Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dischi freno forati/baffati!

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 10:56 #190613

Ringhio_bra ha scritto:
Ragazzi stamattina dato che avevo un pò di tempo ho montato i dischi baffati XILEMA con pastiglie BREMBO...

IMAG0038.jpg

Eccolooooooooooooooooooooo ahahahah finalmente una foto :P
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 13:13 #190643

Fabietto1990 ha scritto:
quanti mm sono? come vanno? :)

stesera scrivo le misure ora a memoria non ricordo...per come vanno è ancora presto...perchè sn in rodaggio posso già dirti che non fischiano come i tarox quindi è una punto a favore B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 13:34 #190646

Ringhio_bra ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
quanti mm sono? come vanno? :)

stesera scrivo le misure ora a memoria non ricordo...per come vanno è ancora presto...perchè sn in rodaggio posso già dirti che non fischiano come i tarox quindi è una punto a favore B)
Però mi sembrano più grandi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 15:20 #190661

ottimo già che non fischiano e un ottima cosa ora bisogna vedere il consumo delle pasticche e la polvere se ne creano molta o di meno
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 15:33 #190665

Ricordo che circa 24 anni fa mio padre lavorava per l'azienda in cui ha fatto il capofficina per 35 anni dove producevano freni a disco destinati anche alle officine di preparazione che poi avrebbero provveduto in proprio alla foratura e baffatura.
Uno dei loro clienti era proprio il Sig. Taroni, titolare e fondatore della Tar-Ox, la cui officina ho anche potuto visitare.
Ricordo che mio padre era riuscito a rimediare due dischi Tar-Ox forati e baffati compatibili con la sua auto di allora, una VW Polo II° serie del 1985, sui cui li ha montati (cambiando anche le pastiglie) più o meno nel mese di Giugno, in vista del viaggio per le ferie.
Risultato?
A fine Agosto aveva già finito le pastiglie! :laugh: :laugh: :laugh:

Scusate l'OT, la discussione me l'ha fatto tornare in mente....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Dischi freno forati/baffati! 05/07/2012 20:35 #190700

Lookaloopy ha scritto:
Ricordo che circa 24 anni fa mio padre lavorava per l'azienda in cui ha fatto il capofficina per 35 anni dove producevano freni a disco destinati anche alle officine di preparazione che poi avrebbero provveduto in proprio alla foratura e baffatura.
Uno dei loro clienti era proprio il Sig. Taroni, titolare e fondatore della Tar-Ox, la cui officina ho anche potuto visitare.
Ricordo che mio padre era riuscito a rimediare due dischi Tar-Ox forati e baffati compatibili con la sua auto di allora, una VW Polo II° serie del 1985, sui cui li ha montati (cambiando anche le pastiglie) più o meno nel mese di Giugno, in vista del viaggio per le ferie.
Risultato?

E' normale...sono più aggressivi...addirittura i forati sono sconsigliati perchè più delicati come dischi...entrambi sono dischi per prestazioni migliori e non per durata ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Dischi freno forati/baffati! 06/07/2012 01:52 #190709

Ottima scelta...giorni fa ne parlavo con un amico che, quando sarà, monterò anche io i baffati, i dischi originali fanno pena....testati su percorso montagna....lasciano molto a desiderare per chi cerca una guida sportiva.
Non riesco a capire se e' colpa del diametro o del materiale...ha una frenata troppo lunga....parlo del 1.4 tdci ....il 1.6 e' già un altro discorso!!
Facci sapere al piu presto come vanno....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Dischi freno forati/baffati! 06/07/2012 10:28 #190739

vampi77 ha scritto:
Ottima scelta...giorni fa ne parlavo con un amico che, quando sarà, monterò anche io i baffati, i dischi originali fanno pena....testati su percorso montagna....lasciano molto a desiderare per chi cerca una guida sportiva.
Non riesco a capire se e' colpa del diametro o del materiale...ha una frenata troppo lunga....parlo del 1.4 tdci ....il 1.6 e' già un altro discorso!
Facci sapere al piu presto come vanno....

I dischi originali sn identici x tutte le motorizzazioni sulla fiesta quindi il tuo discorso vale anche x il 1.6; il problema dei dischi ford è che si surriscaldano e quando avviene ció la distanza di frenata si allunga...altrimenti già in origine frenerebbe bene...per ora ti posso dire che i xilema arrivano in temperatura abbastanza velocemente e lo spazio di frenata si è accorciato..sn soddisfatto...domenica prossima vado in montagna li potró testarli bene... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Dischi freno forati/baffati! 06/07/2012 11:03 #190748

Lookaloopy ha scritto:
Risultato?

Sulla mia vecchia Fiesta mk4 1,2 avevo fatto montare i Tar-ox SportJapan (forati e baffati) per migliorare le prestazioni in frenata.

Risultato: l'auto frenava molto meglio, non aveva più fading con un cambio di pasticche freno (sempre Tar-ox) ho fatto 120mila km

Su questa Fiesta credo che lascerò tutto originale, per il mio uso frena più che bene (i dischi a 107mila km hanno ancora lunga vita davanti a loro)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Dischi freno forati/baffati! 06/07/2012 11:06 #190750

Tieni conto che all'epoca le pastiglie montate erano pastiglie standard...
Comunque il mio intervento non significava nulla, era OT, un 'amarcord'... :lol:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Dischi freno forati/baffati!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.