prima non lo erano. E’ lecito scrivere daccordo in luogo di d’accordo?
Alberto Fuggetta

No. E’ vero che nel tempo si sono registrati accorpamenti di preposizioni con sostantivi. Nell’Ottocento si usavano ancora le forme separate di "in vece" e "in fatti", accanto a quelle unite di "invece" e "infatti". Oggi si può trovare la forma "da capo" accanto a quella "daccapo". Per ora invece i dizionari non segnalano la fusione tra una preposizione apostrofata e un sostantivo: dunque "d’accordo" è sicuramente errore. E’ probabile che con la semplificazione grafica in corso, con il tempo, diverrà normale l’uso della forma compatta "daccordo", ma per ora ciò non è ancora accaduto.
chiuso o.t. ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/06/2010 03:08 da Fabietto1990.

Re:Automatica con GPL??? 13/06/2010 14:18 #67307

L'automatico ford non è uno dei migliori.. è un 4 marce stile americano con convertitore di coppia... le prestazioni peggiorano sensibilmente rispetto al manuale e i consumi sono parecchio alti, pensaci bene. Non so se sia possibile fare come ti è stato suggerito di prendere la versione a gpl e "automatizzarla", altrimenti ti conviene rivolgerti ad altre marche.. alla Ford non sono molto sensibili sull'agevolazione della mobilità...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Automatica con GPL??? 13/06/2010 14:49 #67315

Gigific ha scritto:
alla Ford non sono molto sensibili sull'agevolazione della mobilità...
Vero! La fiat ha il programma autonomy!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Automatica con GPL??? 13/06/2010 14:58 #67318

purtroppo le case sui mercati come quello italiano certe volte mettono in listino giusto una versione automatica "tanto per" perchè cmq l'italiano è tradizionalista,e più legato al manuale.io sinceramente adoro gli automatici,però in effetti potendo comprare una nuova auto mi darebbe fastidio dover comprare per forza,per esempio,una polo perchè ha il dsg [anche sulla versione a gasolio] che è ottimo,mentre invece la fiesta ha solo un 4 marce vecchia maniera e solo sul 1.4 benzina succhiasangue.....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Automatica con GPL???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.