Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Power Kit per GPL

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 14:28 #70787

la marche contano fino ad un certo punto.
cio' che conta x una candela-GPL è il suo potere di dispersione del calore e soprattutto il GAP l'ottimale x il GPL è 0,6
in grado di fornire una scintilla sempre presente bruciando quasi totalmente il combustibile in camera di combustione.
( minore residuo )
ne conseguono pertanto migliori prestazioni e miglior consumi a fronte di una minor temperatura d'esercizio.
denso e torquemaster sono ottime ma ti garantisco che NGK Bosch e Champion ( + economiche ) si stanno allineando costruendo candele apposite sempre + perfezionate, ed infatti la Ford ha avviato la sua collaborazione proprio con NGK x la versione 1.4 GPL.
cmq. a parte il marchio io preferisco semplicemente una buona candela non troppo fredda ma con gap 0,6 0,7 ad un elettrodo, x cui predisposta x GPL.
è + che sufficiente x garantire ottime prestazioni, ed infatti le mie vecchie FOMOCO di serie stanno andando benissimo.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 02/07/2010 14:31 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 15:43 #70801

Dario60 ha scritto:
cio' che conta x una candela-GPL è il suo potere di dispersione del calore e soprattutto il GAP l'ottimale x il GPL è 0,6
in grado di fornire una scintilla sempre presente bruciando quasi totalmente il combustibile in camera di combustione.
( minore residuo )
ne conseguono pertanto migliori prestazioni e miglior consumi a fronte di una minor temperatura d'esercizio.
denso e torquemaster sono ottime ma ti garantisco che NGK Bosch e Champion ( + economiche ) si stanno allineando costruendo candele apposite sempre + perfezionate, ed infatti la Ford ha avviato la sua collaborazione proprio con NGK x la versione 1.4 GPL.
cmq. a parte il marchio io preferisco semplicemente una buona candela non troppo fredda ma con gap 0,6 0,7 ad un elettrodo, x cui predisposta x GPL.
è + che sufficiente x garantire ottime prestazioni, ed infatti le mie vecchie FOMOCO di serie stanno andando benissimo.

mister Dario60GPL ha parlato!

che prezzi hanno le denso e le njk?
le torquemaster sono carucce
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 15:57 #70805

Ragazzi,
ma ovviamente la garanzia a va a farsi benedire se cambio le candele.. vero?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:03 #70809

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,
ma ovviamente la garanzia a va a farsi benedire se cambio le candele.. vero?

ma non penso, le candele dovrebbero rientrare nella categoria dei prodotti che si consumano così come le gomme, i tappetini, le lampade, ecc

non ne sono sicuro...ma spero sia così

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:19 #70812

purchè abbiamo le stesse caratteristiche di quelle prescritte da ford (grado termico ecc...) se sono diverse la garanzia si annulla (teoricamente..)
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:27 #70815

m3820 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
( minore residuo )

mister Dario60GPL ha parlato!

che prezzi hanno le denso e le njk?
le torquemaster sono carucce

to'...beccati sto prezzo - Denso GPL con Gap da 0,4
cgi.ebay.it/CANDELE-DENSO-IRIDIUM-IK22-G...-turbo-/220613362460
40 euro x 4 candele ma questa è un'offerta, di norma costano sulle 25 euro l'una.

qui invece trovi un PDF informativo sulle Denso
www.denso-europe.com/uploads/pdf/257019_IridiumSaver.pdf
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 02/07/2010 16:35 da Dario60.

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:27 #70816

mikaelcbr ha scritto:
purchè abbiamo le stesse caratteristiche di quelle prescritte da ford (grado termico ecc...) se sono diverse la garanzia si annulla (teoricamente..)

si lo penso anche io, sarebbe come montare lampade diverse diverse da quelle prescritte o pneumatici non previsti

ora la domanda sorge spontanea: dove possiamo leggere le caratteristiche che devono avere le candele per poterle mettere alla nostra fofi?

Dario60 ha scritto:
to'...beccati sto prezzo - Denso GPL con Gap da 0,4
cgi.ebay.it/CANDELE-DENSO-IRIDIUM-IK22-G...-turbo-/220613362460

cazzarola che prezzo, ma di listino quanto dovrebbero costare?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 02/07/2010 16:30 da m3820.

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:30 #70821

Dario ,ma la Ford non ha cambiato le FOMOCo con un nuovo modello della NGK specifico per il 1.4 gpl ?
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:30 #70822

il teoricamente era inteso nel senso che è quasi impossibile per ford dimostrare che hai usato candele non adatte se le cambi. Leggendo il codice della candela si ricavano tutte le informazioni, torque master basta che gli invii il codice ti manda la candela equivalente.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Power Kit per GPL 02/07/2010 16:38 #70827

ragazzi ho fatto un'aggiunta al mio precedente intervento guardate il PDF della denso : interessante.

la Ford ora monta le nuove NGK ma vi consiglio di controllare, non si sa mai che siano ancora le Fomoco.
cmq. ripeto, io con le Fomoco non ho alcun problema, mi vanno benissimo.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 02/07/2010 16:39 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Power Kit per GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.